Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Info realizzazione carrello trekking  (Letto 2180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freestiano

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Info realizzazione carrello trekking
« il: Settembre 28, 2019, 01:33:59 am »
Buongiorno amici, anche se le informazioni che cerco non sono destinate ad un carrello da trainate in bicicletta ma a piedi, credo che voi potreste comunque  darmi informazioni  utili.
Sono ancora in fase di progettazione, ben lontano dal realizzare, anche perché  i miei dubbi sono veramente  basici, proverò a spiegarmi.
Il carrello che vorrei realizzare è tipo questo in foto, ma la domanda che mi blocca è  sul come utilizzare ruote di bicicletta (diametro ancora da definire ma penso 12 o 14 pollici) e attaccarle al carrello senza doverle fissare da entrambi i lati del mozzo come in qualsiasi  forcella tradizionale, ma da in lato solo, come ad esempio le ruote fissate alle mono forcelle.
Sono ruote speciali o in qualsiasi cerchio il mozzo può  essere modificato con qualcosa che poi può  essere fissato al carrello ?
Allego foto di ciò  che vorrei realizzare






Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso e vi invito a spostare la discussione, grazie

Cristiano
« Ultima modifica: Settembre 28, 2019, 02:33:09 am by Freestiano »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Info realizzazione carrello trekking
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2019, 11:00:35 am »
prova a rivolgerti alle aziende che producono/distribuiscono carrozzine per persone con disabilità. Hanno delle ruote che hanno un sistema di fissaggio molto interessante.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: