Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon ios p8  (Letto 68225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bif

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #60 il: Agosto 06, 2012, 02:13:03 pm »
ULTIME NOTIZIE DAL FRONTE TEDESCO:
dopo ben sette giorni velokontor mi scrive che la bici da me scelta non è disponibile  :o >:( :'(
mi offrono la "base" a 500 euro e si scusano....
...
...al diavolo! me lo avessero proposto subito magari ci potevo fare un pensierino, siccome si sono svegliati alla 4 richiesta di info (una mi sono anche sbattuto a scrivere in tedesco!!! :P ) non scendo a compromessi!

nestle mi sa che non ti posso aiutare sul tuo problema con le big apple.
- Tern Link p9 w/r -

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #61 il: Agosto 06, 2012, 03:01:00 pm »
nessun problema, mi dispiace solo per la bici... anche se 500 euro per il base è un buon prezzo ;)

per i parafanghi non fa niente, se proprio in futuro mi dovessero servire troverò qualcosa di  compatibile ;)

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #62 il: Agosto 07, 2012, 09:11:29 am »
oggi giretto solito di 17km con le nuove gomme (big apple da 24x2,00).

rispetto alle kojak sono molto più confertevoli, non sono un grande esperto, ma si sente subito che ammortizano molto meglio ogni asperità.

le piccole buche o sconnessioni neanche le senti, quelle più grosse le senti di meno. le avevo provate sulla HT e mi avevano fatto una buonissima impressione, ora queste da 24 sono anche meglio visto il maggior diametro della ruota.

come scorrevolezza non ho visto grosse differenze, ma qui sicuramente sono io a non sentirle. anzi oggi ho anche aumentato la velocità media.. probabilmente perchè andavo più tranquillo sullo sconnesso.
La tenuta di strada, per quanto possa capirne, mi sembrava migliore quella delle kojak.. faccio un piccolo tratto di strada abbastanza veloce; per chi è di roma sto parlando di via maresciallo pildusky (o come si scrive) in discesa e poi curva ancora più in discesa verso l'auditorium. la curva la faccio abbastanza veloce, anche a 40km/h visto che è un asfalto bello liscio senza buche e alle 6 non c'è nessuno. beh, forse era l'abitudine, ma le kojak le sentivo più "attaccate", non che queste scivolassero.. vabbè credo sia solo una sensazione diversa.

ci dovrò fare ancora un po' di km ma credo che per roma le kojak siano gomme troppo utopistiche... le big apple sono veramente ottime.


Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #63 il: Agosto 07, 2012, 01:22:18 pm »
e fanno anche bene, è risaputo che una mela al giorno... :P

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #64 il: Agosto 09, 2012, 10:11:56 am »
oggi altro giro e sempre più contento delle big apple :)

certo oggi forse ho sentito la minor scorrevolezza rispetto alle kojak in discesa, ma non si può avere tutto...

cmq per chi interessa allego una foto da piegata, occupa veramente poco più spazio della ht, ma è un po' più pesante...


Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #65 il: Settembre 11, 2012, 03:00:34 pm »
Rieccomi dopo aver appena passato i 500km con questa bici... lo so non sono moltissimi in 2 mesi, ma non la prendo tutti i giorni, sto sulle 2-3 volte la settimana.

ora ho le idee un po' più chiare e soprattutto un po' più di esperienza con la p8.

la bici va bene, come avevo detto, ma qualche piccolo problemino è venuto fuori.. niente di particolare per carità.
il cambio va bene, sempre preciso e in questi 500 e passa km mai un problema. i rapporti usabili sono praticamente dal 3 all'8. la prima marcia l'ho messa una volta, è veramente molto leggera, ma può essere sempre utile.
fondamentalmente si viaggia in 6-7 rimanendo sui 17-30km/h senza frullare troppo con le gambe.le marce più basse sono comode per le partenze al semaforo e le salite... l'8 per adesso la uso pochissimo, giusto in discesa veloce..

il sellino è comodo, metto anche dei pantaloncini imbottiti, peso quasi 100kg e mai un dolore...
una grave mancanza è il porta borraccia, io  la uso per fare "sport", quindi mi avrebbe fatto comodo. ho messo uno di quelli di dechatlon, ma sullo sconnesso balla un po'...

i freni sono un po' rumorosi e quello davanti quando vado veloce fa un toc che non riesdco a far andare via... non capisco cosa sia.il cerchio è liscio...
cmq credo che cambierò i freni prima o poi, tanto la spesa credo sia irrisoria.

la piega è velocissima, ormai c'ho preso la mano e in pochissimi secondi mi ritrovo con la bici in mano pronta da caricare in ascensore... anche il trasporto a mo' di trolley è fattibile ma bisogna tenere la bici sulla ruota posteriore, quindi bisogna lavorare un po' di polso.

sono veramente contento, è un ottima bici e le ruote da 24 non mi fanno rimpiangere ruote più grosse. le 20 della ht un po' mi frenavano, forse non l'ho usata molto, ma con le 24 è tutta un'altra storia, anche perchè ormai faccio anche 40km di fila e l'ht forse mi sarebbe andata un po' stretta...






Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon ios p8
« Risposta #66 il: Novembre 13, 2012, 11:59:53 am »
Mi piace questo modello...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #67 il: Novembre 13, 2012, 12:19:34 pm »
vero, le ruote da 24" allettano, il peso è sui 12.5, non molto distante dai 12.1 della link d8 e neanche le dimensioni sono eccessive:  i  38 x 78 x 82 della Ios p8
                        38 x 79 x 72 della link d8
Lorenzo - Tern Link P9

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #68 il: Novembre 13, 2012, 12:41:15 pm »
bella recensione e interessantissimo il grafico sullo sviluppo metrico.

ce l'ho anche io da qualche mese e mi trovo benissimo, abitanto a roma ho dovuto però cambiare le kojak mettendo delle big apple. troppe buche e piste ciclabili rovinate.

dopo 900-1000km ho lubrificato la catena e ora la bici sembra come presa il primo giorno!

rispetto alle ruote da 20 devo dire che quelle da 24 danno molto più confort di marcia e permettono di girare anche per diversi km senza stancarsi troppo. io ci faccio 40 km di fila e non ho alcun problema di postura.



Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon ios p8
« Risposta #69 il: Novembre 14, 2012, 03:59:10 pm »
"bella recensione e interessantissimo il grafico sullo sviluppo metrico.

ce l'ho anche io da qualche mese e mi trovo benissimo"
Grazie mille  ;),
mi fa molto piacere incontrare un altra persona con la Ios.
A dire il vero siamo pochissimi ad averla, per questo ho fatto la review con qualche dato tecnico... ;),
è una buona  bici e credo che meriti più visibilità, purtroppo questo modello in particolare è già fuori produzione, per questo si trova a prezzo scontato. Se ne vedono molte in Germania, Olanda e Repubblica Ceca. In estate la consigliai anche ad un conoscente, ma purtroppo dopo averla comprata :'( decise di venderla e ritornare alla 20" :'(.
Un saluto!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline matador

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #70 il: Gennaio 03, 2013, 04:28:33 pm »
Ciao ragazzi grazie ai vostri contributi oggi ho ordinato questa bella bici da velokontor....dopo lunghe riflessioni mi e' sembrata la pieghevole giusta x me...
vi terro' aggiornati!!

Offline tinsalvo

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #71 il: Gennaio 03, 2013, 05:37:44 pm »
Ottimo acquisto!!! Hai preso la base o quella con portapacchi e luce con dinamo?
Anch'io l'ho presa circa 1 mese fa da velokontor, sono molto seri, in 3 giorni ti arriverà.
Dopo 200 km. sono molto contento. La utilizzo sulle strade di Roma,  per andare al lavoro 15 km.  totali al giorno con trasporto bici sul treno regionale.
 Tenuta di strada eccezionale, le buche non le senti per niente, ottimo il cambio a 8v., non mi piace molto il sistema di regolazione dello sterzo, veloce, ma a mio avviso a rischio rottura se sollecitato frequentemente.
La bici piegata è adatta anche per andare in treno se non troppo affollato, ha le dimensioni consentite senza dover pagare il biglietto, nè essere riposta nella custodia.
In bocca al lupo e dacci notizie.
Salvatore 8)

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Dahon ios p8
« Risposta #72 il: Gennaio 03, 2013, 05:38:53 pm »
Bici interessante...prezzo..grazie
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2013, 05:41:20 pm by roby67 »

Offline tinsalvo

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #73 il: Gennaio 03, 2013, 10:39:48 pm »
Io l'ho pagata 585,00 euro compreso la spedizione da Velokontor. Come scritto sopra non  è il modello base che costa 50 euro in meno.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon ios p8
« Risposta #74 il: Gennaio 04, 2013, 11:51:22 am »
Ammazza e quanti siamo!! ;D ;D
La famiglia Ios si allarga...
Saludos!!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Tags: