Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)  (Letto 133961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #150 il: Ottobre 28, 2016, 05:33:22 pm »
Ah, beh ... se mi dici SPD+Foldable, in effetti, non li ho mai trovati neanch'io.
Li avevo cercati per la BFold, nella brompton il grip è molto sicuro con gli originali, per cui neppure fuori sella ho mai sentito il bisogno di avere le clip.
Per quel che ho sempre letto MikaShima (MKS) è leader negli smontabili, ma smontabili ibridi non ne trovo neppure io  ???
ciaociao
TT:

"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie


Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #152 il: Ottobre 28, 2016, 07:33:15 pm »
Pedale con cavalletto incluso? :-[  :-[

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #153 il: Ottobre 29, 2016, 10:44:58 am »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #154 il: Ottobre 29, 2016, 03:36:38 pm »
figata il cavalletto, molto utile, soprattutto sulla jetream che ha il telaio quadrato  e difficile trovarne uno adatto...
peccato non ci siano a doppio uso con e senza spd
cmq ho preso questi,
per sicurezza Ticio secondo te ci stanno come diametro bullone nella pedivella?
https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-high-quality-Wellgo-pedals-QR-120B-with-quick-release/32703327981.html?spm=2114.13010608.0.0.3ZpxB0&detailNewVersion=&categoryId=122204

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #155 il: Ottobre 31, 2016, 09:38:13 am »

Oddio, non ci sono misure del diametro e del passo della vite di fissaggio sul sito (anche perché siamo in presenza di uno standard de facto).
Come ti dicevo, al 99%, io ho visto sempre le stesse misure, tant'è che per incoscienza non mi sono mai posto il problema e mi è sempre andata liscia...
Se vuoi stare sul sicuro scrivi al venditore Ali chiedendo quale sia il thread della vite (dovrebbe essere 9/16''x20, anche stando a Sheldon), intanto se risponde o meno in tempi ragionevoli valuti anche il venditore.
Unico dettaglio: rinunciato alla smontabilità e alla piegabilità, secondo me, saranno pure di marca molto ma molto nota, ma dei pedali ibridi ne trovi anche di un filino più economici senza rinunciare troppo alla qualità ... o ne trovi di più comodi da recuperare in modo da avere meno problemi andasse storto qualcosa. Mi spiego: per campanellini, lucette e pile, Ali va benissimo, sulle robe dubbie sulle quali potrebbe essere probabile un reso o sulle cose per le quali attendere un mese è troppo ... cerco qualcosa di più vicino e comodo.
Ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #156 il: Ottobre 31, 2016, 02:34:18 pm »
no ma sono smontabili, rimovibili
speriamo vada tutto bene cmq

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #157 il: Ottobre 31, 2016, 02:48:47 pm »
Orlando perdonami, credo di aver bisogno di ferie!!!
Sono smontabili ... eccome!
Sorry!
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #158 il: Novembre 02, 2016, 07:22:57 pm »
@Ticio. Guarda che quell'affare gira da qualche anno. Non è roba recente. Però attento che va bene solo per pedali rimovibili MKS (o con perno uguale) e Vp-One. Per i Wellgo ad esempio non funziona.

Notavo come non fosse roba nuova, ma lo è per me.. Non avevo considerato proprio i rimovibili, per cui non mi ero spinto in analisi ulteriori.
Grazie per aver anticipato la domanda successiva: quei pedali hanno attacchi Mks-compatibili, visto che i portapedali ;D  mi parevano standard e non legati alla Ace.
Grazie ancora e ciao.
Tt:

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Novembre 02, 2016, 07:48:07 pm by TicioTIX »
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:pedali smontabili (rimovibili, sganciabili)
« Risposta #159 il: Novembre 04, 2016, 08:45:18 am »
i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

pedale sinistro Brompton
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1021.msg89517#msg89517

-------------

da altra discussione:

Ho messo i pedali a sgancio rapido (marca MKS) alla Strida, principalmente per potermi muovere con più agio tra le carrozze dei treni regionali e in generali negli spazi stretti. Ho scoperto che in questo modo riesco a ficcarla anche tra gli spazi dei sedili dei treni che prendo di solito, cioè i regionali diretti della linea Milano / Monza / Lecco / Sondrio. Parlo dei vecchi regionali, che sono quelli che prendo quasi sempre e hanno poco spazio tra le file contrapposte di sedili, mentre su quelli nuovi c'è molto più spazio e quindi ci sta praticamente qualsiasi pieghevole, ma non li becco quasi mai in quanto li hanno messi solo negli orari di minore affluenza. Tra i sedili dei vecchi regionali addirittura non riesco ad infilarci nemmeno la Brompton, quindi sono rimasto sorpreso nel vedere che la Strida ci va (per la verità c'è un pezzetto di manubrio che sporge, ma non ostacola assolutamente il passaggio nel corridoio tra i sedili):
..................................
« Ultima modifica: Luglio 16, 2017, 07:54:10 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: