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Autore Topic: il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).  (Letto 64427 volte)

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Offline maurelio79

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #30 il: Febbraio 13, 2013, 11:13:58 am »
Mmmhh..post vecchiotto, ma contribuisco lo stesso.

Il problema dell'apertura l'ho risolto chiudendo il tutto con la catena che mi sono preso per legare la bici al palo (una semplice catena di quelle con la gomma esterna tipo "elastiche", non so il nome tecnico).

Inoltre ho notato che col cavalletto aperto è ancora meglio, in quanto così non striscia sul pavimento (cosa che ogni tanto capita, in base all'inclinazione della bici, col cavalletto chiuso.)

P.S.

Ecco il lucchetto:

http://accessoricaravan.it/shop/1731-large/fiamma-cable-lock-antifurto-per-biciclette-alloggiate-sui-carry-bike-portabici-camper-.jpg

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #31 il: Febbraio 13, 2013, 05:54:14 pm »
Salve! Forse non vi sarò molto di aiuto, ma anche io ho una hoptown e la uso spesso nei treni. all'inizio anche io mi ero fatta il problema di come chiuderla bene, se usare striscette o no, ecc ecc ma poi ho visto che la modalità trolley funzionava (più o meno) anche senza niente, a parte che sbanda un po' in qua e là. Vi assicuro che passando dalla stazione (dove devo fare su e giù per scale) mi si è aperto un mondo quando ho visto un tipo con una bfold che al momento di scendere nel sottopassaggio ha semplicemente sollevato la bici aperta e via. Da allora lo faccio anche io, prima la tenevo chiusa e me la portavo in braccio durando abbastanza fatica perché cmq non son proprio fortissima  ::), ma vi devo dire che da aperta è più bilanciata e la porto meglio.
cmq vabbè giusto un'opinione, tanto alla fine le cose vanno provate  ;)
buona serata!


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Offline beafolding

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #32 il: Aprile 14, 2013, 02:32:37 pm »
A proposito di fascette in velcro: in un brico ho trovato questa:






È un po' lunga, ma quelle più corte erano anche più strette...

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Offline occhio.nero

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #33 il: Maggio 01, 2013, 05:13:23 pm »

La Dahon Mu P8 lungo il corridoio di un vecchio regionale

°°°°°°°°°°°°

da altra discussione:

Vi è mai capitato di dover raggiungere un amico in treno, partendo da con due bici pieghevoli ed un fasciatoio per bambini?

A me sì, e siccome sono testardo come un mulo, ho deciso di sperimentare il trasferimento passivo in spalla... là dove nessun uomo è mai giunto prima.  :o
...........

(la bici in spalla, con i dettagli delle due bici piegate e la tracolla)
................

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« Ultima modifica: Maggio 01, 2013, 11:07:53 pm by occhio.nero »
Federico
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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #34 il: Maggio 01, 2013, 11:14:24 pm »
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Offline macteo

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #35 il: Maggio 02, 2013, 12:58:21 am »
Personalmente, con la Mu Uno (anche se penso si possa applicare anche ad altri modelli a piega centrale che, da piegati, offrono entrambe le ruote da appoggio) utilizzo due metodi.

Il primo è per tragitti decisamente corti, tenendo la bici totalmente piegata (manubrio, piega centrale e sellino abbassato). In questo caso prendo la bici direttamente dalla piega e la trascino tenendomela dietro. In questo caso il controllo della stabilità è veramente minimo, e si rischia che un minimo dislivello tenda a far sdraiare la bici di lato... motivo per cui adotto sempre meno questo metodo.

L'altro, invece, per trasferimenti medi (tipo da casa alla pista ciclabile, un paio di centinaia di metri), alzo il sellino e, prendendola da quello, la spingo davanti a me. Con un buon gioco di polso si riesce a ribilanciare eventuali ondeggiamenti e si procede con più sicurezza.

My 2 cent.
Ciao
Matteo

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Offline Vittorio

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #36 il: Maggio 02, 2013, 03:56:11 pm »
Confermo in pieno le valutazioni di macteo anche per la Dahon Vitesse; l'unico limite del trasferimento "a spinta" è che se per qualche ragione occorre appoggiare le bici, viene a mancare il terzo punto d'appoggio costituito dal piede del tubo reggisella e si rischia di appoggiarla sulla corona.

Vittorio

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Offline boccia

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #37 il: Maggio 02, 2013, 10:28:40 pm »
La descrizione fatta da Macteo calza a pennello anche per la Olmo Wave.
Purtroppo le ruote hanno 1cm di disallineamento, perciò durante il trasporto a spinta la bici non è perfettamente verticale, pur non essendo troppo sbilanciata.

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Offline FoldingStyle

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #38 il: Maggio 13, 2013, 03:15:19 pm »
Un'altra soluzione:


Il video pubblicitario della JSK  ;D
!

Altre info:QUI

In vendita in Italia:QUI

Un saluto.

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Offline Bruce

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il trasferimento passivo (come trasportare/trascinare la bici piegata).
« Risposta #39 il: Maggio 13, 2013, 03:32:51 pm »
Sembra una ficata, praticamente è la sostituzione di un tubo regisella con una rotellina finale?

L'hai provato?

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Offline pierfa78

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« Risposta #40 il: Maggio 13, 2013, 03:41:22 pm »
... è un'idea talmente banale da essere geniale  :) !!! ... non male, si perde sul tappo sul fondo che funge da freno ma si guadagna in trasporto passivo (perlomeno per le pieghevoli che hanno le ruote che rimangono parallele nella fase di piega)!!!

... cmq la pubblicità è geniale quanto improbabile la coppia dello spot ;D !!!

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"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
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Offline catorcio

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« Risposta #41 il: Maggio 13, 2013, 04:06:46 pm »
non ho capito se è compreso il tubo reggisella o se è un tubo con la ruota in cui va inserito tubo reggisella (che per mè sarebbe meglio).

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Offline Sbrindola

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« Risposta #42 il: Maggio 13, 2013, 04:25:58 pm »
è un tubo telescopico la cui parte inferiore è dotata di ruota, il kit comprende tutto escluso il sellino.

Occhio però all'estrazione del tubo inferiore: se non è sufficiente vi ritrovate a dover estrarre troppo quello superiore e magari a non raggiungere l'altezza desiderata.... oppure a rischiare per via del tubo più sottile.
Il limite di questa soluzione è che la ruota impedisce al tubo di entrare nel telaio oltre un tot.

Ricordo a tutti la seguente soluzione vista QUI

rotella per il trasporto passivo montata nel tubo sella con un geniale quanto semplice sistema a molla in modo che non venga ostacolata l'estensione del cannotto!!

 

 


EDIT: aggiungo che per 79€ ed un kg di peso proverei prima a fare qualcosa japan style... risparmiando soldi e grammi  :)

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« Ultima modifica: Maggio 13, 2013, 04:47:03 pm by Sbrindola »

Offline catorcio

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« Risposta #43 il: Maggio 13, 2013, 05:04:27 pm »
grazie per l'infomazione, per me non andrebbe bene perchè dovrei rinunciare alla pompa nel tubo regisella, io in questi giorni,(dopo l'insuccesso del salva catorcio, per rendere piu stabile la bici da chiusa ,ho pensato di costruire un pezzo di plastica (o altro materiale)con una rotella da applicare con un elastico alla ruota che resta più alta portando le ruote alla stezza altezza,questo è l'esempio
http://oi42.tinypic.com/30ixsnb.jpg

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Offline occhio.nero

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« Risposta #44 il: Maggio 14, 2013, 04:29:53 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

paracorona per bici piegata
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« Ultima modifica: Maggio 14, 2013, 04:32:18 pm by occhio.nero »
Federico
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