Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Genova - Intermodalità  (Letto 20413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Genova - Intermodalità
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2014, 12:00:59 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati nella discussione:

[GENOVA] Ciclabile in Via Venti Settembre
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7955.0
« Ultima modifica: Luglio 05, 2014, 12:09:00 pm by boccia »

Offline capofrola

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Genova - Intermodalità
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2014, 06:10:04 pm »
Bun giorno oggi ho preso l'ascensore di spianata castelletto con la mia dahon,  mentre stavo per entrare a portello un signore mi ha avvertito che c'erano i controllori e che mi avrebbero fatto la multa... Io ho ringraziato e ho tirato dritto, i controllori c'erano ma ovviamente non mi hanno detto nulla


Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Genova - Intermodalità
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2014, 07:11:31 pm »
ciao,
intanto complimenti per la bici: bel colore !
Il nuovo regolamento di polizia urbana del Comune consente il trsporto delle pieghevoli su tutti i mezzi:
Pagina 65, punto 10:
"10. E’ ammesso il trasporto di biciclette con le seguenti modalità:
a) a bordo di tutti i mezzi è ammesso il trasporto di una bici pieghevole per passeggero purché posta all’interno di
un’apposita sacca (di dimensioni non superiori a cm 85x75x40) e che non arrechi disagio o pericolo agli altri
viaggiatori.
b) sulle funicolari Zecca-Righi e Sant’Anna, e su tutti gli ascensori escluso quello di Castelletto Levante (piazza Portello–
spianata Castelletto) è consentito anche il trasporto di biciclette non pieghevoli. Detti veicoli dovranno essere sistemati in modo da non arrecare intralcio o danno agli altri passeggeri.


A questo link trovi il documento da stampare e portare con sé qualora ci siano delle contestazioni.
La bici piegata può salire purché nella sacca, quindi, in linea di principio potevano contestarti che non l'hai messa nella sacca, ma per fortuna il buon senso esiste ancora... certo in orario affollato e con pioggia (=bici sporca) magari ti facevano dei problemi.
Ciao !
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Tags: