Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: come si chiamano?  (Letto 5847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
come si chiamano?
« il: Settembre 16, 2013, 10:30:13 am »
scusate ragazzi , sto cercando di capire come si chiamano quei dischetti in plastica che si mettono sui bulloni delle ruote, sono utili se si piega la bici e fanno in modo che non toccano i bulloni al telaio, un disco di plastica grigia in pratica, li avevo ma camminando li ho persi...
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:come si chiamano?
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2013, 11:27:20 am »
Ti riferisci a queste?



Solitamente se vuoi evitare che un bullone danneggi la vernice si cerca qualcosa di più discreto che rivesta unicamente la testa, ma senza quel disco. Quelli in foto vengono usati solo per l'imballo e spedizione (così il cartone non si buca se viene esercitata pressione in corrispondenza di quel punto)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:come si chiamano?
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2013, 11:57:38 am »
io ne ho uno che ho trovato nell'imballo, inizialmente pensavo fosse da tenere attaccato poi l'ho levato, mi sono sentito un po' come quelli che tengono il nylon sulle sedie della sala nuova (muauauahhh, scusate, ma mi è venuto alla mente quando ero piccolo e vedevo questa situazione a casa di alcuni amichetti, erano pieni anni 80, ormai spero non lo faccia più nessuno :PP)…

se ti serve te lo regalo ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:come si chiamano?
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2013, 11:59:07 am »
si mi riferisco a questi proprio e per via che mi fan saltare la vernice li volevo tenere, dove posso comprarli e come si chiamano?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:come si chiamano?
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2013, 12:02:36 pm »
prova a chiedere ad un biciclaio... magari te li regala pure
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:come si chiamano?
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2013, 12:07:07 pm »
ci stavo pensando infatti, magari ci compro giusto una sciocchezza per ricambiare la cortesia, mo devo cercare adesivi gommati per proteggere le parti che toccano.
:D ormai sto spendendo un partimonio in borsette sottosella , gonfietto, kit foratura, portapacchi da tubo sella (la mia e' ammortizzata dietro). un modo come un altro per estrisecare le mie manie :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:come si chiamano?
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2013, 12:14:19 pm »
mo devo cercare adesivi gommati per proteggere le parti che toccano.

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1067.0

qui si è già parlato di adesivi protettivi
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:come si chiamano?
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2013, 12:40:51 pm »
ci vado a leggere subito , denghiu'
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: