Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa anteriore Brompton su altra pieghevole  (Letto 83395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #45 il: Novembre 12, 2013, 10:33:33 am »
Ciao a tutti,
scusatemi ma per la documentazione fotografica stò ancora indietro, intanto vi invio il link dove ho acquistato l'adattatore Thervada per aggancire la borsa brompton:

http://www.theravadamove.com/sacadosaarmature_en.html
Dahon Vitesse D7

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #46 il: Novembre 13, 2013, 06:31:56 pm »
Sembrerebbe che non è più in vendita e non l'ho trovato in nessun altro sito anche se non ho cercato tanto. Qualcuno ha qualche altro indirizzo?

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #47 il: Novembre 13, 2013, 10:17:49 pm »
segnalo l'adattatore Theravada Block per Dahon/Tern che permette di sfruttare l'attacco Brompton e le relative borse...
Grazie al suggerimemto di Sbrindola ho acquistato questo adattatore per utilizzare la borsa della mia Brompton anche sulla mia nuova Tern Eclipse:
dapprima avevo valutato l'idea di modificare un attacco originale Brompton,come già mostrato precedentemente in questo thread,ma purtroppo la borsa sarebbe rimasta troppo vicina al piantone del manubrio ed avrebbe interferito un po' con i cavi dei freni.
Invece questo adattatore ha una inclinazione diversa dall'originale, e mantiene la borsa leggermente più lontana dal manubrio... ;-)

Acquistato e ricevuta la spedizione in 3 giorni,letteralmente. :-)

Non l'ho ancora provato su strada,ma sembra robusto e stabile,più del portapacchi Kanga Rack originale che invece mi ha un po' deluso:
purtroppo non ha resistito al pavè di Siena nel mio Londra-Roma... ;-)

Aggiungo qualche foto a scopo didascalico,perdonate la pessima qualità... ;-)







Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Novembre 13, 2013, 10:26:39 pm by Alexxo »
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #48 il: Novembre 14, 2013, 09:59:14 am »
bello, ma più che altro essendo così minuto, fa sì che la borsa rimane molto vicina alla bici, vedrò di prenderlo in considerazione essendo alla ricerca di un supporto zaino/borsa per la mia tern…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #49 il: Novembre 14, 2013, 10:30:04 am »
...essendo così minuto, fa sì che la borsa rimane molto vicina alla bici…
Infatti,altro vantaggio di questa soluzione! :-)
Invece il Kanga Rack originale è piuttosto sporgente e la borsa resta molto a sbalzo rispetto alla bici... ;-)


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline macs

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +7/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #50 il: Novembre 14, 2013, 07:34:19 pm »
Ciao, finalmente domenica ho trovato il tempo di montare l'attacco anteriore "brompton" sulla mia tern... Non ho usato nessun adattatore ma sono andato a modificare il gancio, con un po' di sano bricolage è un lavoro più che fattibile. Per il momento non l'ho ancora testato con la borsa, volevo aspettare prima di procedere con l'acquisto, anzi se qualcuno di roma è così gentile di farmi testare la propria borsa cerchiamo di capire quanto sia compatibile con i cavi in sterzata e piega! A breve posto foto del lavoro... Tks e buona pedalata a tutti!!!
Tern Verge P18

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #51 il: Novembre 14, 2013, 10:18:10 pm »
Per macs  non ho capito vuoi provare una t bag o cosa?

Quindi sul sito thervada  che ho indicato non ci sono più prodotti disponibili? Io ho comprato 2 settimane fa in 4 giorni mi è arrivato il pacco!!!!
Dahon Vitesse D7

Offline macs

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +7/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #52 il: Novembre 15, 2013, 09:07:39 am »
@Bruce, mi rimetto alla vostra disponibilità, andare a pretendere di voler provare una borsa invece di un altra mi sembra esagerato...  ;) certo che, potendo scegliere opterei per una borsa piu grande ma sul modello da acquistare in un futuro prossimo sono ancora indeciso! il risultato della modifica è praticamente lo stesso postato anche da Gianluca77 qualche tempo fa, appena riesco allego una foto...
Tern Verge P18

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #53 il: Novembre 15, 2013, 09:18:46 am »
Macs  non ho chiaro come mi organizzò questi giorni ma ti avverto e ti do la mia disponibilità a fare questa prova, io ho una panier touring bag, una t bag vecchio modello.
Dahon Vitesse D7

Offline macs

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +7/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #54 il: Novembre 15, 2013, 09:30:51 am »
Fantastico, grazie...

Questa per il momento é come si presenta l'adattatore!

Tern Verge P18

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #55 il: Novembre 15, 2013, 12:26:01 pm »
Ma la base ha una forma trapezoidale? Inviami il tuo numero tramite messaggio poi ti farò sapere. ALE
Dahon Vitesse D7

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #56 il: Novembre 16, 2013, 12:53:00 am »
segnalo l'adattatore Theravada Block per Dahon/Tern che permette di sfruttare l'attacco Brompton e le relative borse...
Acquistato e ricevuta la spedizione in 3 giorni,letteralmente. :-)


Posso chiederti dove lo hai preso? perché io non lo trovo da nessuna parte, il sito segnalato non lo vende e altri in cui ho cercato non ce l'hanno.
Grazie

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #57 il: Novembre 16, 2013, 11:18:22 am »
segnalo l'adattatore Theravada Block per Dahon/Tern che permette di sfruttare l'attacco Brompton e le relative borse...
Acquistato e ricevuta la spedizione in 3 giorni,letteralmente. :-)


Posso chiederti dove lo hai preso? perché io non lo trovo da nessuna parte, il sito segnalato non lo vende e altri in cui ho cercato non ce l'hanno.
Grazie

Io l'ho comprato direttamente dalla Theravada:
forse non hai visto che lo puoi acquistare accedendo alla sezione "Web store" del sito,che in effetti non è organizzato in maniera molto logica... ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #58 il: Novembre 16, 2013, 12:28:47 pm »
Allora non lo vendono più, almeno per ora spero, ci ero già andato, hanno solo dei laccetti di plastica e nient'altro...

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:borsa anteriore Brompton su altra pieghevole
« Risposta #59 il: Novembre 16, 2013, 12:55:17 pm »
Allora non lo vendono più, almeno per ora spero, ci ero già andato, hanno solo dei laccetti di plastica e nient'altro...
A scanso di equivoci:
hai visto che nella sezione "Web store" puoi scorrere la lista degli articoli in vendita tramite un cursore sulla destra della pagina?
Magari l'avevi già notato,ma lo sottolineo perchè potrebbe sfuggire... ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Tags: bagaglio