Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole "MINI" BMW  (Letto 91147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #105 il: Settembre 13, 2016, 11:03:29 pm »
Se dai una occhiata su Subito ci sono parecchie Dahon e tern usate che potresti valutare (e anche una mini su Bari). Io ho la Mini e ritengo sia eccezionale. Come scritto in passato, la pagai di seconda mano (ma praticamente nuova) 370€ e ad oggi dopo 2 anni sono ancora convinto che valga ogni centesimo di quella cifra e ti dirò anche di quella che tu hai visto su Amazon.......Però......e c'è un però....considera che se dovessi poi rivenderla, ho l'impressione che le Tern/dahon abbiano più mercato.

In allegato la mia in versione estiva!



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline mulsum

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #106 il: Settembre 22, 2016, 10:37:28 pm »
ragazzi, una info...se potete...per acquistare un portapacchi per la bici in questione, devo prendere un qualsiasi modello della dohan 20 ??

grazie per il suggerimento,
Roberto

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #107 il: Settembre 22, 2016, 10:46:53 pm »
Yes

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #108 il: Settembre 23, 2016, 11:01:48 am »
A me piace tantissimo il Portage della Biologic, dovrebberlo venderlo come accessorio i concessionari Tern.

http://www.thinkbiologic.com/products/portage-20-rack

Penso sia compatibile anche con le Dahon e simili

Offline mulsum

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #109 il: Ottobre 02, 2016, 08:17:20 pm »
la bici è davvero fantastica!

una domanda, ma una volta montato il portapacchi potrei immaginare di montarci un sediolino per bimbi?
qualcuno di voi l'ha fatto??

ultima domanda, da neofita: le gomme completamente lisce, di serie, sono adatte ad un pavimento come quello di sanpietrini e buche, cmq accidentato e scivoloso, o mi conviene cambiarle?

grazie sempre!
Roberto

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #110 il: Ottobre 02, 2016, 08:36:47 pm »
Io le Kojak ce lo sulla Ios, ma sono ruote da 24", quindi le asperità si sentono meno rispetto alla 20".
Sui sampietrini e sullo sconnesso sono ok. L'unica volta che ho avuto paura è quando ho preso una curva dove c'erano sabbia e ghiaia accumulate dopo un temporale: lì stavo per fare un capitombolo perché le gomme non hanno tenuto; per fortuna sono riuscito a riprenderla in tempo...  ::)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #111 il: Ottobre 02, 2016, 09:55:42 pm »
le Schwalbe Kojak su una 20'' non sono il massimo se i sanpietrini sono una costante quotidiana, specie adesso che si va verso la brutta stagione.... io opterei per altro.

Per quanto riguarda il trasporto bambini QUESTA è la discussione dedicata ma ti anticipo già che sulla pieghevole i portapacchi non sono omologati per fungere da supporto ai seggiolini.
Omologazione a parte comunque il problema è legato al fatto che le gambe del bambino sarebbero troppo in avanti ed in basso ed interferirebbero con i tuoi piedi durante la pedalata.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2016, 09:57:50 pm by Sbrindola »

Offline mulsum

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #112 il: Ottobre 04, 2016, 09:37:25 pm »
Grazie Raffaele,
che ruote mi consiglieresti?
grazie
Roberto

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #113 il: Ottobre 05, 2016, 07:49:14 am »
Per sampietrini e buche direi che ti converrebbe usare gomme un po' cicciotte, tipo le 20" x 1.75", già di serie su alcuni modelli di Dahon (tipo Speed D8 credo). Poi ci sono quelle ancora più spesse, 20" x 1.95", come le Big Apple. Devi valutare considerando quello che per te è il giusto compromesso tra ammortizzazione del fondo sconnesso e scorrevolezza (che ovviamente inferiore con gomme più spesse), io ti direi comunque di considerare gomme che siano almeno 20" x 1.50" (di serie su molte pieghevoli da 20"). Questo per le misure, poi per le marche dipende, le Schwalbe sono le migliori anche se di solito costicchiano, io in passato mi sono trovato bene anche con delle Kenda.
Comunque ora sono in treno e non riesco a darti il link, ma se cerchi nella sezione sulle ruote trovi un mucchio di informazioni.   ;)
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 07:54:19 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #114 il: Ottobre 05, 2016, 08:54:21 am »
Come anticipato da Mario dipende un po' dal tipo di superficie con cui hai a che fare solitamente.
Se le strade storiche sono una parte prevalente del tuo percorso e se vuoi stare comodo vale quanto detto sopra altrimenti ci sono soluzioni intermedie che permettono di non sacrificare troppo la scorrevolezza pur mantenendo un discreto comfort.
IMHO le Schwalbe Marathon Supreme sono il compromesso ideale se ti piace correre e non vuoi un salto troppo netto da coperture simil-corsa come le Kojak a delle "baloon" come le BigApple.
Per maggiori info dai un'occhiata alle discussioni in QUESTA SEZIONE ed eventualmente inserisci lì ulteriori richieste  ;)
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 09:11:21 am by Sbrindola »

Offline mulsum

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #115 il: Ottobre 05, 2016, 11:22:09 pm »
Grazie Ragazzi,
per le ruote mi sposto sull'altra conversazione, mentre vi posto un altro quesito a proposito della mia Mini.
Premetto che sono neofita e mi sto appassionando all'uso di questa bella pieghevole nella mia città, vi espongo quando mi sta accadendo solitamente: mentre giro, spesso mi scappano le marce, dalla terza, ad esempio, scappa alla 2 o prima, o spesso sento un rumore sospetto e la marcia sembra che non abbia preso bene.
Questa mattina mi si è anche sfilata la catena dalla guarnitura...
consigli a proposito?
grazie sempre
Roberto

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #116 il: Ottobre 06, 2016, 08:43:37 am »
La prima cosa che puoi fare (è che costa pochissimo impegno) è provare a regolare la tensione del cavetto, agendo sul rullino che trovi alla fine della guaina vicino al deragliatore. Generalmente la marcia "scappa" quando il cavetto è un po' lento. Prova ad avvitare (o svitare: prova a vedere quale azione tende di più il cavo) un po' il rullino.
Se anche così il problema si ripresenta, allora è il caso di liberare il cavo dal dado di blocco e tirarlo un po' con una pinza prima di riserrarlo. Però quaesto ti consiglio di farlo fare ad un tecnico, ma solo perché il tecnico lo fa a colpo sicuro; altrimenti ti tocca provare e riprovare...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #117 il: Ottobre 06, 2016, 09:41:09 am »
QUI trovi la discussione su come effettuare la registrazione del deragliatore.

Offline aquero

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #118 il: Aprile 24, 2018, 07:35:19 pm »
Ragazzi ne ho trovata una nera usata del 2015 a 170 euro, che dite, vale ancora la pena?

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Re:Pieghevole "MINI" BMW
« Risposta #119 il: Aprile 24, 2018, 09:24:05 pm »
Chiaramente dipende dallo stato in cui è. Di per sé, se tenuta bene, per me vale ogni centesimo di quella cifra.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Tags: