Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cartoline dal mondo (pieghevole)  (Letto 63750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« il: Luglio 29, 2012, 05:55:19 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

la discussione generale "bicifoto"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1049.msg8070#msg8070
(questa è dedicata al turismo pieghevole)

l'elenco delle discussioni legate al tema "turismo" recuperabile cliccando sul tag "turismo" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF



Benvenuto e w la riviera dei fuori!

Ciao Rais, benvenuto dalla riviera orientale del Lario. Hai già un'idea di quale pieghevole vorresti? Sappi che tra gli i vari vantaggi della pieghevole c'è la possibilità di "parcheggiare" in spiaggia, accanto al proprio asciugamano. Io l'ho fatto oggi, una figata! :)
Mario

ci ho pensato varie volte, ma come fai con la sabbia..non si infila nella catena? l'hai "parcheggiata" in piedi oppure "sdraiata"?
« Ultima modifica: Agosto 23, 2013, 11:36:25 am by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2012, 07:34:57 pm »
Benvenuto e w la riviera dei fuori!

Ciao Rais, benvenuto dalla riviera orientale del Lario. Hai già un'idea di quale pieghevole vorresti? Sappi che tra gli i vari vantaggi della pieghevole c'è la possibilità di "parcheggiare" in spiaggia, accanto al proprio asciugamano. Io l'ho fatto oggi, una figata! :)
Mario

ci ho pensato varie volte, ma come fai con la sabbia..non si infila nella catena? l'hai "parcheggiata" in piedi oppure "sdraiata"?
Ehm, in realtà la ridente riviera orientale del lago di Como (o lago di Lecco, se preferite), tra le tante spiaggette di cui è dotata non ne ha moltissime con la sabbia... Per lo più sono spiagge con ciotoli (da quelli levigati alle pietrazze malefiche spaccapiedi), o ghiaietta, o un misto di tutto ciò. Allego foto fatta oggi pomeriggio ad Abbadia:

Come puoi vedere qui erano soprattutto pietre, quindi basta poggiare la bici, con un po' di precauzione visto che la Brompton senza il portapacchi è un po' sbilenca da piegata.
Visto però che a volte vado in spiagge sabbiose (per completezza d'informazione: Piona, nell'alto lago, e Sorico che è di fronte, quindi sponda comasca), penso che la chiuderò nella cover e la poggerò coricata su un fianco.
Per completare la casistica, la spiaggia che bazzico più spesso è Colico, che è un grande prato con erbetta e il bagnasciuga di sabbia misto a ghiaietta. In quel caso a meno che non mi metta a 15 cm dalla riva la posso tranquillamente appoggiare sul manto erboso senza problemi. Oggi pur volendo non l'avrei potuta chiudere nella cover, visto che ho utilizzato il borsini sotto-sella della cover per ficcarci l'asciugamano.
A proposito, devo dire che quando ho deciso di prendere la Brompton senza portapacchi non avevo pensato che il portapacchi in realtà è utilissimo per metterci il telo da spiaggia, specie per me che ho la mini O-Bag dove il telo non entra. Meditate gente, meditate...
Oggi ero orfano della dolce metà, per questo non vi parlo della Hoptown ma solo della Brompton, ma penso che anche con la HT sarebbe stato uguale.
Mario
P.S. @Federico: tutto questo non c'entra nulla nella presentazione di Rais, ma sto scrivendo dal cellulare e non saprei dove spostarlo. Se vuoi spostare da qualche parte dove il discorso della pieghevole in spiaggia sia meno OT vedi tu. :)
« Ultima modifica: Luglio 29, 2012, 07:55:49 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2012, 08:07:59 pm »
A proposito, già che si parla di bici pieghevoli & spiaggia permettemi una considerazione accessoria: oggi se non avessi avuto la pieghevole non sarei proprio potuto andare in spiaggia lì ad Abbadia, farmi il bagno etc. È a 6,5 km da casa, e la domenica o si va presto o è impossibile trovare parcheggio, nonostante sia a pagamento, senza contare il traffico di rientro. Il sabato risolvo col treno che ferma vicino alla spiaggia, ma le domeniche estive i treni regionali vengono falcidiati, per cui se di solito ce n'è uno ogni mezz'ora da Abbadia a Lecco, oggi che è domenica per 5 ore non c'era nessun treno per rientrare! Cinque ore, cacchio! Poi i giornali il lunedì fanno i titoli sulle stragi nei week-end... Per fortuna che esiste la bici pieghevole...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2012, 08:34:10 pm »
Che ne dite di una raccolta di foto delle nostre pieghevoli sulla spiaggia?
Un incentivo a spostarsi diversamente.. anche per andare a fare un bagno.  :)
La foto più bella avrà un encomio speciale direttamente dal Gran Cav Fig di Putt.... contessino MazzantiViendalMare  :D


la Tikit e la Brompton ai cancelli di Ostia, durante la CIEMMONA 2012

-----------------

OFF TOPIC ON

sopra al Redentore?!?!??!  :o

che mi hai fatto ricordare! correva l'anno 2008, quando decisi di scalarlo con la gloriosa Dahon Mu24



dal mare alla vetta, per oltre mille metri di dislivello con salite inchiodate oltre il 5%

OFF TOPIC OFF
« Ultima modifica: Settembre 27, 2013, 12:00:41 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2012, 10:14:06 pm »

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2012, 12:19:24 am »
la brompton sulla spiaggia è davvero sensuale 8)

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2012, 11:16:16 am »
giammai le mie pieghevoli patiranno il sale del mare, giammai !

...semmai colgo l'occasione per farmi una "Mariner" in acciaio inox :D
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2012, 07:47:30 pm »
giammai le mie pieghevoli patiranno il sale del mare, giammai !

...semmai colgo l'occasione per farmi una "Mariner" in acciaio inox :D
Adesso capisco perché bazzichi sempre il lago di Bolsena!  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #8 il: Agosto 18, 2012, 04:06:59 pm »
io sono andato con la pieghevole elettrica + la muscolare (l elettrica naturalmente per la dolce meta io sulla monomarcia muscolare col sellino che scende a ogni pedalata) ai cancelli scendendo alla stazione cristoforo colombo e ci siamo trovati benissimo, penso lei meglio di me visto che mi sono incollato le bici dalla strada alla spiaggia (ricordare i cancelli sono le spiagge piu spesse del mondo, almeno una cinquantina di metri :D)e poi le ho imbustate e messe sotto l ombrellone..... il rischio furti l o risolto legandole insiem,e, una massa di 45 kg di acciaio profondamente contundente scoraggiava me che possedevo la chiave!

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2012, 01:34:10 pm »
si segnala la discussione generale "bicifoto"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1049.msg8070#msg8070

(questa è dedicata al turismo pieghevole)

cartolina da Napoli, in occasione della prima Critichella


Tenda, sacco a pelo, materassino, bagaglio e zaino
(non ci facciamo mancare nulla)

Citazione da: spingitore,1/10/2010, 20:19
Kerouac sarebbe orgoglioso di te...
necessità fa virtù
 ;)
« Ultima modifica: Aprile 20, 2013, 12:51:58 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2012, 02:09:36 pm »
Nell'attesa di partire nuovamente con la pieghevole per un bel cicloviaggio intermodale, invio a tutti gli amici del forum una cartolina datata 21 giugno 2011 dal porticciolo di Bardolino dove attendevo il traghetto che mi avrebbe portato a Peschiera del Garda.  Mi spiace davvero molto non aver potuto scrivere un resoconto del percorso fatto (Trento-Mantova), ma essendo stata la mia prima esperienza, la fatica ed una serie interminabile di imprevisti (mi sono anche perso allungando di 20 km), mi ha impedito di prendere appunti.

La mia Vitesse travestita da Dahon speed TR:



Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2012, 02:10:46 pm »
Cartolina dalla campagna di Reggio Emilia, qualche tempo fa (unendo al dilettevole una trasferta intermodale di lavoro).


Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2012, 09:15:40 pm »

Un saluto al forum dalla Romantische Strasse  :)

PEO

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2012, 11:49:45 am »

Un saluto al forum dalla Romantische Strasse  :)

PEO

il sottotitolo in giapponese non me l'aspettavo :o
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Cartoline dal mondo (pieghevole)
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2012, 01:17:21 pm »
Troppo avanti sto bagai! ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: cultura