Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)  (Letto 9139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« il: Luglio 10, 2012, 10:06:52 am »
Ciao a tutti,

ho da poco preso una hoptown 5, attualmente mi sto limitando a dei giri di pochi km vicino casa, giusto per rientrare un attimo in forma e prendere confidenza.

vorrei cmq nei weekend fare qualche giro più lungo e quindi ho la necessità di una borsa da telaio o sottosella per mettere l'indispensabile per un eventuale foratura.

vorrei una cosa più piccola possibile dove mettere una camera d'aria e gli attrezzi minimi per poterla cambiare al volo.

c'è questa di dechatlon che pare abbastanza capiente e non molto grande

http://www.decathlon.it/borsa-telaio-triangolare-id_4394072.html

ma non ho capito come si attacca... avendo solo due agganci non è che balla in mezzo alle gambe?
  visto che nel weekend passerò da dechatlon, qualcuno sa consigliarmi qualche modello?

voi come vi regolate? 
« Ultima modifica: Luglio 10, 2012, 12:11:49 pm by occhio.nero »

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2012, 10:37:43 am »
Nestle...ti dirò io a dechatlon trovo interessantissimo questo bauletto da manubrio:
http://www.decathlon.it/borsa-manubrio-35-l-id_8128996.html
ha il vantaggio che lo puoi anche portare a spasso a tracolla servendoti delle cinghie, è capiente e poi ha 2 scompartimenti...e non costa molto
che dici?...

il marsupio a triangolo che hai indicato te, ha soli 2 laccetti perchè si attacca solo sul cannotto orrizzontale del telaio: la punta del triangolo rivolge verso il basso, verso i pedali e poi credo che sia già predisposto con 2 scompartimenti con le cinghiette ad anelo nelle quali infilari gli attezzi...ma mi dà l'impressione che lo spazio sia giusto giusto...leggermente sacrificato se devi aggiungere qualche altra cosa
Baci & Bici
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2012, 10:53:04 am »
Grazie mille per il suggerimento.

il bauletto volevo evitarlo, mi serviva giusto una cosa minimale da agganciare per avere il minimo indispensabile in caso di foratura.

ho visto che esistono anche piccole sacche sottosella tipo questa:

http://www.decathlon.it/sacca-sottosella-05l-mtb-id_8111403.html

una camera d'aria e gli attrezzi necessari (che ancora devo prendere)  dovrebbero starci...

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #3 il: Luglio 10, 2012, 11:06:27 am »
Ti posto una foto che ho trovato su di un famoso blog di un ciclista urbano romano:
in pratica, quello che vedi è l'equipaggiamento che lui si porta ogni giorno dietro in caso di foratura: solo che lui tutto questo lo porta in uno zaino in spalla, che non sò te, ,ma a me fà sudare :o.....per questo che mi sono orientato verso quel bauletto della dechatlon, per farci stare tutte queste cose ;D

non è detto che poi ti servano sempre e comunque...
Ciao

Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2012, 11:20:00 am »
Giustissimo, una tavoletta di cioccolata è indispensabile in caso di foratura... ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Foldan

  • Visitatore
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #5 il: Luglio 10, 2012, 12:00:03 pm »
La borsa triangolare ce l'avevo e rimaneva bella ferma, ed è relativamente capiente. Ha una tasca più profonda e una più piccola, con gli elastici per fermare le cose, i bordi catarifrangenti, e una retìna porta pompa. Personalmente mi dà fastidio avere sacche, sebbene sottili, fra le ginocchia mentre pedalo. Per cui ti consiglierei una borsetta da manubrio (occhio che non vanno bene su tutti i manubri) oppure un portapacchi oppure metti tutto nello zaino.

Al lidl non so se sono già finiti i sottosella con gli attrezzi che vendevano la settimana scorsa. Dentro mi pare ci fosse persino lo smagliacatena e il tiraraggi.

La camera d'aria di riserva... quando mi serve la trovo sempre spaccata. Cioè invecchia senza essere usata e poi è inutilizzabile.
Considera che se non fai giri troppo lunghi in zone sperdute, potresti rinunciare a molta zavorra inutile. Ti basta il kit per la riparazione o una bomboletta.
Occhio a che valvole hai e ad avere la pompa giusta. 
Se metti gli sganci rapidi alle ruote puoi risparmiarti di portare la chiave per svitare i bulloni.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #6 il: Luglio 10, 2012, 12:17:44 pm »
Giustissimo, una tavoletta di cioccolata è indispensabile in caso di foratura... ;D
Mario

scherzi?!?! :o.....contro il logorio dell'incazzatura istantanea, affonda i denti nel cioccolato....ne beneficerà anche il sangue ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2014, 10:37:05 pm »
Dahon Sherpa Bag







prezzo 60 SGD

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #8 il: Maggio 15, 2014, 07:27:12 am »
Io avendo da poco una brooks, mi sto orientando alle classiche borsette da appendere alla sella, sono in "research-mode"... (Sbrindola avvisato ;D )


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2014, 09:21:22 am »
Vi seguo con interesse, anch'io ho da un anno una Brooks Flyer (eccezionale) sulla 28, ma non sono riuscito a trovare una degna borsetta da sella. Per il poco che ho cercato ne ho trovate o di qualità scadente, che differiscono troppo dalla sella, oppure le originali Brooks per le quali mi hanno chiesto quasi quanto la sella... :o

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2014, 11:48:25 am »
Molto bella la Sherpa Bag, dove l'hai recuperata?
Potresti mostrare l'interno delle tasche e come si può trasportare una volta staccata dalla bici?

Ciao
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2014, 12:01:31 pm »
lo farei volentieri ma non ho intenzione di comprarla  ;D  battute a parte: sono foto recuperate in rete   ;)

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
borsa da telaio (Dahon Sherpa Bag, ...)
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2014, 12:37:06 pm »
Ops, grazias
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Tags: