Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse laterali convertibili in zaino  (Letto 15256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse laterali convertibili in zaino
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2014, 07:58:54 pm »
da altra discussione:

tra le originali no sicuramente ma anche tra le compatibili onestamente non ricordo di avere mai visto nulla di comodamente indossabile come uno zaino.
Probabilmente la motivazione è da ricercare nella forma tipica delle borse, che poco si presta ad essere adattata a zaino solitamente dotato di uno sviluppo più verticale e che quindi darebbe maggiori problemi di intralcio con il manubrio.
Non è un caso che l'unico TUTORIAL che ho recuperato in rete preveda di mettere lo zaino in posizione "coricata"

(Image removed from quote.)

Non escludo che con un po' di fai da te anche lo zaino Metapack con sistema Klickfix non permetta di essere adattato alla B modificandone il telaio interno

(Image removed from quote.)

Aggiungo ancora che Ortlieb offre nella sua gamma prodotti una struttura che permette di utilizzare come zaino i vari pannier per la bici ma anche qui va considerato quanto appena detto.

(Image removed from quote.)

Io, col telaio attaccato, non mi trovavo molto bene a trasportare a tracolla la s-bag, perchè comunque il telaio mi sbatteva contro le gambe e (telaio o non telaio) scendere dal treno o comunque dalle scale con la borsa a tracolla mi risultava difficile. Ma ho risolto :)
Tempo fa ho comprato su Amazon questa borsa https://www.amazon.it/gp/product/B00OELFGO6/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 che è anche munita di cinghie per trasformarla in zaino. Ho quindi tolto la cinghia dalla borsa Amazon e l'ho attaccata al telaio della borsa (con l'ausilio di due moschettoni) e ora, una volta che tolgo la borsa dalla bici, posso indossarla come zaino e mi trovo benissimo :)







« Ultima modifica: Settembre 26, 2016, 07:33:39 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: