Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consigli su pneumatici (hoptown 5)  (Letto 16916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
consigli su pneumatici (hoptown 5)
« il: Luglio 09, 2012, 10:07:04 am »
ciao a tutti.

ho da poco preso questa pieghevole e ho i pneumatici "di serie".

come li trovate?

da quel poco che ho potuto provare mi sono sembrati un po' "rigidi". le buche e le sconnessioni stradali le ho sentite tutte.

considerate che uso la bici non per andare al lavoro ma come mezzo di piacere per lo più su piste ciclabili che ahimè non sono lisce come l'asfalto.

sono piene di buche e  presentano spesso tratti sterrati (anche se lunghi solo pochi metri).

sarà che ancora devo farci l'abitudine, ma non sento la sicurezza di affrontare curve ad una velocità normale, le curve più strette mi fanno frenare parecchio, ho come la sensazione che le ruote, soprattutto in presenza di strada non pulita, in curva non reggano.

voi come vi trovate?

ho letto che molti hanno montato ruote big apple da 20x2.00; è fattibile sulla mia hoptown? il prezzo è basso, si trovano a 35-40 euro la coppia, quindi se mi portasse un po' più di stabilità e sicurezza non esiterei a prenderle...

che mi dite?

ciao ;)
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 06:28:22 pm by occhio.nero »

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2012, 02:58:41 pm »
Leggendo in giro sono sempre più propenso per questi pneumatici.

sembrano risolvere tutti i problemi e le sensazioni che ho avuto con le ruote di base.

mi potete confermare che queste vanno bene per l'hoptown 5:?

http://www.ebay.it/itm/2x-Schwalbe-Big-Apple-20-x-2-0-50-406-Raceguard-Draht-NEU-/180915281423?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item2a1f641e0f

sono proprio loro?


Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2012, 05:00:03 pm »
Non ricordo bene ma credo che i cerchi della HT5 prevedano al massimo copertoni da 1,75" mentre quelle che indichi sono da 2". Ricordo di avere letto che chi ha provato a montarle ha avuto parecchie difficolta' non riuscendo a "tallonarle" correttamente sul cerchio. Io al momento monto ancora i copertoni di serie e ho in parte risolto gonfiandoli al minimo previsto. Perdo in rotolamento ma guadagno in comfort,certo non come le Big Apple. Ciao.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2012, 05:05:50 pm »
a quanto li gonfi?

cmq ho letto diverse persone che li hanno messi (i 2.00) senza problemi sulla hoptown.
addirittura hanno messo i 2.15, pare che il modello 2012 di questi pneumatici sia un po' diverso e forse "calza" meglio.

cercavo conferme che fossero proprio quelli di quell'asta...
« Ultima modifica: Luglio 09, 2012, 05:16:14 pm by nestle »

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2012, 05:21:37 pm »
Anche io ho la HT5 da circa un mesetto , volevo montare anche io le big apple da 2 e nessuno mi ha detto che avrei avuto problemi , anzi...
Per ora sto andando avanti con le originali e ti garantisco che son sicure , ormai mi faccio anche delle belle pieghe   ;D (però con manubrio  tutto giù ), sabato le ho anche gonfiate a 4 mentre prima erano a circa 2,5 
Hoptown 5

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2012, 05:24:09 pm »
con ilmanubrio tutto giù aumenti stabilità?

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2012, 05:32:50 pm »
direi proprio di si  :)
Hoptown 5

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2012, 05:39:50 pm »
ok, allora devo provare... forse l'instabilità che percepivo era dovuta anche a questo.

cmq visto il terreno che devo affrontare, pieno di buche e molto rovinato, credo che passero alle big apple.

sai dirmi se quelle dell'asta linkata vanno bene? sai se sono il nuovo modello?

grazie mille ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2012, 06:49:14 pm »
Nestle secondo me ti converrebbe anche considerare ruote tipo quelle di serie sulla B'Fold, che hanno un battistrada molto più profondo. Credo che siano tipo quelle da BMX, quindi dovrebbero assorbire bene le asperità. Il ciclista di Decathlon sarà sicuramente in grado di dirti se sono compatibili con la HT (penso proprio di sì, ma è meglio assicurarsene).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2012, 07:21:21 pm »
Non è  che devo andarci sullo sterrato, è sempre asfalto ma ogni tanto sconnesso. Per questo avevo pensato alle big apple, che dovrebbero anche darmi un minimo di ammortizzazione...

Quindi non sapete dirmi se quelle nel link vanno bene?

Grazie mille ;)

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2012, 09:16:42 pm »
Rieccomi :D

dopo aver cercato un po' su internet alla fine ho capito che erano proprio quelli, i 50-406 sono quelli da 2.00

alla fine per 31 euro non mi resta che provare ;)

vi farò sapere quando arrivano ;)

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #11 il: Luglio 10, 2012, 03:21:05 pm »
31 euro ma devi aggiungerne 15 di spedizione  , a sto punto mi affiderei a un ciclista ( magari ti chiede 50 euro compreso montaggio)  :)
Hoptown 5

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #12 il: Luglio 10, 2012, 03:32:08 pm »
alla fine ho pagato 46 e rotti... vabbè non credo che avrei risparmiato molto dal ciclista.

e poi montarseli da soli mi da anche un po' di soddisfazione... :D almeno mi alleno in caso di forature...

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #13 il: Luglio 10, 2012, 03:48:54 pm »
Hai fatto bene  ... se ci sai fare , meglio far da soli :)
Dicci poi come ti trovi
Hoptown 5

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:consigli su pneumatici hoptown 5
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2012, 03:01:59 pm »
saperci fare... saranno 15 anni che non cambio un pneumatico :D speriamo che non sia cambiato molto. anche se ho qualche dubbio sulla ruota di dietro...

Tags: