Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).  (Letto 37681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2012, 11:58:06 pm »
Tutt'ora , mi fermo per "dimostrazioni" o solo per chiacchere sulla mia bici, in stazione o sul treno..e non mi stanco e non mi stanchero' di soffermarmi nello spiegare tutti i pregi di una pieghevole...se anche convincessi una persona sola..ho vinto! :)
Il "predicatore sulla pieghevole"!!!  :D
Va e fa conoscere a tutti, questo meraviglioso modo di muoversi e viaggiare, piega e spiega il tuo britannico mezzo a fin di bene!
Porta il verbo pieghevole laddove vige l'ignoranza del popolo motorizzato!
Sii messaggero di pace e rivoluzione mobile, cosicché tutti, possano vivere e pedalare in armonia!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #16 il: Aprile 16, 2013, 09:22:38 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

"Come difendersi dai curiosi?"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=168.0

la sezione sul materiale informativo promozionale
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=88.0

l'elenco delle discussioni legate a studi sulle pieghevoli, recuperabile cliccando sul tag "studi" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF



Anche se sono pieghevoli sta da poco più di un mese , ho notato che da quando è uscita la pubblicità della decatlon molte persone mi fermano per chiedere informazioni. Ho una hoptown e tutti mi dicono bella , come va ? Ma è quella della pubblicità? Quanto costa? È lì che iniziò a spiegare che è un'altro modello e iniziò a spiegare i vantaggi di una pieghevole. Oggi ho percorso più di un km con uno che non smetteva più di chiedere.

Per non parlare dei clienti in ufficio. Avendole di fianco alla scrivania tutti che chiedono e apprezzano.
Stessa cosa i colleghi
Sta cosa mi fa davvero molo piacere. Capita anche a voi?
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 10:49:04 am by occhio.nero »
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2013, 10:28:22 pm »
Si, la curiosità c'era anche prima, ma con quella pubblicità sta esplodendo. Ben venga :-)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2013, 12:38:18 pm »
Si all'inizio fa piacere, tra una settimana ti consiglio di leggere qui    ;D ;D

ps: io comunque continuo a dar corda a tutti  ::)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #19 il: Aprile 17, 2013, 10:00:29 pm »
Si all'inizio fa piacere, tra una settimana ti consiglio di leggere qui    ;D ;D

ps: io comunque continuo a dar corda a tutti  ::)
Almeno se ti molestano troppo tu puoi usare la tua pieghevole come un'arma contundente, per gli altri è più difficile. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #20 il: Aprile 17, 2013, 10:58:59 pm »
la mia dice sempre, pss di quà pss di là sono stufa di essere bella!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #21 il: Aprile 18, 2013, 08:30:22 am »
segnalo:

Come difendersi dai curiosi?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=168

la sezione del materiale informativo
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=88.0
per fare nuovi proseliti :)


---------------------


Beh, io in ufficio ho molte persone che strabuzzano gli occhi quando vedono la mia pieghevole, ho il parcheggio riservato ai motorini e alle bici, recintato, ciò nonostante hanno tagliato una catena e rubato una bici.

Quando guardando la mia, capiscono che e' pieghevole, la prima domanda che fanno e'....ma ti ci trovi sicuro con quelle ruotine ??... E la seconda....ma riesci ad andare come le mtb ???...ora siamo in 5 con le pieghevoli :)

Alcuni, me compreso, si troverebbero in serie difficolta' con una full size, vuoi per il posto in casa, vuoi per la mancanza di un ascensore, o perche' fanno intermobilità spinta....insomma ognuno ha i suoi motivi per prediligere una pieghevole.

Un altro mio collega ha preso una qeridoo da 20, dopo una settimana la ha venduta e adesso punta ad una mtb full, non fa intermobilità e deve fare 15 km da casa ad ufficio, e ritorno (altri 15)....non si sente meglio perche' pieghevolista, ma perche' pedala...a prescindere da cosa...ormai lo ho convertito ...ed e' questo che conta.

E ti assicuro che quando pedalo con la mia...gli altri ciclisti rimangono in ammirazione, con altri ciclisti partono curiosità e semisfide?..e' tutto quello che tu dici che noi ci "sentiamo" diversi...io sono diverso !... Io arrivo in ufficio, piego, e sorrido...stando molto tranquillo, io la piego, la infilo nel cofano della SMART e vado, e sorrido, io la piego, la metto al centro tra le gambe nel mio maxi scooter e vado....e sorrido, io la piego, la metto nel micro ascensore a casa di mia madre e arrivo al 5 piano...e sorrido, io la piego, entro al bar e prendo un caffe'...e sorrido, io la piego, entro in ospedale ...e sorrido (?????????)...potrei continuare ad elencarti i motivi per cui mi sento diverso, ma ho capito che hai capito :)

folderPACE & folderLOVE

A

...........
Mi chiamo Gabriele e sono un felice possessore di una Tern D8. Mi trovo molto bene anche se avevo letto in giro di alcuni difetti lamentati, che io per fortuna, almeno per ora, non ho riscontrato nella mia. Sono entrato in questo bel forum praticamente facendo il percorso al contrario. Ho approfittato, da non iscritto, di tutti i commenti, descrizioni ed opinioni per farmi un'idea sul mondo delle pieghevoli, sono entrato, acquistando la mia prima pieghevole, le ho fatto alcune piccole aggiunte e personalizzazioni, ho incontrato per caso alcuni simpatici amici di questo forum facendo insieme una pedalata e li saluto e ringrazio per la compagnia ed infine mi sono iscritto qui.
....................

.............................
Difetti:
.................
2)appariscente: le risatine al mio passaggio (sono molto alto) su questo biroccio minuscolo sono all'ordine del giorno
.....................

Se tradisci ansia nel tuo sguardo finisci per alimentare le occhiate sospettose di coloro che per natura tendono a essere un po' rompiballe e ad avere il "no" facile... Il trucco è entrare decisi e con l'atteggiamento piu disinvolto possibile, della serie "nemmeno mi sto a preoccupare perché sono certo che tu non possa essere tanto troglodita da negarmi l'accesso con una bici piegata e che occupa dimensioni minime". Di solito funziona, io la porto nei posti più impensati da due anni e mezzo, e trattandosi di una città piccola spesso facevano anche fatica a capire cosa fosse (adesso se ne vede qualcuna anche a Lecco). :)
« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 07:00:54 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2013, 03:51:23 pm »
inizio ad odiare la decathlon, ora mi fermano molte più persone, stamattina dei bambini in gita si dicevano: "guarda la bici della decathlon".............. la mia Strida inizia ad offendersi....  :-X

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #23 il: Aprile 18, 2013, 04:58:52 pm »
io sono offeso perchè hanno scambiato la mia dinamica HT5 per "guarda quella è la bici della pubblicità che costa 400 € !!"  ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #24 il: Aprile 19, 2013, 09:30:10 pm »
Anche a me succede.....però i curiosi che chiedono il prezzo non mi piacciono....tutti che mi dicono ma è quella della decatlhon? E io nooo è un altro modellooooooooo.....va beh però è divertente.... ;)
Brompton M6L 2013 white

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #25 il: Aprile 19, 2013, 09:52:34 pm »
Io preferisco che pensino che sia una bici da poco...non si sa mai chi ti ferma :)
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline Simsala

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2013, 06:50:15 pm »
Bhe è segno che che il nostro mondo sta iniziando ad aprirsi di più.
Non la vedo una cosa del tutto negativa anche se dietro a questa iniezione di popolarità c'è la famigerata catena di negozi sportivi.
Io personalmente ho ricevuto qualche sguardo curioso, e qualche chiaccherata con altri pendolari.
Poi se non voglio parlare basta che uso le cuffie e nessuno mi stressa.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2013, 09:00:09 pm »
qualcuno riesce a postare il video della pubblicità segnalata? sono curioso :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2013, 09:51:11 pm »
ieri, appena tornato da un giro in bici, mi ha visto un banbino di 4 anni (appena venuto ad abitare nel mio condominio) ha esclamato, bella bici e poi dove l'hai comprata? non vi sembra una cosa strana?.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2013, 11:15:07 pm »
qualcuno riesce a postare il video della pubblicità segnalata? sono curioso :)
Non lo trovo sul Tubo.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: cultura