Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole "MINI" BMW  (Letto 91176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2013, 11:39:01 am »
Bella, complienti per il mezzo
Non mi fa impazzire la scritta MINI a caratteri maxi, ma a parte questo dettaglio il resto mi pare di
buon livello e con un ottimo rapporto Q/P

Il telaio sembra un Eco/Vybe, però in Al 7005 (il telaio Mu è arcuato nella parte anteriore)
Il sistema di blocco del manubrio sembra quello utilizzato da Tern.

Sembra quasi che Dahon e Tern l'abbiano prodotta congiuntamente (opzione non troppo peregrina).
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2013, 11:44:39 am »
Come no?! Ma se in casa Hon vanno tutti d'amore e d'accordo!  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 05:11:07 pm by Sbrindola »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2013, 02:01:04 pm »
Grazie P3ul. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline p3ul

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2013, 06:56:22 pm »
la corona anteriore è 52 denti e le dimensioni piegata sono 79*31*66.
aggiungo per fero che la scritta mini è adesiva e con l'avio e un po' di mestiere potrebbe venire via facilmente. A me piace tantissimo (de gustibus) ;D
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 08:22:39 pm by p3ul »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2013, 04:08:06 pm »
se è adesiva, prima di ricorrere a solventi troppo aggressivi lavora prima con l'asciugacapelli. Se funziona riesci a limitare l'uso di qualche solvente solo per eliminare i residui di colla.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2013, 04:11:36 pm »
... la scritta mini è adesiva e con l'avio e un po' di mestiere potrebbe venire via facilmente. A me piace tantissimo (de gustibus) ;D

Ci mancherebbe, sono io un po' contrario ai loghi sugli oggetti (almeno fossi pagato per fare pubblicità!)
 ;)
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #21 il: Febbraio 25, 2013, 10:53:53 pm »
Hai qualche foto della bici nel bagagliaio?????
Soffri e sii grande....

Offline p3ul

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2013, 03:42:16 pm »
non credo sarebbe molto indicativa la foto del bagagliaio della mia macchina che è abbastanza largo.
se guardi in fondo a questo link , ci sono le foto delle bici caricata su una mini 3 porte , che ha rinomatamente un bagagliaio molto piccolo

https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/gb/pressDetail.html?title=absolutely-emission-free-%E2%80%93-the-mini-on-two-wheels-car-boot-compatible-folding-bike-for-urban-mobility&outputChannelId=8&id=T0105353EN_GB&left_menu_item=node__2310#


Offline p3ul

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +3/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2013, 12:06:38 pm »
breve sintesi dopo un periodo altrettanto breve di utilizzo causa neve e intemperie  (a beneficio di gabriele che mi ha contattato in mp e di coloro che fossero interessati)

vivendo in pianura in provincia di lodi , non ci sono particolari saliscendi degni di nota, ma i  cavalcavia ce li abbiamo anche noi  ;)

- qualitá dei giunti  centrale :  ;D
direi molto buono tendente all'ottimo: sempre facile togliere la sicurezza per sganciarlo, poca la forza da applicare (mi mogie ci riesce senza problemi e quello è il mio benchmark, provando le bfold e le hoptown a momenti non ci riuscivo neanch'io ed è per quello che pur avendo un prezzo vantaggioso, sono state cassate , oltre che per il peso) sia in apertura sia in chiusura
- qualitá dei giunti asola rotazione manubrio; :D
mi pare un pochino sottile l'asola di rotazione (l'ho lubrificata con uno spray che non cola al ptfe appena comprata perchè era dura ora è ok) , ma è solo un impressione (spessore = alle asole dahon e tern)
- qualitá dei giunti  chiusura e blocco manubrio; ;D
molto buono il sistema a cursore per lo sblocco , mi lascia perplesso dal punto di vista meccanico l'utilizzo di una molla di 5 cm (in acciaio inox però) trasversale al canotto per far fare "clac" al cursore di sgancio.
- facilitá trasporto passivo in borsa : ;)
 molto buono, la leggerezza della bici e il non eccessivo ingombro (in linea con una 20 pollici) la rendono trasportabile senza problema. Menzione di merito a bmw che inserisce nella borsa sottosella per il successivo trasporto le istruzioni di piega della borsa (altrimenti ci vorrebbe un nobel). Il tempo piega della borsa si attesta sui 4 minuti
- facilitá trasporto passivo mo di trolley (da chiusa): :o
non è il massimo in quanto non credo sia concepita per quello. esistono calamite per tenere vicine le parti del telaio, ma non ho ancora trovato una "quadra" al trasporto in questo modo ( a volte le calamite mollano se non metti i pedali ripiegati e inclinati nel modo corretto e a volte spingendola così il cambio fa un leggero "crr" dovuto alla marcia in cui si è al momento della piega.( l'ho usata solo 2 volte così e non mi interessa particolarmente perchè ho più un esigenza intermodale)

- dettagli:  ;D estremamente curati (più di una dahon nonostante il produttore penso sia proprio quello) adoro la cartena colorata lime, le valvole delle ruote "automobilistiche" shrader, i cappellotti trasparenti di queste ultime).

- qualitá dei rapporti:  :D le marce presenti ti fanno affrontare veramente di tutto ,magari 8 sono anche troppe per l'esigenza di pianura io lavoro al massimo con 3, meglio abbundare .....
DIFETTI RISCONTRATI :
e qui andiamo proprio a cercare il pelo nell'uovo:
- nella piega del manubrio questo tocca in telaio all'altezza della lettera M di mini dal alto piega e essendo metallo contro metallo tende a graffiare la decal .
- la meravigliosa verniciatura lime della catena è "sabbiata" e con l'usura , penso che nella parte interna  dove passa nel cambio si " eroda".
- le prime pedalate dopo che si è fatto un piega/spiega , su certi rapporti , vogliono un "fine tuning" del cambio tramite la manopola perchè tende a gracchiare un pochino ( questa penso sia caratteeristica di tutte le pieghevoli con cambio esterno multimarcia , in quanto ho ravvisato la stessa cosa su una tern verge p18 e una brompton ( di cui non ricordo il nome)











Offline Salv@

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2013, 10:17:22 am »
Giusto una domanda su questo modello: il manubrio è regolabile in altezza?

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #25 il: Ottobre 19, 2013, 12:19:21 pm »
Dalle foto postate qui sembra proprio di sì:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=181.msg30709#msg30709

;)

Offline Salv@

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #26 il: Ottobre 19, 2013, 03:18:13 pm »
Tks!

Offline Wally

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2013, 05:15:51 pm »
Ciao a tutti, su facebook (MINI Italia) c'è un'offerta Mini: 300 per la nera, 330 per la lime. Mi sembra una bella offerta.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2013, 06:40:28 pm »
Vista, ho provato a iscrivermi, vediamo se mi contattano

Offline Wally

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #29 il: Dicembre 10, 2013, 10:28:32 pm »
Prenotata anch'io...vedremo se funzionerà!

Tags: