Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).  (Letto 37545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #45 il: Luglio 08, 2013, 09:19:17 pm »
Ok maurelio79 ma di solito il "ladro" non fa domande, ed è MOLTO informato sull'oggetto da rubare. Molte volte improvvisa grazie alla nostra sbadataggine, ma il più delle volte pianifica.
Poi oggi grazie ad internet, basta uno smartphone per sapere prezzo, vita e miracoli di ogni cosa, senza fare nessuna domanda ;)

Appunto, quindi perchè me lo chiedono? Infatti rispondo di fare una ricerca su internet. :-)

Ma molti sono semplicemente curiosi, altri magari vogliono scambiare due chiacchiere, io personalmente parlo con tutti, non vedo il motivo di chiudermi a riccio; dai ragazzi siete paranoici...

Si sono paranoico e ne vado fiero.  ;)

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #46 il: Luglio 08, 2013, 10:13:47 pm »
A mè la domanda imbarazza un pò. Tanta gente pensa che una bici è qualcosa di economico (soprattutto se è da città). In più vedendola piccola e pieghevole qualcuno pensa che sia poco più di un giocattolo e quando gli sparo il prezzo (e mi mantengo basso, sulle 700) rimane incredulo e mi dice che pensava l'avessi trovata nelle patatine.
Comunque ora a seconda di chi chiede o gli dico quanto la ho pagata o gli dico che me la hanno regalata e che non lo sò.
Comunque non capisco lo stupore della gente: ci sono migliaia di persone con gli iphone, un pezzo di elettronica usa e getta visto che dopo un pò di anni o si rompe o diventa obsoleto. Confrontata con un iphone la bici mi sembra anche economica e decisamente un investimento. Forse possiamo rispondere alla risposta quanto costa: come un iphone. Forse il confronto farebbe apprezzare meglio il valore effettivo delle cose.
Ciaoooooooooooooooooo

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #47 il: Luglio 08, 2013, 10:21:43 pm »
Io oramai rispondo sempre che il prezzo di "questo tipo di bici" varia tra i 200 e i 2000 euro, a seconda dei modelli, il che del resto è vero...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Miele

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #48 il: Luglio 08, 2013, 11:05:11 pm »
grandioso! anche io dirò "come un iphone 5!"
Ad ogni modo, fermano tantissimo anche me e dopo aver capito che non è quella di decathlon, alcuni esclamano "600 per una bici?!"
E io prontamente rispondo "600 euro per un mezzo di trasporto."
Altri dicono che anche loro vorrebbero una pieghevole, ma 200 euro sono tantissimi.
Poi capitano i complimenti inaspettati, come quelli dai signori over 60 che tutti i giorni fanno lunghissimi giri con la loro bici da corsa (e ti danno anche una mano a ritarare il cambio).
Ed eccola di nuovo, questa mattina tornando a casa e finalmente con la macchina fotografia con me

m.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #49 il: Luglio 08, 2013, 11:07:21 pm »
bella foto :)

se la posti sul nostro gruppo facebook la uso come banner :)


-----------------------

da altra discussione:

.................
quindi riassumendo la strida e' un ottimo mezzo di trasporto, con una linea cosi' tanto particolare che ogni volta che si usa ci si sente decisamente molto molto osservati !
....
« Ultima modifica: Luglio 18, 2013, 10:10:35 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline AleX folder

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #50 il: Luglio 09, 2013, 02:39:13 am »
ovviamente capita anche me sia al lavoro che al supermercato e in giro in generale . La cosa sta prendendo piede , a Roma vedo sempre più bici in giro in generale e le pieghevoli aumentano .Spero diventi una moda almeno la gente prenderebbe meno la macchina per spostarsi .

Offline SILVIOHERA

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #51 il: Luglio 09, 2013, 02:37:12 pm »
anche io ricevo richieste d'informazioni e specialmente il prezzo.
Io dico che mi è stata regalata e non è nuova. Dico circa 500euro ma dipende da chi ho di fronte.

Offline Simsala

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #52 il: Ottobre 02, 2013, 11:05:22 am »
Nei mesi invernali di inizio anno ho iniziato a viaggiare (C6eco-treno) e devo dire che in tanti mi guardavano come un'alieno,ho fatto conoscenza anche con un tizio al quale ho contagiato questa passione-utilità e devo dire che questo mi fa sentire orgoglioso.
Ora che è arrivato l'autunno ho ripreso a fare intermodalità ma con un piglio meno intimorito e timido delle prime volte e devo dire che anche i commenti e le occhiate di chi incontro a seconda dell'umore o della voglia sono meno "pesanti" dei primi tempi,in sintesi mi sono abituato. ;)

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #53 il: Febbraio 13, 2014, 09:39:05 am »
Stamattina stavo chiudendo la bici sotto l'ufficio, quando da dietro sento una voce "scusa come ti trovi ?"  ;D
Premesso che era forse il peggior momento per far conversazione - fiatone totale dopo una volata (e dopo 10km) ...comunque riesco a malapena a dire "bene, è solo un pò pesante" che sto tipo di rimando "beh io la userei solo in pianura ! te la porti in ufficio eh ? comoda !" ...  :D 
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline ecobici

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #54 il: Agosto 10, 2017, 02:20:38 pm »
Salve a tutti,

Voglio essere breve e conciso; che reazioni avete dalla gente che vi vede girare con la Brompton? come avete superato l'imbarazzo iniziale?

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #55 il: Agosto 10, 2017, 03:20:21 pm »
Se è curiosità interessata, sono pronto a dar tutte le info del caso. Viceversa, 'non ragioniam di lor ma guarda e passa'. E se qualcuno la prende come uno scherzo di bici, dì loro il prezzo di listino e la prendon subito più sul serio.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Re:Mi fermano tutti (diffondiamo il verbo pieghevole).
« Risposta #56 il: Agosto 10, 2017, 04:49:45 pm »
A me chiedono moltissimo, il primo periodo in ufficio dovevo fermarmi di continuo per spiegare caratteristiche prezzo ecc.
Ma le due occasioni più comiche ve le posso raccontare; una volta andammo da Ikea io e la mia ragazza con le Brompton, una la portavo piegata sulle rotelline, l'altra messa dentro il carrello. Una signora ci ferma e ci chiede: Ma l'avete comprata qui da Ikea?
L'altra occasione un signore mi vede fermo al semaforo e mi chiede: ma è un giocattolo?  :o
Comunque in generale le persone chiedono, ma quando gli dici il prezzo si spaventano e non ne capiscono il motivo, la qualità del prodotto, al giorno d'oggi si, ci sono meno soldi, però non si apprezzano più le cose fatte ancora bene e non riflettono sul fatto che sono degli investimenti,  per cui valga la pena spendere qualcosa in più. Io ce l'ho da un anno e sono oggi ancora più convinto che mai di aver fatto un ottimo acquisto
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Tags: cultura