Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon curve D3  (Letto 93894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Dahon curve D3
« Risposta #120 il: Agosto 26, 2018, 11:00:41 pm »
Grazie mille, Hopton, in effetti, ora che ho chiarito che la camera dria per la Dahon è la stessa che si usa nelle bicine dei bimbi, sono più tranquilla. Il problema, infatti, continua ad esserl per la brompton, con la sua misura particolare. Infatti, visto che l'anno scorso mi son ritrovata a piedi, in mezzo alla campagna, con la Brompton forata, ora mi porto sempre dietro una camera d'aria di scorta. Per la Dahon, almeno, non ho quel problema :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #121 il: Agosto 27, 2018, 11:49:03 am »
Beh Norma, forse una camera d'aria di scorta anche per la Curve non guasterebbe. Se mai dovessi bucare (spero di no ovviamente) non è detto che vi sia un meccanico dietro l'angolo. Specialmente se sei in mezzo alla campagna, ma anche se sei in un posto che non conosci bene.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Dahon curve D3
« Risposta #122 il: Agosto 27, 2018, 05:34:48 pm »
Hai ragione, gip, anche se dovrei portarmi dietro anche un meccanico, visto che non so cambiare le gomme  ;D
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #123 il: Agosto 27, 2018, 06:51:29 pm »
Credo che gip intendesse dire che, essendo le camere d'aria della Brompton di misura "obbligata" e forse un po' meno facili da reperire, ti converrebbe averne di scorta una per bici, in modo da non dover "sprecare" quella più "pregiata" della Brompton se dovessi forare con la Curve, che invece si può "accontentare" di una camera d'aria standard.

Quanto al meccanico, trovargli posto su una pieghevole è già un po' più difficile...  :D
Però, nella malaugurata ipotesi, se hai già pronti ferri e camera d'aria diventa più semplice trovare un aiuto, per esempio da un altro ciclista di passaggio. Altrimenti, si sfrutta il principale vantaggio di una pieghevole: la si chiude e si torna alla base con altri mezzi, portandola poi a riparare con comodo.

Sostituire una camera d'aria non è difficile come pensi, almeno sulla ruota anteriore (che infatti, in ossequio alle leggi di Murphy, è quella che si buca più raramente). Per la posteriore, avendo entrambe le tue bici il cambio al mozzo, io opterei per la buona vecchia "pezza" per tornare a casa e la camera d'aria la farei sostituire al meccanico.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Dahon curve D3
« Risposta #124 il: Agosto 28, 2018, 09:14:00 am »
La camera d'aria per la Brompton l'ho trovata a un buon prezzo su Amazon e comunque sono un'entusiasta della latticizzazione: la Brompton è già a posto e a breve farò latticizzare anche la Dahon.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Tags: