Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon curve D3  (Letto 93854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dahon curve D3
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2012, 06:10:15 pm »
Riporto da altra discussione:
Ciao Rick e benvenuto. :)
Per quanto riguarda il trascinamento da chiusa puoi vedere questo video, che illustra proprio quello che dice DJ.
http://www.youtube.com/watch?v=gDbJ1RM8s9k&feature=youtube_gdata_player
« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 06:40:46 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline BREEZE

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #16 il: Settembre 14, 2012, 11:24:55 am »
Arrivata qualche giorno fa!
Comprata dal sito derfaltradshop.de, pagata in tutto (tasse, spese, trasporto, ecc..) 530?, però fino alla settimana prima sullo stesso negozio era disponibile a 30? in meno, purtroppo mi sono fatto scappare quella tornata scontata  :'(, occhio agli sconti!

La sto usando da qualche giorno per il tragitto casa lavoro.
La bici è molto ben fatta, solida e con una componentistica di livello medio-alto, a parte i v-brake (no logo) che comunque fanno bene il loro lavoro. Il cambio/mozzo sram t3 è molto preciso anche se abbastanza rumoroso e penso proprio anche più pesante di un normale deragliatore. 3 rapporti molto equilibrati e perfetti per un uso quotidiano senza velleità particolari (per l'uso che ne devo fare, a me sarebbe andata bene anche la ruota fissa)...salita, discesa, piano, senza mezzi termini  8)
Da piegare è facile, chiusa è perfetta per i mezzi pubblici (non ho ancora trovato il pienone da carro bestiame però), devo dire la verità...me l'aspettavo più leggera da spostare (non l'ho ancora pesata cmq), però si può fare benissimo come sul video postato sopra ed molto meglio per i trasferimenti.
E' vero anche che la bicicletta mi è arrivata iper accessoriata con parafanghi (luce post integrata), portapacchi con elastici, catarifra ant e sui raggi, faretto a led anteriore (in regalo), pompa integrata nel canotto della sella e sella imbottita. Questo w-end tolgo tutti gli ammennicoli che non mi servono ed aumentano solo il peso e vi dico qual'è il verdetto della bilancia....tolgo luci e catarifra vari, portapacchi, cavalletto, parafanghi, metto un sellino sportvo extraminimal e cambio il canotto...manca nulla?!?!?
Se avete domande particolari, fatelo ora o tacete per sempre  ;)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Dahon curve D3
« Risposta #17 il: Settembre 14, 2012, 12:19:43 pm »
ok vuoi una domanda rispondi a questa:

quando ti fai vedere con il tuo nuovo mezzo ad un aperitivo pieghevole milanese? :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline BREEZE

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #18 il: Settembre 14, 2012, 12:49:22 pm »
ehehe...vi tengo d'occhio di là  ;)

Offline Comanda

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2012, 09:26:33 am »
Ciao a tutti, dopo numerose prove e ricerche ho finalmente deciso di acquistare una Curve D3, da un sito tedesco (velokontor) ed é finalmente arrivata, devo dire con estrema celeritá (3 gironi in tutto). Provandola però ho notato che in seconda e terza marcia il cambio produce un ticchettio, non riesco a capire se possa essere un problema oppure un normale effetto degli ingranaggi del cambio al mozzo. Voi che ne dite?
Saluti e grazie mille

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon curve D3
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2012, 09:34:13 am »
segnalo la sezione
cambio e trasmissione
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=20.0

dove troverai molte discussioni sulla regolazione del cambio  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Dahon curve D3
« Risposta #21 il: Settembre 29, 2012, 10:31:04 am »
Ciao,
anche la mia ticchettava: è il normale rumore dal cambio della curve. Fa tic-tic-tic e lo ha fatto da quando l'ho presa. non ho mai avuto un problema in 9 mesi di utilizzo.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #22 il: Ottobre 02, 2012, 10:23:10 am »
Confermo che anche la mia "ticchetta", e ogni tanto devo regolarlo un po' perchè fa difficoltà a cambiare rapporto
Brompton M6L Black&Lime

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #23 il: Ottobre 02, 2012, 10:39:32 pm »
Aggiorno il post precedente.
Oggi ho dovuto regolare il cambio perchè non riuscivo a cambiare rapporto. Tempo impiegato: 30"  :D basta tirare un po' il cavo agendo sul blocchetto di plastica che si trova in zona pignone
Brompton M6L Black&Lime

Offline stelibardi@gmail.com

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2012, 04:08:50 pm »
Comparata anch'io oggi; fa compagnia alla vitesse; qualche problema iniziale con il cambio mal regolato, ma poi via. Rossa fuoco.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #25 il: Ottobre 23, 2012, 08:04:40 pm »
Comparata anch'io oggi; fa compagnia alla vitesse; qualche problema iniziale con il cambio mal regolato, ma poi via. Rossa fuoco.
A questo punto ci vuole una foto del bolide.  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline stelibardi@gmail.com

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon curve D3
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2012, 05:10:46 pm »



Su alcune ho visto una connessione tra il telaio, vicino al cavalletto ed il parafango posteriore; sulla mia c'è solo in buco..

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon curve D3
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2012, 05:53:37 pm »
il buco, come avrai intuito servirebbe effettivamente per vincolare il parafango nella parte inferiore e renderlo più stabile.
Non avevo mai fatto caso a questo dettaglio sulle Curve ma, a giudicare dalle immagini disponibili in rete su questo modello, è normale che sia inutilizzato.
Il telaio della Curve è infatti lo stesso della Mu, quindi concepito per accogliere ruote da 20'' (con la sola differenza della forcella anteriore tra i due modelli).
Per questo motivo la predisposizione per il parafanghi viene sfruttata solo sulla Mu, mentre sulla Curve rimane inutilizzata.

Probabilmente, date le dimensioni minori del parafanghi il solo aggancio superiore è stato ritenuto sufficiente.
Qualora dovessi riscontrare problemi di vibrazioni sarebbe comunque semplice mettere una staffa "fai da te" e sfruttare l'attacco.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2012, 06:08:50 pm by Sbrindola »

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Dahon curve D3
« Risposta #28 il: Novembre 02, 2012, 08:49:03 pm »
Sbri, karma a parte, te lo scrivo anche qua: sei un mito  :)

ma sei proprio sicuro che il telaio sia lo stesso?

in effetti noto ora dalle foto d'archivio che una corona piu' grande ci starebbe anche... (anche se appunto grazie al mozzo, capisco chi dice che basta e avanza com'e'... pero' e' una 16ina...)

sul rimuovere tutti gli accessori, per il peso il portapacchi si', ma il resto non credo proprio valga la rinuncia (soprattutto i parafanghi e soprattutto d'inverno)... fosse una bici da corsa, 10 grammi in meno valgon la candela, ma una utilitaria puo' anche pesare quel tantino... (opinione personale)... tanto i bicipiti te li devi fare per forza  ;D

@stelibardi: probabilmente e' una fisima mia, ma non metterei mai una pieghevole vicino a un termosifone, non so ho l'idea che si dilatino le gomme... ma magari puoi confermare o smentire...

comunque io sogno le sportivissime, ma la Curve D3 e' un gioiellino, infatti "rossa fuoco" (bello), una ferrarina fiammeggiante che quando vedo schizzar via per strada me la fa davvero invidiare!

gioiellino Dahon!  :)
« Ultima modifica: Novembre 03, 2012, 04:33:10 pm by foldingfan »
FF

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Dahon curve D3
« Risposta #29 il: Novembre 03, 2012, 11:19:37 am »
Io che ho avuto Curve e ho tuttora la Mup8 vi assicuro che non hanno lo stesso telaio: affiancandole, si assomigliano molto, ma la curve ha un telaio leggermente più piccolo della mu. La differenza è nelle dimensioni, ma la forma è la medesima.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: