Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12  (Letto 8707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« il: Giugno 28, 2012, 04:55:40 pm »
al fuori TG di rai3 del 28.6.12 ampia rassegna sulla mobilità a pedali

un flash  anche sulle pieghevoli

http://www.rai.it/dl/tg3/rubriche/PublishingBlock-307dcfe8-5184-467e-928a-98ae4bbf2d1f.html#

chi scopre di chi è la Brompton ripresa, vince una fetta di cocomero

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2012, 04:59:56 pm »
Mi butto: è quella di Broono!!! :D
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2012, 07:40:34 pm »
hai vinto! passa quando vuoi  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2012, 09:00:27 am »
VENDESI
famosissima Brompton
La bici dopo le riprese televisive è stata posta sotto una teca in cristallo antiproiettile.
c'è chi giura di averle visto fare il primo miracolo!


ps: oh, ma quanto gesticolo?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2012, 09:26:51 am »
carina la puntata...ma io avrei approfondito alcuni temi: sicurezza in bici non solo con le piste ciclabili, caschetto e mascherina ma anche e sopratutto LUCI DI SERA!!, RISPETTO DEL CODICE...ma è così difficile parlare sopratutto di queste cose? i diritti ma anche i DOVERI dei ciclisti?...la puntata ha detto, indicativamente, le cose che ci diciamo sempre....macchine lente, inquinanti, ingombranti e rumorose, versus biciclette salutari, silenziose, belle ...etc.etc... non sò, io ho la sensazione che non abbiano aggiunto molto alla questione della mobilità....ci servono giornalisti che facciano domande e che pretendino le risposte...

il problema, parer mio, sarebbe quello di alzare il target di ascolto, non di quantità ma di qualità, allargare il bacino di utenza: parlare a persone di diversa natura ed estrazione: dal bambino all'anziano che fà le uscite solo per andare a prendere il pane o il giornale...ma nel mezzo c'è il mare!!

Forse troppo duro? :(....forse sono arrivato a pretendere qualcosina in più...che dite voi?...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #5 il: Giugno 29, 2012, 09:45:14 am »
non sò, io ho la sensazione che non abbiano aggiunto molto alla questione della mobilità....ci servono giornalisti che facciano domande e che pretendino le risposte...
Vero, il fatto è che i giornalisti stessi sono agli albori su queste tematiche :) Quella percentuale io la sposterei un po di più verso "incoraggiare l'uso della bici riducendo gli altri mezzi privati", sennò finisce che costruiscono tante piste ciclabili belle protette dal traffico ma vuote.

Lorenzo - Tern Link P9

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2012, 09:56:34 am »
non sò, io ho la sensazione che non abbiano aggiunto molto alla questione della mobilità....ci servono giornalisti che facciano domande e che pretendino le risposte...
Vero, il fatto è che i giornalisti stessi sono agli albori su queste tematiche :) Quella percentuale io la sposterei un po di più verso "incoraggiare l'uso della bici riducendo gli altri mezzi privati", sennò finisce che costruiscono tante piste ciclabili belle protette dal traffico ma vuote.

straquoto...anche perchè il delta del divario tra le 3 proposte del sondaggio è abissale: 82% contro i 9% delle altre 2....c'è l'opinione comune che la sola pista ciclabile basti per incoraggiare l'uso della bici, il che è vero ma non basta....non ricordo su quale rivista, forse su Vivimilano, cmq lessi una volta di una proposta per l'incentivo della bici che prevedeva l'installazione di specifiche rastrellierie eletttroniche nella zona centrale di Milano, alle quali posteggiare la propria bici privata e così facendo si poteva ottenere un buono sconto da utilizzare per alcune linee di prodotto specifici....più usi labici, più la parhceggi e più ottien dei bonus....bhè: mi ricordo che leggendo l'iniziativa mi si era stampigliato sul viso un bel sorriso soddisfatto....l'idea di base era grandiosa..magari ancora prototopica e da sistemare e collaudare....ma x l'incentivo poteva andare
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2012, 10:01:20 am »
vero, la terza opzione è quella a cui si dovrebbe puntare. e per i ciclisti non più protetti dalle ciclabili che si ritroveranno in strada sempre più numerosi verrà da sé equipaggiarsi di luci e rispettare il codice, anche perché quando saremo tanti (speriamo) saremo anche più controllati (speriamo).

è vero anche che le cose dette nel servizio erano le cose di sempre, ma le cose di sempre per noi!
il servizio serviva a sensibilizzare l'uso della bici non come sport ma come alternativa all'auto privata, e, come ci aveva avvisato Patrizia la giornalista della ciclofficina che ci ha seguito per tutta la Ciemmona, il pubblico a cui era rivolto considerando l'orario di messa in onda è quello dei pensionati, non tutti scolarizzati.
quindi, e fateci caso, il tema è trattato con parole semplici, pochi concetti, tono pacato e ritmo lento.
Di conseguenza, visto il minutaggio totale della trasmissione, non si è potuti scendere in dettagli secondari seppure non meno importanti.

ps: Fede, avevi parlato un sacco e t'hanno tagliato di brutto! maledetti, Losco s'è preso tutto lo spazio! :D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2012, 10:13:10 am »
ps: Fede, avevi parlato un sacco e t'hanno tagliato di brutto! maledetti, Losco s'è preso tutto lo spazio! :D

ci sono le bici che parlano per noi..... tutti i giorni che  l'asfalto  sente addosso   l'odore dei nostri copertoni  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2012, 10:34:13 pm »
ho visto la puntata, sono d'accordo con il napoletano intervistato che diceva che la bicicletta è il futuro! (perche tra poco tra crisi,assicurazioni e costo carburanti non ci potremo permettere l'automobile).

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
[tv] le pieghevoli al TG di rai3 del 28.6.12
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2012, 12:05:34 pm »
VENDESI
famosissima Brompton
La bici dopo le riprese televisive è stata posta sotto una teca in cristallo antiproiettile.
c'è chi giura di averle visto fare il primo miracolo!


ps: oh, ma quanto gesticolo?
E' vero!!! Io ho visto piangere quella bici!!  :D (O forse era solo birra? mah...)  ;D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: