Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: in attesa per Brompton M6L  (Letto 25556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
in attesa per Brompton M6L
« il: Luglio 09, 2012, 11:04:43 am »
Dopo aver venduto la Dahon Curve D3, sono in attesa della Brompton M6L che ho ordinato da Biking Days stamattina..
Inzia il conto alla rovescia..
Quando arriva posterò foto e prime impressioni di guida di una dahoniana che per metà si fa bromptoniana!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2012, 11:37:36 am »
Ciao DJ!

Potresti dire quali sono le ragioni che ti hanno spinta a scegliere la tua configurazione Brompton?
Prossimamente (ma con estrema calma, non ho fretta) avrò anche io la mia Brompton e vorrei iniziare a farmi un'idea di quale potrebbe essere l'assetto migliore per le mie esigenze.
Ciao.

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2012, 11:58:58 am »
Mah, avendo usato la Curve in città e avendo questa come metro di paragone (La mu la uso per cicloturismo e la Vector non comunque in città) ho pensato che:

- per pochi grammi di differenza, se posso scegliere, una 6 marce mi dà più comodità delle 3 (ho un cavalcavia molto lungo e ripido da fare e con la marcia 1 della curve andavo ma ero al limite) e ho sentito alle volte l'esigenza di marce più graduate.

- portapacchi: non mi serve in città un granchè; ho sempre usato una messenger bag ultra piena a spalla causa dimensioni piccole del portapacchi della curve (oltre al cambio e alle protezioni per la pioggia mi porto dietro il pranzo) e devo dire che la possibilità di mettere parte delle cose in una c-bag anteriore molto capiente che non grava sulla mia schiena è ottima!

- parafanghi: per la città, usando la bici anche d'inverno, sono immancabili.

- c-bag: a parità di costo con la S bag, la C bag è molto più capiente e fa al mio caso.

- manubrio: avendo provato un manubrio sportivo come quello della curve a T , su cui sono andata ad intervenire inserendo manopole ergon gc2 proprio per migliorare la comodità di appoggio braccia e di seduta, ho optato per un M, ottimo per la città e un'ottima via di mezzo per gli spostamenti anche fuori città. L'H sarebbe forse ancora più comodo ma non volevo gravare di ulteriore peso la bici. 12 kg per me vanno bene da sollevare, ma di più eviterei!

- eazy wheels: preferirei trascinare la bici se posso evitare di sollevarla: per facilitare la cosa ho optato per queste ruotine.

- colore: ovviamente è soggettivo.

- gomme: ho optato per le Schwable Marathon in quanto paiono più resistenti alle forature e più comode per girare su terreni sconnessi: a Modena in centro ci sono i sanpietrini. Cercherò di fare vie alternative, ma mi può capitare di andarci sopra alle volte.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2012, 12:03:26 pm »
ps La bici arriverà a settembre, mi hanno confermato poco fa.
Pronta per iniziare il lavoro settembrino in sella alla nuova pieghevole..penso che la chiamerò Archeobike, essendo io archeologa e avendo scelto il colore Desert Sand che ben si abbina alla mia attività..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2012, 08:25:35 pm »
uarguahhh quanto è estenuante l'attesa!! :o
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline karmakoma

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +3/-0
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2012, 01:22:32 am »
sono andato a vedere dahon e  brompton...e che dire...mi sa che cedo all'inglesina.

Optavo per un manubrio s ma c'e' troppa attesa...domani passo da biking days e vediamo cosa hanno di pronto!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2012, 03:37:09 pm »
eheh visto...???!! nessuno reiste alla brommie! Io l'ho ordinata ad inizio luglio per averla pronta, tra una cosa e l'altra, a settembre!
c'è da dire che non era di quelle in pronta consegna: ho usato il configuratore per personalizzarla.
Facci sapere cosa prendi!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2012, 06:11:48 pm »
Ancora niente news da London...speriamo arrivi... :'(
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2012, 06:19:26 pm »
Ancora niente news da London...speriamo arrivi... :'(

Arriva, arriva. E' che il corriere, visto il contenuto, ci ha preso gusto e invece che portarla nel camion è montato sopra e sta venendo da te sfruttando l'intermodalità. Dagli tempo...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2012, 06:37:49 pm »
Mi sembra che oltre due mesi per avere una bici sia veramente eccessivo con quello che costa poi...

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2012, 07:08:45 pm »
L'ho ordinata il 9 luglio. Ad agosto ha chiuso sia la fabbrica brompton sia bikinig day s per ferie e quindi essendoci le ferie di mezzo i tempi si son allungati. Se ti fai configurare una bici che non e' in pronta consegna te la fanno su richiesta e i tempi sono più' o meno quelli.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
in attesa per Brompton M6L
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2012, 08:52:24 pm »
Mi sembra che oltre due mesi per avere una bici sia veramente eccessivo con quello che costa poi...
Beh ma tu non sai che dj ha chiesto lo smalto su tutte boccole dei raggi e si è fatta fare le treccine ai cavi del cambio :-)

Scherzi a parte non sono bici prodotte in grandissime quantità e con un processo industriale che prevede ancora un intervento umano importante.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 09:53:42 pm by ivox »
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2012, 09:14:50 pm »
Eheh be' le treccine pensandoci potevo chiederle!! :o
In pronta consegna una m6l desert sand in c'era in quel momento e ora che prendevo una brompton ho pensato di scegliere anche un colore di cui non mi sarei stancata in futuro. Le richieste alle volte si pagano con l'attesa...
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:in attesa per Brompton M6L
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2012, 11:30:10 pm »
Lo so, sono fatte a mano, ho visto i video della fabbrica di Londra :) quindi mi sembra di capire tutti gli aspiranti bromptoniani che vogliono una configurazione personalizzata devono armarsi di santa pazienza, un po' come quando ho ordinato il mio primo Mac nel '93, ci ha messo un mese ad arrivare... pensate a quando anche le Brompton diventeranno di massa come i Macintosh e inorridite! però ora un Mac entri in negozio e te lo porti via, più comodo anche se meno esclusivo... ;)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
in attesa per Brompton M6L
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2012, 12:48:19 am »
[STAFF: la citazione riportata è stata rimossa per non  appesantire la lettura  :-\ Per  un abusare del comando "citazione" leggete qui ).  La comunità vi ringrazia. ;) ]

Piccolo ot: nel 93 ne avevo già cambiati più di un paio di Mac, con il giusto rapporto tempo/mercato preferivo quegli anni :-)
Fine piccolo ot
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 09:00:25 am by occhio.nero »
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Tags: