Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Cagliari - Censimento bicipieghevolisti  (Letto 29978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #45 il: Luglio 06, 2014, 03:50:46 pm »
Ciao ho una Cinzia carbike alluminio con qualche modifica (manubrio e guarnitura 52 denti)

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #46 il: Luglio 06, 2014, 04:43:15 pm »
Oh bene però non mi sembra di averne ancora viste in città girare per le strade di cinzia, quindi non ci siamo mai incrociati!

Per curiosità dove hai fatto cambiare la guarnitura? Io ho una dahon vitesse d8 bianca sport vorrei sostituire la corona da 52 con una da 53 denti

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #47 il: Luglio 06, 2014, 05:28:00 pm »
OT

Ciao Crazyhorse, perdona se mi intrometto, ma se ho capito bene cambiare una 52T con una 53T non porta un grande beneficio. Infatti l'incremento in termini di sviluppo metrico sarebbe inferiore al 2%, credo che ti accorgeresti appena della differenza.

Per avere un minimo beneficio dovresti scegliere almeno una 56T che porterebbe a circa un 8% l'incremento, stando però bene attento che non ci siano problemi di ingombro sul telaio, oppure intervenire se possibile sul pacco pignoni, scegliendo pignoni più piccoli.
Ovviamente su un pignone ad es. 13T la differenza di un solo dente incide in proporzione molto di più. Se lo sostituissi con un 12T avresti già un incremento superiore all'8%.

Scusate, parlavate di ciclo-incontri cagliaritani e vi ho invaso di numeracci e ipotesi tecniche. Se volete torniamo a parlarne nella sezione dedicata alla trasmissione. ;)

Ciao e in bocca al lupo per tutto! :D

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #48 il: Luglio 06, 2014, 07:00:57 pm »
Oh bene però non mi sembra di averne ancora viste in città girare per le strade di cinzia, quindi non ci siamo mai incrociati!

Per curiosità dove hai fatto cambiare la guarnitura? Io ho una dahon vitesse d8 bianca sport vorrei sostituire la corona da 52 con una da 53 denti

Ciao, si in effetti non ne ho visto neppure io Cinzia come la mia solo qualcuna modello in acciaio.
Per quanto riguarda la guarnitura l'ho comprata su ebay da Taiwan marca Lasco, in alluminio e l'ho sostituita io ma se tu hai già una 52 aggiungere un dente e inutile, non ti accorgeresti della differenza.

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #49 il: Luglio 06, 2014, 07:27:02 pm »
Io sono fiorentino di Firenze, ma se si fa raduno a Cagliari voto per cena da Lillicu... Penso che gli "indigeni" possano sottoscrivere. O no? ;-)

Leggo solo ora: ma Lillicu esiste ancora?
Ci andavo 40 anni fa  :o
E il Sa Cardicga e Su Schironi a Capoterra c'è ancora?
Mamma mia... ricordi d'infanzia! ???
Brompton M3R +8%

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #50 il: Luglio 06, 2014, 07:29:29 pm »
Beh in sviluppo metrico qualcosina la guadagno, similmente ai rapporti della vigor considerando la corona da 53

Che percorsi fai di solito? Io ho fatto il centro sfruttando le ciclabili di via dante e via Sonnino, passando poi su via manno via garibaldi e giù sino al nuovo percorso che collega il molo Ichnusa a su siccu, però il percorso migliore resta quello da marina piccola sino alla fine della pista ciclabile

Offline Trainspotting

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +5/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #51 il: Luglio 06, 2014, 09:27:44 pm »
Per lo sviluppo metrico se fai il calcolo con l'apposita formuletta ti renderai conto che il guadagno e trascurabile, soprattutto a fronte di una spesa non altrettanto trascurabile. Comunque se volessi provarci comunque e ti serve aiuto chiedi pure, io ho anche l'estrattore per le pedivelle.
Io in realtà della bici faccio un uso più pratico che ricreativo, quindi faccio la spesa, commissioni, bimbo all'asilo, esco in centro quando non sono con la famiglia ecc... Dei percorsi che hai nominato ho fatto via Dante e un tratto della pista che dalla piscina di Terramaini porta a molentargius ma ripeto, normalmente la uso per spostamenti in città al posto della macchina.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Cagliari - Censimento bicipieghevolisti
« Risposta #52 il: Luglio 06, 2014, 09:42:36 pm »
Beato te, io purtroppo devo nuovamente convincere la mia donna ad usare la bicicletta assieme a me per gli spostamenti quotidiani evitando la macchina, pur avendo preso una bfold per lei abbiamo rischiato più volte di farci male nel traffico ed ora è "traumatizzata" quindi devo per forza di cose caricare le bici in auto e spostarmi verso il poetto

In ogni caso per un caffè, appena ho/abbiamo un po' di tempo libero, se vuoi possiamo vederci!

Tags: