Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)  (Letto 28670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2012, 09:38:36 pm »
Certo,se dovessi vestire in giacca e cravatta avrei i miei bei problemi,ma un abbigliamento diciamo.. "casual" secondo me è compatibile anche con questo caldo,quello di questi giorni a Roma perlomeno.Ottimizzando un pó le diverse cose di cui si è parlato, e,veramente,con un pò di allenamento,se pó fà!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #16 il: Giugno 21, 2012, 10:31:52 pm »
Sto rivalutando le appendici al manubrio,potrebbero essere utili ad allargare di più le braccia e consentire maggiore areazione in zona critica...
Leggendo qui ho fatto mente locale e mi sono reso conto che in questi giorni sto pedalando istintivamente con i gomiti all'infuori. Non ho le appendici, ma credo in questo modo di riuscire un pochino a far arieggiare la zona radioattiva, infatti non ho notato svenimenti in treno.  ;D  Il manubrio M della Brompton mi aiuta, in quanto per me che sono tappetto risulta un manubrio abbastanza alto, e mi permette di divaricare meglio i gomiti.
Per il resto ho notato anche io una differenza rispetto alle giornate estive dello scorso anno, in cui a Lecco ci sono state delle giornate con un caldo record per queste zone. Allora avevo alle spalle poche settimane di intermodalità pieghevole, adesso in effetti filo più veloce e con minor sforzo.  :)  E poi ora ho la borsa agganciata al Klick-Fix anziché lo zaino sulla schiena, e questa forse è la cosa che fa la differenza maggiore.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2012, 11:18:37 pm »
A proposito di "zona radioattiva"segnalo l'allume di potassio come deodorante (manca una sezione del forum "medicina pieghevole").
Funziona fino a diversi megatoni di potenza,è naturale, non pizzica e non irrita, e costa pochissimo.

Ps:mi sono accorto di aver ricevuto un karma verde ma sono proprio inesperto...che si fa in questi casi,si ringrazia,si ricambia...non vorrei sembrare scortese...veramente non ne capisco ancora molto di regle da forum.Vabbè,me metto  a studià.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2012, 11:30:03 pm »
A proposito di "zona radioattiva"segnalo l'allume di potassio come deodorante (manca una sezione del forum "medicina pieghevole").
Funziona fino a diversi megatoni di potenza,è naturale, non pizzica e non irrita, e costa pochissimo.

Ps:mi sono accorto di aver ricevuto un karma verde ma sono proprio inesperto...che si fa in questi casi,si ringrazia,si ricambia...non vorrei sembrare scortese...veramente non ne capisco ancora molto di regle da forum.Vabbè,me metto  a studià.
medicina pieghevole, fantastico  ::)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #19 il: Giugno 22, 2012, 10:34:52 am »
banane!!!! vero, le aggiungerò alle bustine di fruttosio e all'acqua!!!!
l'allenamento è fondamentale e io sono pochissimo allenata e so che fa la differenza  :-[
il vero problema però sono i carichi: lo stesso percorso, senza il maledetto zaino con il pc, lo faccio quasi in metà tempo e ancora non ho trovato una soluzione che mi convinca (ok ok posterò di là  ;D)

un altro problema sono ovviamente gli orari: alle 14.00 è dura...e il ricorso al bus o al collega che ti dà un passaggio è quasi d'obbligo. ovviamente il bello è che chiunque vada almeno nella tua direzione...va benissimo!!! il resto lo copri in bici! e poi...la bici entra in tutte le auto  ::)

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2012, 11:12:37 am »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2012, 02:35:54 pm »
Ps:mi sono accorto di aver ricevuto un karma verde ma sono proprio inesperto...che si fa in questi casi,si ringrazia,si ricambia...non vorrei sembrare scortese...veramente non ne capisco ancora molto di regle da forum.Vabbè,me metto  a studià.

si sorride beati all'idea di aver contribuito alla comunità pieghevole  :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2012, 11:29:18 pm »
leggendo queste discussioni mi sembra di vedere  quei telegiornali che tutti i giorni estivi fanno vedere gente che ha caldo e d'inverno informano che fa freddo! non sarebbe più utile dire che fa freddo d'estate e caldo d'inverno! (magari qualcuno ci crede).

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #23 il: Giugno 23, 2012, 08:50:21 am »
Dai che qualche idea del thread non è malaccio :)

Se vogliamo essere veramente scontati dobbiamo postare la foto più usata & abusata sui giornali e in rete,

cioè questa ;D:

Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #24 il: Giugno 23, 2012, 01:31:38 pm »
Dai che qualche idea del thread non è malaccio :)

Se vogliamo essere veramente scontati dobbiamo postare la foto più usata & abusata sui giornali e in rete,

cioè questa ;D:

(Image removed from quote.)
vedo che ti piace mettere il coltello nella piaga!(comunque ai tg serve anche per far vedere le tette!).

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
soluzioni contro il caldo (abbigliamento estivo)
« Risposta #25 il: Maggio 15, 2013, 10:21:46 pm »
Chill Towels



https://www.youtube.com/watch?v=4x-NlP4juiE

https://www.youtube.com/watch?v=BbTSq1VfVcM

The essential process that makes Chill Towels so cold is a process called evaporative cooling.  Our Chill Towels, and our specially formulized cooling solution, become exceptionally cold because of our proprietary blend of several key all natural ingredients.

The most truthful answer is, “it depends.” It depends on the user’s specific environmental conditions (sunlight, temp, humidity, outdoors/indoors, resealable packaging or out of the packaging). It all depends…but our testing indicates that the user can get up to 32 uses out of the towel when using our resealable packaging between uses. If the towel is kept outside of its resealable packaging the user can use the towel for its intended use for up to 2 hours depending on their actual circumstances.

info | https://www.chilltowels.com/

Soluzione interessante.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 10:26:23 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: estate