Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)  (Letto 124087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #60 il: Maggio 19, 2014, 04:00:21 pm »
Citazione
per me va benissimo così, anche perchè quando me la fregherannao...e me la fregheranno

Ma in che occasione dovrebbero fregartela?

Offline PaoloFold

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #61 il: Maggio 19, 2014, 05:23:44 pm »
Non è che posso tenermela sempre sotto braccio...se ci vedo in spiaggia prima o poi la legherò da qualche parte, se ci vado al lago ed entro in un ristorante la legherò fuori! poi a milano ti fregano anche le scarpe se hanno voglia! infatti in città uso una scassone di bici!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #62 il: Maggio 19, 2014, 05:51:00 pm »
se ci vado al lago ed entro in un ristorante la legherò fuori!

Segnalo: nei locali con la pieghevole
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline scarpinoc

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #63 il: Maggio 21, 2014, 01:19:07 am »
A me piace molto la folding 2.0 (in base rapporto qualità/prezzo) Inoltre credo che ci sia anche la versione in alluminio che costa 149 euro (penso si risparmieranno 2 Kg)
Se non si hanno troppe pretese, si potrebbe pensare. Una Atala Folding 20" alluminio costa 270 euro!

Offline scarpinoc

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #64 il: Maggio 22, 2014, 12:51:54 am »
Sono andato a vedere le due Folding 2.0 al Carrefour (alluminio e acciaio). Allora, premetto che sono un inesperto totale, ma quella in acciaio non si può vedere! Cioè, se ad un occhio come il mio, per nulla competente, fa storcere il naso, figuriamoci ad uno esperto. Tutto veramente di bassa qualità.  Allora guardo quella in alluminio, non male, sembra tutto sommato onesta. Quella in esposizione è massacrata, così me ne faccio portare una nuova, pago, la apro e la "monto" proprio fuori dal Carrefour. Niente di difficile, in 5 minuto è pronta, faccio un giro e mi accorgo che il cambio è veramente tarato malissimo. Guardo meglio e faccio girare la ruota. Beh, le corone posteriori ondeggiano visivamente! Cioè, non sono allineate. Quando gira la ruota, sembra che siano fuori asse, come se formassero una sinusoide nel movimento rotatorio. Il modello in esposizione, invece, non ha questo difetto. Purtroppo era l'ultimo modello in alluminio. Sarò stato sfortunato (mi ha fatto perdere un pomeriggio sta storia), ma mi faccio ridare i soldi e penso che passerò ad un prodotto più professionale. Ora la mia domanda è : conviene comprare una bici online? Cioè, se succede una cosa del genere e ti arriva un prodotto fallato, non si tratta si un cellulare! Si tratta di portare avanti ed indietro comunque un prodotto di 13-15 kg!

Offline PaoloFold

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #65 il: Maggio 22, 2014, 10:38:54 am »
ma quella in acciaio non si può vedere!
ahahhaha, hai ragione, io ne ho anche comprate altre due, una  per la mia ragazza e una per un mio amico! ricordiamoci però che costa 119 euro...non si puà pretendere molto di più a mio parere!

Offline PaoloFold

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #66 il: Maggio 26, 2014, 10:01:16 am »
allora....ieri io e la mia ragazza abbiamo fatto un test di 28 km circa facendo un  giro sulla ciclabile del lago di Varese (ciclabile molto carina). La bici della mia ragazza tutto ok, la mia ne è uscita un bel po' "acciaccata", si sono allentati i freni, il cambio è da regolare nuovamente, il manubrio si è girato 2 volte nonstante lo avessi stretto bene e sopratutto si stacca il pedale sinistro (riavvitato 3 volte in 28 km grazie ai ciclisti di passaggio che mi prestavano la brugola che io da bravo pistola non mi ero portato! Sicuramente il mio peso non aiuta (104 kg) però il pedale che salta via mi ha fatto propio incavolare!

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #67 il: Maggio 26, 2014, 12:27:05 pm »
mio fratello mi ha mandato questa offerta :):)


It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #68 il: Maggio 26, 2014, 01:34:21 pm »
interessante la brunetta.... se è in oferta la prendo subito
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #69 il: Maggio 26, 2014, 01:37:54 pm »
ma quella in acciaio non si può vedere!
ahahhaha, hai ragione, io ne ho anche comprate altre due, una  per la mia ragazza e una per un mio amico! ricordiamoci però che costa 119 euro...non si puà pretendere molto di più a mio parere!
allora....ieri io e la mia ragazza abbiamo fatto un test di 28 km circa facendo un  giro sulla ciclabile del lago di Varese (ciclabile molto carina). La bici della mia ragazza tutto ok, la mia ne è uscita un bel po' "acciaccata", si sono allentati i freni, il cambio è da regolare nuovamente, il manubrio si è girato 2 volte nonstante lo avessi stretto bene e sopratutto si stacca il pedale sinistro (riavvitato 3 volte in 28 km grazie ai ciclisti di passaggio che mi prestavano la brugola che io da bravo pistola non mi ero portato! Sicuramente il mio peso non aiuta (104 kg) però il pedale che salta via mi ha fatto propio incavolare!

la rispota è tutta qui, forse la conoscevi gia
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline PaoloFold

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #70 il: Maggio 26, 2014, 04:14:56 pm »
ma quella in acciaio non si può vedere!
ahahhaha, hai ragione, io ne ho anche comprate altre due, una  per la mia ragazza e una per un mio amico! ricordiamoci però che costa 119 euro...non si puà pretendere molto di più a mio parere!
allora....ieri io e la mia ragazza abbiamo fatto un test di 28 km circa facendo un  giro sulla ciclabile del lago di Varese (ciclabile molto carina). La bici della mia ragazza tutto ok, la mia ne è uscita un bel po' "acciaccata", si sono allentati i freni, il cambio è da regolare nuovamente, il manubrio si è girato 2 volte nonstante lo avessi stretto bene e sopratutto si stacca il pedale sinistro (riavvitato 3 volte in 28 km grazie ai ciclisti di passaggio che mi prestavano la brugola che io da bravo pistola non mi ero portato! Sicuramente il mio peso non aiuta (104 kg) però il pedale che salta via mi ha fatto propio incavolare!

la rispota è tutta qui, forse la conoscevi gia

tra "quella in acciaio non si può vedere" e il pedale che si stacca c'è una bella differenza...! non stante i 118 euro la pretesa che i pedali rimangano attaccati non è tanto assurda!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #71 il: Maggio 26, 2014, 05:03:35 pm »
figurati non mi riferivo al pedale e mi spiace ti sia capitato questo inconveniente ,ma mi riferivo alla resistenza della bici in se, io sono 71 kg e non mi fiderei....
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #72 il: Maggio 26, 2014, 05:03:54 pm »
Credo che alla fine valga sempre il detto...come spendi mangi

Offline PaoloFold

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #73 il: Maggio 27, 2014, 04:29:19 pm »
figurati non mi riferivo al pedale e mi spiace ti sia capitato questo inconveniente ,ma mi riferivo alla resistenza della bici in se, io sono 71 kg e non mi fiderei....
di siocuro la bici non brilla per resistenza, diciamo che una discesa ripida io non ce la farei...! sarà anche colpa mia che peso tanto..., ma bisogna starci attenti! ho chiamato l'iper e mi sostituiranno la bici probabilmente....boh vedremo!

Offline sallybrown

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevoli da supermercato (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
« Risposta #74 il: Giugno 21, 2014, 01:42:50 pm »
Salve,
ho appena acquistato questa pieghevole e ho alcune domande (di quelle da inesperta totale!):
- soluzioni di piega: in giro ne ho viste due: http://oi59.tinypic.com/vf81oh.jpg e http://oi59.tinypic.com/2dsjp0m.jpg
la mia si piega come quella bianca (manubrio all'esterno) ma, una volta appoggiata al "supporto", in piedi da sola non ci sta. Dove sbaglio?
- secondo voi, una volta che ci si è assicurati della chiusura della bici, è possibile mettere delle rotelline nel portapacchi nell'eventualità di trasportarla "chiusa" (come ho visto in alcuni modelli)?
- questione sacca (o altro), anche solo per caricarla e proteggerla in auto (visto che il peso di questa bici rende difficile l'utilizzo intermodale), c'è modo di farsene una in casa? esistono dei modelli? e un trolley di cartone su misura è un'idea campata in aria o un tentativo con qualche probabilità di successo?

grazie per la pazienza! ciao  :)

Tags: costo