Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio ipotetica configurazione  (Letto 6535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Consiglio ipotetica configurazione
« il: Luglio 13, 2011, 06:09:49 pm »
Premetto che per ora si tratta solo di un discorso ipotetico ma diciamo che se certe cose vanno in un certo modo.... potrei anche fare l'acquisto di una brompton.

Ora la possibilita di configurazione è cosi vasta che è facile perdersi.

Premetto che per ora l'uso che ne faccio e' su tragitto di circa 6-8 km sostanzialmente in pianura con qualche dislivello.

Dopo averci pensato un po su io la vedrei cosi:

Prezzo Base 800,00 e

Manubrio M

Cambio 2 velocita +75,00 e
con parafanghi senza portapacchi +60,00 e
solo gancio per la borsa anteriore (da prendere piu avanti dopo essersi un attimo informati) +20,00 e

colore tutta bianca/tutta nera o telaio nero e parti bianche o telaio bianco /parti nere

Totale 955,00 e (sob...)

che ne pensate? ripeto per ora e' solo una possibilita in caso "certe cose" vanno per il verso giusto...
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Damiano

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +8/-0
Re:Consiglio ipotetica configurazione
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2011, 07:04:12 pm »
Ciao Lunadix, se il tragitto è sostanzialmente in pianura la tua configurazione è ottima, la M2L è perfetta (almeno secondo me).
Il passaggio da 2 a 3 comporta un aggravio di peso considerevole, come anche il portapacchi.
Una M2L è equilibrata e leggera.
E se fai 6 al superenalotto e prendi una M2L-X non t'ammazza più nessuno!  :D
Ho una M6R e pesa troppo. Ora la sto trasformando in una M6L e monterò il portapacchi solo quando farò viaggetti che richiederanno la borsa posteriore. Almeno guadagno 4-5 etti...
Buono anche il gancio anteriore: col manubrio M puoi montare la T-bag (e tutte le altre) che è ottima anche per fare la spesa (non so però com'è la stabilità in quel caso con sole 3 ruote: la spesa l'ho fatta col portapacchi, quindi con 4 rotelline d'appoggio. Ottima stabilità anche con la t-bag piena. Quando monterò il solo parafango saprò dirti). Comunque il gancio è un dettaglio, resta il fatto che la M2L è una gran bella scelta. ;) Chiedi a Jaaymz!
Per i colori devi fare da te, tutta questione di gusti personali. Nel "vecchio" forum era stato postato un link con un configuratore dei colori. Non riesco a trovarlo, prova a cercarlo se ti va. Ti permette di vedere com'è una brompton coi colori che vuoi tu! Comodo,no? Ciao
« Ultima modifica: Luglio 14, 2011, 06:25:24 am by Damiano »
Brompton M6L/R -12% 2009

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Consiglio ipotetica configurazione
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2011, 02:33:32 am »
Nel "vecchio" forum era stato postato un link con un configuratore dei colori. Non riesco a trovarlo, prova a cercarlo se ti va.

non si butta nulla (come il maiale  ;) )
Basta digitare la parola "configuratore" nella finestrella in alto a destra e cliccare su "ricerca".
Et voila... il configuratore è servito!  ;D

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=56.msg234;topicseen#msg234

riporto:

se sei orientato verso una brompton e posso dire la mia, ti sconsiglierei il portapacchi e le 6 marce (ti parla uno che ha preso una brompton 6 marce con portapacchi...ora il portapacchi l'ho tolto).[....]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2011, 03:08:40 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Consiglio ipotetica configurazione
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2011, 09:06:34 am »
Grazie per i consigli e per la dritta del configuratore, sicuramente o tutta bianca o tutta nera (ma forse vincerebbe l'ultima) ... vi aggiorno sulla faccenda. :)
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Consiglio ipotetica configurazione
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2011, 01:43:32 am »
resta il fatto che la M2L è una gran bella scelta. ;) Chiedi a Jaaymz!

Si parla del diavolo...ed eccomi qua!
Io sono un felicissimo possessore di una Brompton M2L e la cambierei solamente per una M2L-X, cioè la versione superleggera.
Secondo me in città come Milano, quindi senza dislivello, è perfetta.
Le due marce sono tutte quelle di cui ho bisogno in città, la prima serve alle partenze o per le ripartenze e la seconda la metto a velocità di crociera...e quando sono lanciato vado parecchio forte eh.

La cosa che mi piace rispetto alla versione tre marce è la leggerezza complessiva della bici (10,8 kg) e la minore distanza, intesa come sviluppo metrico, tra la prima e la seconda.

Insomma stando a quello che dici mi sembra la scelta più sensata una configurazione del genere, soprattutto alla luce che per tragitti più lunghi puoi tranquillamente usare la Hoptown --> http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=12.0.
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Tags: