Ciao, io ce l'ho e lo uso regolarmente per la mia brompton.
Ovviamente quando posso, porto sempre la Brompton con me ma ci sono casi in cui proprio non è possibile portarsi dietro la bicicletta.
Proprio per questi casi, io ho scelto l'abus bordo granit x-plus 6500. L'antifurto è manegevolissimo e facilmente trasportabile tramite la sua custodia che si aggancia direttamente al telaio della bicicletta.
Il difetto principale è purtroppo il peso, davvero notevole (circa 1,6kg) che fa aumentare notevolmente il peso della bicicletta (se attaccato al telaio) o del bagaglio (se riposto nello zaino), soprattutto per chi, come me, si muove in intermodalità e, per questo, chiude e trasporta a mano la bicicletta per alcuni tratti. La mia soluzione è portarlo con me esclusivamente quando so che nel corso della giornata dovrò lasciare incustodita la bicicletta.
Quanto all'alloggiamento, io lo infilo nel mezzo del telaio, agganciando sia telaio che carrello della bicicletta. Certo potrebbero comunque rubare forcella e ruota anteriore ma sarebbe un bel lavoro di smontaggio e francamente darebbe molto nell'occhio. Io comunque non la lascio mai per più di una/due ore.
Ovviamente ho scelto questo modello perché ha il grado di sicurezza massima ma probabilmente, tornassi indietro, sceglierei il modello il 6100 che ha un peso inferiore sebbene a fronte di un grado di sicurezza più basso.