Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).  (Letto 37547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« il: Giugno 01, 2012, 09:43:16 am »
--- ADMIN ON


raccolgo in questa nuova discussione dei contributi che parlano dell'incremento di visitatori sul nostro forum. Lo faccio stimolato dall'incontro di oggi, quando uscendo dalla metro, mi sono imbattuto in una ragazza che cercava maldestramente di domare la sua pieghevole nuova di zecca.
Aveva sbagliato le fasi della piega (così che il manubrio si trovava in posizione innaturale) e anzichè sfruttare il rotolamento, cercava di prenderla di peso, non so con quale sforzo.
Le ho dato alcune dritte, poi, tornando a casa, riflettevo su quante persone sono nelle sue stesse condizioni.
Esclusi cioè tutti coloro che finiscono sul forum per documentarsi (prima e dopo l'acquisto), tutti gli altri che fine fanno?
Ebbene... abbiamo una missione da compiere... cresciamo, confrontiamoci, incontriamo, soffermiamoci, decantiamo, informiamo... moltiplichiamoci!
 :D



--- ADMIN OFF




per 2 giorni di fila abbiamo battuto il record di presenze.  :D
l'altro ieri 54, ieri 59. ;D
mi pare positivo, no?  8)
segno della nostra crescita.  ::)
i semini stanno dando i loro frutti.  ;D

daje federì, adesso che si sono assuefatti puoi mettere l'accesso al forum a pagamento!  :)
« Ultima modifica: Agosto 19, 2013, 06:26:06 pm by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2012, 07:01:02 pm »
ho appena cacciato 12 euro per il rinnovo annuale del forum!
 ;D

mi dovete tutti una birra ghiacciata!

ps: l'ìdea dei moderatori è sempre viva in me.... proponetevi ed incontriamoci di persona.
Casa mia vi ospiterà volentieri.

....e Bruno può garantire sulla colazione al bar  ;D
« Ultima modifica: Giugno 01, 2012, 07:03:53 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2012, 11:10:00 pm »
Per la moderazione il tempo scarseggia ma forse a settembre vengo 2-3 gg a Roma per lavoro. In tal caso ti faccio sapere per un incontro e poi vediamo. Per i 12 euro mi offro per una colletta, e penso si arrivi a ben più di 12 :-)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2012, 11:53:20 pm »
ho appena cacciato 12 euro per il rinnovo annuale del forum!
 ;D

mi dovete tutti una birra ghiacciata!

ps: l'ìdea dei moderatori è sempre viva in me.... proponetevi ed incontriamoci di persona.
Casa mia vi ospiterà volentieri.

....e Bruno può garantire sulla colazione al bar  ;D

a me non dispiacerebbe ma ho ancora alcune lacune su lati troppo tecnici che riguardano la bicicletta...(come anche alcuni termini)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2012, 08:23:27 pm »
Chi viene a Roma ha un tetto e una colazione.

Per le sezioni da moderare, c'e ne é per tutti i gusti (e le competenze).... e ben vengano nuove sezioni.
 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2012, 03:58:39 pm »
e oggi 66
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2012, 11:07:39 pm »
Tra l'altro alle 10:38! Cos'è, un forum di disoccupati? ;D Scherzo ovviamente, immagino che ci siano molti studenti.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2012, 06:47:46 pm »
191 utenti!  :o e che è successo?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2012, 09:51:02 pm »
191 utenti!  :o e che è successo?

La rivoluzione è in atto. Una cosa è certa : recentemente il lavoro mi lascia poco tempo per postare sul forum, anche se cerco di non restare indietro a leggervi. Ed il forum si sta rapidamente popolando di nuovi utenti, peraltro molto "collaborativi" e subito attivi. Secondo me di qui ad un anno ne vedremo delle belle.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2012, 11:41:40 pm »
191?  :o
secondo me è un "baco" del sistema.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2012, 09:02:00 am »
191?  :o
secondo me è un "baco" del sistema.

Mumble...in effetti pare strano tutti questi visitatori, non e' che puoi vedere da dove arrivano? Magari il link al forum e' stato pubblicato su qualche pagina molto frequentata.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2012, 09:57:28 am »
191?  :o
secondo me è un "baco" del sistema.
salivano a vista d'occhio, è stato affascinante osservare il numero salire. affascinante quanto inverosimile  :o
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #12 il: Giugno 14, 2012, 12:03:31 am »
Ho visitato e frequentato attivamente diversi forum sulla tecnologia (telefonia soprattutto, mia grande passione). Negli ultimi tempi questi forum sono diventati veri e propri campi virtuali di battaglia dove si sprecavano insulti e offese. E tutto questo perchè se non avevi l'ultimo smartphone eri uno sfigato pezzente.
Poi quasi per caso trovo questo forum dove anche se hai la pieghevole più sgrausa del mondo vieni accettato e seguito come se avessi la rolls royce delle pieghevoli (consentitemi questo paragone). La passione é scattata subito. Passione che nutrivo già per le bici, ma non a questo livello. 
Credo che il successo crescente di questo forum e le continue iscrizioni di chi prima chiede solo informazioni per poi passare all'acquisto, sia dovuto in gran parte all'argomento principale: la bici pieghevole. Argomento che, a mio avviso, di fatto unisce (e non divide) chi ha deciso di vivere la mobilità nella maniera più ecologica e naturale possibile.
Persone che, invece di insultarsi a vicenda, trovano il modo di scambiarsi opinioni, consigli e trucchetti vari per  vivere al meglio l'esperienza dell'intermodalitá. E questo indipendentemente da ciò che guidi.
Non importa se sotto il sedere hai una brompton o una bfold, l'importante é far capire che si può guarire dal "mal d'auto", che esistono alternative silenziose ed ecologiche per muoversi liberamente nel rispetto dell'ambiente e delle persone che abitano questa terra.
La natura ci ama, ricambiamo questo amore con le nostre pieghevoli.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2012, 09:45:26 am »
Persone che, invece di insultarsi a vicenda, trovano il modo di scambiarsi opinioni, consigli e trucchetti vari per  vivere al meglio l'esperienza dell'intermodalitá. E questo indipendentemente da ciò che guidi.

Concordo su tutta la linea.....  Potere alle pieghevoli!  ;)


------------------


PS: da altra discussione


Novità 2014: Reise & Müller nuova strategia prodotti

I CIO di Reise und Müller hanno annunciato la strategia per i prossimi anni. In futuro il produttore di bici di qualità produrrà soltanto bici elettriche e bici pieghevoli.

"negli ultimi 5 anni abbiamo fatto molto per posizionare la nostra marca nella fascia alta delle bici. siamo importanti nel mercato e le nostre sezioni di sviluppo e produzione sono orientate in bici elettriche. La nostra gamma di bici comprende bici sportive fino a bici comfort, da bici per città a bici per touring fino a bici cargo. Nel frattempo il mercato è cambiato. le bici elettriche sono diventate una componente futura delle bici comfort. Per noi la conseguenza è che dal 2014 ci concentreremo esclusivamente allo sviluppo e la produzione di bici elettriche. Contemporaneamente rafforzeremo il comparto bici pieghevoli. Questo perchè crediamo che anche in questo settore avrà un'importanza crescente in un contesto urbano. Vediamo in ciò le più grandi possibilità di mercato e va in modo ottimo con la nostra filosofia. La produzione delle nostre bici comfort, cioè le bici non elettriche, terminerà nel 2013/2014."
« Ultima modifica: Agosto 19, 2013, 06:29:59 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2012, 11:33:45 pm »
Tutt'ora , mi fermo per "dimostrazioni" o solo per chiacchere sulla mia bici, in stazione o sul treno..e non mi stanco e non mi stanchero' di soffermarmi nello spiegare tutti i pregi di una pieghevole...se anche convincessi una persona sola..ho vinto! :)
Brompton M3L black

Tags: cultura