Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole "MINI" BMW  (Letto 91145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #90 il: Febbraio 21, 2015, 08:00:34 pm »
Si si chiude ma chiaramente ingombra di più. Con il klickfix però è un attimo sganciarlo......io poi lascio il rack attaccato allo zaino che mi metto in spalla ( in pratica sgancio zaino e rack insieme).

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline okmike

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #91 il: Febbraio 22, 2015, 12:45:56 pm »
Se vuoi un consiglio lascia perdere klickfix!! La mia esperienza è stata orribile... io ho comprato l'attacco anteriore brompton e l'ho modificato per montarlo sulla mini... non avrei potuto fare una scelta migliore  ;)

Offline okmike

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #92 il: Febbraio 22, 2015, 12:55:43 pm »
Già che ci sono scrivo qui:
non so voi ma la mia mini ha la ruota anteriore raggiata radiale. Come ben saprete la ruota radiale è rigida e reattiva e va bene per andare veloce (oltre che essere più bella esteticamente) ma io con la borsa anteriore e le buche milanesi mi trovo spesso a dover aggiustare la tensione dei raggi... nelle foto su internet ho visto che alcuni modelli hanno la ruota raggiata in prima... se qualcuno ha una ruota di questo tipo ed è interessato allo scambio mi faccia sapere. Grazie :)

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #93 il: Febbraio 22, 2015, 11:18:54 pm »
Curiosità.....qualcuno di voi si è rivolto ad un concessionario Bmw Mini x assistenza o pezzi di ricambio della bici?
Io ne ho avuto bisogno....in un concessionario mi hanno trattato come un alieno, non avevano neppure idea che la mini commercializzasse la bici e dopo avermi fatto aspettare un paio di settimane mi hanno liquidato dandomi un indirizzo email con il quale non ho risolto nulla. Un altro concessionario è cascato dalle nuvole ma si è degnato di verificare e in una decina di giorni mi ha recuperato il pezzo di ricambio. Per eventuali riparazioni però non ne vogliono sapere nulla.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline autaug

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
R: Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #94 il: Febbraio 22, 2015, 11:33:57 pm »
La cosa non mi stupisce. Sembravo un alieno anche durante il ritiro della bici fatto presso Bmw Roma! Io ho già messo in conto di andare da rivenditori di altri marchi.

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #95 il: Febbraio 22, 2015, 11:41:35 pm »
È stato bellissimo...io sono entrato in abiti non proprio ordinati (era fine estate ed ero in pantaloncini corti e maglietta) , con il sellino della bici (completo di canotto) in mano , e mi aggiravo tra Bmw da decine di migliaia di euro in attesa del mio turno! Il personale mi guardava un pò sospettoso! Credo temessero un atto vandalico! Hihihi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline autaug

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #96 il: Febbraio 23, 2015, 07:40:59 am »
Sul libretto ci sono i seguenti riferimenti per assistenza

www.wm-trading.com/mini

email: mini@wm-trading.com

Offline JackG

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #97 il: Febbraio 01, 2016, 06:56:06 pm »
Buonasera tutti,
Qui è la mi prima visita perché ho visto in Ruoteclassiche dell'ACI pubblicita per Natale e fra quelle anche la MINI folding bike colore giallo lime in vendita per € 509. Poi ho trovato anche sul sito MINI a Mini Collection. Cercando piu informazioni ho visto il discorso della 'MINI' sul questo sito. Vedendo le notizie che la MINI non era piu disponibile qualcuno sa per caso oppure hanno rimesso in vendita?

Il prezzo è molto piu alto come all'introduzione per € 300-350, ma ho visto che uno su Amazon ha detto che la bici è uguale alla Dahon Speed D8 che costa piu o meno da € 550 è cosi potrebbe ancora essere interessante o non vale la pena per questo prezzo?
(In Germania offrirano in nero per € 479 ma non spediscono fuori Germania.)

Cercando piu informazione ho trovato anche una bella recensione in tedesco: http://edgarjakobs.blogspot.de/2015/07/mini-faltrad.html
Anche lui dice che la bici è una Dahon, ma è costruita per Dahon nella Repubblica Ceca dalla ditta 4ever.cz (come era scritto sulla confezione). Forse cosi - come ho visto nei commenti - c'è una differenza in qualita e specificazioni....?

Grazie tanto,
Jack


Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #98 il: Febbraio 01, 2016, 09:39:00 pm »
Ma sei sicuro che da Amazon.de non spediscono anche all'estero?
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline JackG

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #99 il: Febbraio 01, 2016, 10:01:33 pm »
Purtroppo si, sul sito risponde subito che spedisce solo in Germania. E un concessionaria mini in Germania.

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #100 il: Febbraio 01, 2016, 11:02:22 pm »
Io acquistai la mia di seconda mano ma praticamente mai usata a 350€. Penso valga ogni centesimo di quella cifra. I componenti sono identici a quelli delle dahon e tern. Le saldature sono perfette e ben curate. La bici è molto molto scorrevole (io ho abbandonato le bici classiche). A parità di prezzo con una Dahon/ Tern io opterei per queste ultime perché piú conosciute quindi in caso di vendita tengono maggiormente il prezzo.... ma se l'intenzione è tenerla, a mio parere con la Mini puoi risparmiare qualcosa e avere un prodotto quasi analogo. Se ti interessa su Subito ce ne è una in vendita in zona Bari.....il prezzo è un po' alto ma è lì da molto tempo quindi forse facendo una offerta potresti trovare un accordo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline JackG

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #101 il: Febbraio 02, 2016, 06:15:51 pm »
Grazie tanto, allora nella Republicca Ceca si fanno i bici bene :D.
Poi a me piace anche un po l'idea che si vende sotto il nome Mini.
Adesso vado a informarmi un po per sapere la disponibilta.
Grazie per il consiglio!

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #102 il: Febbraio 26, 2016, 06:40:09 pm »
JackG.....in questo momento su Subito è in vendita la Mini nera a 370€ mi pare.....occhi aperti però.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline JackG

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #103 il: Febbraio 27, 2016, 03:18:02 pm »
Grazie tanto!
Purtroppo vorremo due, anche una per la moglie  :)
Abitiamo in Liguria e vogliamo utilizzare per la pista ciclabile da Sanremo a Imperia.
Il peso non importe tanto, perché mettiamo nella macchina.

Adesso ho studiato un po i discorsi sul sito e penso che facciamo la prima prova con un bici perun prezzo intorno € 300, come Lombardo Capri 020,Olmo 20" Wave o Dahon SUV....

Ma grazie tanto lo stesso!!
Jack

Offline SearchAlexander

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #104 il: Settembre 13, 2016, 10:46:39 pm »
Ciao a tutti. Sto pensando di prenderla a 500 eu su amazon. Che ne pensate? Non ha senso per quel prezzo? L'alternativa è una tern link c7 a 450. La prendo per viaggiare sui mezzi pubblici.

Tags: