Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Freni che toccano cerchione  (Letto 6103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Freni che toccano cerchione
« il: Luglio 12, 2012, 08:17:21 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

centratura ruota (cerchione storto, abbozzato, ....)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1519

--- ADMIN OFF



Ciao a tutti!

Oggi ho notato che i freni posteriori della mia hoptown toccano leggermente il cerchione. Quindi sollevando la ruota posteriore e facendola girare questa dopo un po' si ferma per attrito.

Sono freni nuovissimi, ho comprato la bici domenica..  Che dite lascio così e aspetto che si consumino un po' o devo allentare la tensione del cavetto di ferro per allargare un po' la morsa?
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2015, 02:02:07 pm by occhio.nero »

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Freni che toccano cerchione
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2012, 09:13:12 pm »
Se la ruota a vuoto non fa almeno 3-4 giri io allenterei.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
Re:Freni che toccano cerchione
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2012, 09:14:50 pm »
Trala leva del freno al manubrio e il cavo c'è un "aggeggio" (non so come si chiama) che avvitando o svitando ti permette di regolare la tensione del cavo del freno. Avvitalo un giro e vedi se il problema si risolve. Se per caso sei gia a fine corsa e non riesci ad avvitarlo, porterei la bici da decathlon per farla regolare.

Ciao

P.s. Questo delle bici di decathlon che escono sregolate sta diventando una piaga... La mia me la hanno data col deragliatore che cambiava solo 3 marce su 7.... E ne ho sentiti altri con problemi simili

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Foldan

  • Visitatore
Re:Freni che toccano cerchione
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2012, 10:47:00 pm »
Io non sono molto generoso con Decathlon, però magis amica veritas.
E' quasi inutile fare le registrazioni su una bici nuovissima perchè dopo qualche giro si assestano tutti i meccanismi, per cui va registrata daccapo. Decathlon regala una revisione post vendita in cui tra le altre cose registrano tutto a puntino.
In ogni caso dopo qualche mese ci sarà sempre qualche registrazione da rifare, specie se la bici ha componenti economici.

Nel caso specifico bisogna capire se i freni toccano sempre lungo tutta la circonferenza e allora bisogna solo allentare un po' la vite sul manubrio, oppure se tocca solo in alcuni punti, e allora bisogna lavorare sui raggi... che magari prendendo qualche buca si sono allentati.

Offline pierpa

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Freni che toccano cerchione
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2013, 09:29:49 am »
Buongiorno,
scrivo perché è oramai da una settimana che il freno anteriore della mia M6R inizia a darmi dei problemi. Oltre che soffrire di un leggerissimo "gioco" restando a riposo, se effettuo un brusca frenata succede che i pattini non ritorni in posizione di riposo. Secondo voi da cosa dipende? I cavi freni sono stati sostituiti dal possessore precedente con delle jagwire e anche le leve sono state sostituite con con delle Shimano XT. suggerimenti?

Offline pierpa

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Freni che toccano cerchione
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2013, 11:48:28 am »
risolto era un problema di guaina troppo corta.

Tags: