Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pompa a pedale flp5000  (Letto 4218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
pompa a pedale flp5000
« il: Luglio 11, 2012, 11:22:28 pm »
ciao, devo prendere una pompa con manometro per una hoptown.

visto che devo passare da dechatlon per prendere un po' di cose, che ne dite di questa:

http://www.decathlon.it/pompa-a-pedale-flp-5000-id_8017150.html#

leggo dai pareri sul sito che qualcuno ha problemi con alte pressioni 8-9 bar, ma per 4-5 non dovrebbe avere problemi.

qualcuno la conosce?

come funziona per gli attacchi? le camere d'aria di una hoptown per esempio che attacco ha?

scusate le domande stupide :D

« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 11:26:48 pm by occhio.nero »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pompa a pedale flp5000
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2012, 12:19:28 am »
La Hoptown ha la valvola con attacco Schrader.
La pressione indicata sulle gomme di serie va da 2,8 a 4,5 bar, io gonfio di solito la posteriore a valori vicini al massimo e l'anteriore a 0,5/1 bar in meno (diciamo che appartengo alla scuola di pensiero di quelli che amano avere le gomme belle toste, si guadagna in velocità/scorrevolezza ma si perde qualcosa in comfort). Per non avere problemi bisognerebbe utilizzare una pompa che arrivi almeno a 6 bar. Io ho sia una piccola pompa portatile B'Twin che arriva a 6 bar nominali, sia una pompa Sapo a manometro da 10 bar. Le ruote della HT le gonfio con entrambe, ma ovviamente con la pompa Sapo faccio molta meno fatica, però non è portatile.
Mario
« Ultima modifica: Luglio 12, 2012, 12:34:24 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: pompa a pedale flp5000
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2012, 07:45:03 am »
Se hai a tiro un negozio di bici "vero" ti consiglio di visionare, se le ha, le pompe topeak. Costano un po' di più delle deca (ma solo un po') ma sono un altro mondo. Gonfio le brommie a 100psi senza problemi.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: