Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La bicicletta in cartone di Izhar Gafni  (Letto 4500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
La bicicletta in cartone di Izhar Gafni
« il: Luglio 18, 2012, 12:07:49 pm »


Citazione
Amo davvero le biciclette e quando ero negli Stati Uniti per lavoro, ho chiesto in giro se qualcuno avesse già pensato al concept di una bici fatta di cartone. Fortunatamente ho scoperto che ne era stata realizzata solo una in bambù. Tuttavia, quando poi sono andato da alcuni ingegneri per chiedergli di produrre una simile bicicletta, mi hanno mandato a casa dicendo che era ovviamente impossibile.

    Un giorno stavo guardando un documentario che descriveva il processo di assemblaggio di un jumbo jet e uno gli ingegneri stava spiegando che sapeva di essere sulla buona strada quando qualcuno gli rispondeva che quello che stava facendo era ?impossibile?. Questa frase mi ha convinto a sperimentare con diversi materiali e tipologie di cartone, per rendere il mio prototipo affidabile e robusto.
Citazione
Sembra una storia inventata e non lo è. Izhar Gafni, soldato nel kibbutz di Bror Negev, ha ideato la prima bicicletta interamente realizzata in cartone. Il prezzo di produzione è bassissimo (si aggira tra i 9 e i 12 dollari) quindi il prezzo di vendita potrebbe portare a una spesa tra i 60 e i 90 dollari, in base alla quantità dei - pochi - componenti aggiuntivi. Verrà avviata la commercializzazione? Per ora Gafni è alla ricerca di un investitore?
Fonte: http://www.designerblog.it/post/15133/la-bicicletta-in-cartone-di-izhar-gafni