Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon ios p8  (Letto 68195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #75 il: Gennaio 04, 2013, 01:08:15 pm »
iniziamo ad essere un po' di più!

mettete anche qualche foto! cmq ripeto ottima bici, ultimamente la sto usando di meno visto il fresco, la uso prevalentemente per fare sport la mattina presto prima di andare al lavoro, quindi ora alle 6 non me la sento.

molto adatta anche se si devono fare più km diversamente da altre pieghevoli più piccole e meno confortevoli. io ormai facevo 40km giornalieri e non mi pesavano.

Offline matador

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #76 il: Gennaio 07, 2013, 12:28:45 pm »
Arrivata stamattina!!!! appena torno a casa dal lavoro la monto e posto una foto....io dovrei farci una 15ina di km al giorno... speriamo bene...

Offline tinsalvo

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #77 il: Gennaio 07, 2013, 05:37:57 pm »
La mia Dahon ios p8:






« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 05:40:06 pm by tinsalvo »

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #78 il: Gennaio 07, 2013, 05:52:08 pm »
Ci sono problemi sull'apertura degli ingrandimenti delle immagini..dagli un'occhiata.
Cordialità
Speed

ps
complimenti per il mezzo!
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline matador

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #79 il: Gennaio 08, 2013, 09:49:44 am »
buongiorno ragazzi....bici arrivata,ho gia fatto il primo danno....ho montato male i pedali e smangiato la filettatura delle pedivelle...ora i pedali lavorano male e uno ogni tanto scappa....stamattina sono andato da un paio di tornitori ma nessuno aveva la fresa adatta (quella al contrario....) mi date qualche consiglio...che faccio compro delle pedivelle alternative....??tutta la guarnitura....???

mi dite la guarnitura quanti denti ha e quanti mm deve essere??

Grazie
ecco la bici in ufficio....


« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 09:58:17 am by matador »

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon ios p8
« Risposta #80 il: Gennaio 08, 2013, 10:31:22 am »
Salve,
la mia ha una guarnitura 42 denti,175mm con girobulloni da 130mm.
E ricorda sempre che le filettature dovrebbero essere sinistrorsa sul pedale sx e destrorsa sul destro.
Saluti!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline matador

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #81 il: Gennaio 08, 2013, 10:59:34 am »
allora quella di serie dovrebbe essere una dahon Kinetix Supra che attualmente viene prodotta 170 mm, 46 denti e 170 mm, 53 denti...alla modica cifra di 100 euro con spedizione.... tu invece mi parli di 42 denti e 175mm sono un po' perplesso...

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon ios p8
« Risposta #82 il: Gennaio 08, 2013, 11:02:29 am »
Potresti anche contare i denti della corona e misurare piedivelle e girobulloni, così non avrai più dubbi.
Saluti!

Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline matador

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #83 il: Gennaio 08, 2013, 11:07:07 am »
ma secondo te il perno e' quadro....?? perche' ne ho trovata una stesse caratteristica a 22 euro e ha il perno quadro...
e poi a 53 euro c'e' una Sturmey Harcher leggerissima....
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 11:11:54 am by matador »

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon ios p8
« Risposta #84 il: Gennaio 08, 2013, 11:48:28 am »
Salve,
secondo me per andar sul sicuro dovresti parlare con il negozio dove l'hai comprata; la mia bici l'ho presa a Maggio e le misure della guarnitura etc. le ho verificate personalmente.
Magari la tua bici ha componenti diverse... potresti verificarlo anche tu oppure una ciclofficina, così vai tranquillo.
Saluti!
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 02:15:43 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline matador

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #85 il: Gennaio 08, 2013, 01:45:01 pm »
Problema risolto.... ;D meccanico di bici 5 euro....rifatta filettatura....la bici e' una bomba!!!

Offline matcatra

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #86 il: Gennaio 15, 2013, 11:46:16 pm »
Ciao a tutti,

è da un pò che seguo il forum, essendo interessato all' acquisto di questa splendida bici. Purtroppo ho notato che da una settimana circa, il modello in questione, è stato rimosso dalla vendita. Sul noto sito velokontor viene venduta soltanto la versione Licht, naturalmente ad un prezzo maggiore. Qualcuno conosce un sito che offre prezzi paragonabili?

Ho dato un' occhiata ai nuovi modelli Dahon 2013 e purtroppo non sono previste versioni 24'', ma solo 20'',  per me che sono abbastanza alto non le trovo confortevoli.

Saluti a tutti
Mat

Offline gio-fire

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #87 il: Gennaio 17, 2013, 04:32:51 pm »
Anche io stavo cercando di acquistarla.
Ho trovato su ebay a 520 la versione con luci, senza big apple, oppure a 670 quella con cambio al mozzo e big apple (P8 N).

Avete per caso scoperto se è possibile adattare i parafanghi per mettere successivamente le big apple, in caso di necessità? In quel caso prenderei quella da 520.

Grazie
Ciao



Offline entropias

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon ios p8
« Risposta #88 il: Gennaio 27, 2013, 11:34:18 pm »
Saluto tutti

ho acqustato anch'io una Dahon IOS P8, la utilizzo sui treni della Ferrotramviaria di Bari
Sono passato all'intermodalità da circa due settimane, dopo aver seguito le esperienze riportate neL forum.

Inizialmente pensavo di utilizzare una tilt da 20" ma dopo averla vista e provata al Deca.. ho cambiato idea: troppo piccola e poco compatta da piegata.

risultato: 16 litri di gasolio in meno a settimana.

« Ultima modifica: Gennaio 27, 2013, 11:41:32 pm by entropias »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dahon ios p8
« Risposta #89 il: Gennaio 28, 2013, 07:34:02 am »
Benvenuto Entropias e congratulations. :) A Bari si vedono sempre più pieghevoli ultimamente.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: