Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assistenza Dahon  (Letto 16900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scottbi

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
    • Percorso casa - lavoro
assistenza Dahon
« il: Luglio 30, 2012, 12:30:48 pm »
--- ADMIN ON


segnalo:


distributori nazionali
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7782

Dove acquistare bici Dahon
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1455

Ricambi Dahon (negozi online, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4016.0

Garanzia Dahon
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=615.0


--- ADMIN OFF



Adesso basta!!!
Dopo il furto della bici (24/07) ho subito inviato una email al customer service internazionale della Dahon per avere il numero di telaio che avevo registrato al momento dell'acquisto e poterlo includere nella denuncia ai Carabinieri.
Il 27/07 non avendo ricevuto risposta ho scritto nuovamente includendo nella email anche l'assistenza italiana.
Oggi, 30/07,  non ho ancora ricevuto risposta da entrambi!!!
Alla Dahon l'assistenza non sanno nemmeno cosa sia... e dire che io ho acquistato da loro 2 bici, circa ?1000 per entrambe.
Pensavo di avere a che fare con una ditta seria, dove alla qualità del prodotto fosse abbinata la qualità del post ventita. Scopro mio malgrado di essermi profondamente illuso. Siamo di fronte all'ennesimo esempio di azienda che incassa subito e saluta per sempre! Tutta marketing e cassa, come sempre più spesso accade.
Personalmente, pur essendomi sempre trovato bene come qualità del prodotto, non comprerò MAI più un'altra bici da loro. A cosa serve che mi vendano una garanzia a vita del telaio, quando poi alle email non rispondono? Quando ho bisogno del loro aiuto a chi mi devo rivolgere?
A tutti coloro che sono indecisi se comprare una Dahon o un altra marca e che pongono l'assistenza sullo stesso piano della qualità consiglio di fare tesoro della mia esperienza.
Un'azienda non è fatta solo di marketing, ma dalle persone che vi lavorano dietro.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2016, 08:20:59 pm by occhio.nero »

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
assistenza Dahon
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2012, 12:33:41 pm »
ho visto invece leggendo sul forum e su varie recensioni di possessori che, a differenza della dahon, la tikit ha un'assistenza post-vendita ottima.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
assistenza Dahon
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2012, 12:39:40 pm »
ho visto invece leggendo sul forum e su varie recensioni di possessori che, a differenza della dahon, la tikit ha un'assistenza post-vendita ottima.

Implicitamente stai affermando che Dahon ha un'assistenza post-vendita, anche se non ottima...
sarei contento di conoscerla ;D ;D

ad oggi solo il gruppo FB DahonBikes mi ha risposto.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2012, 01:24:44 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
assistenza Dahon
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2012, 01:06:52 pm »
effettivamente avevo mandato una mail anche io prima di prendere la mia, per avere delle informazioni sull bici (visto che nessuno l'aveva potevo chiedere solo a loro).
non mi hanno mai risposto. e neanche si trattava di assistenza, quindi avrebbero avuto tutto l'interesse nel rispondermi.

alla fine ho mandato una mail chiedendo gentilmente info a nicewheels di newyork, che la bici l'avevano anche recensita, e sono stati gentilissimi rispondendomi in un paio d'ore... (con tutto che sapendo che essendo italiano non avrei mai comprato da loro..).


Offline bif

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +1/-0
assistenza Dahon
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2012, 02:19:58 pm »
non so io avevo chiesto il rivenditore di Genova a questo indirizzo e mi hanno risposto addirittura in due

info@dahon​.it

nestle è lo stesso usato da te?
- Tern Link p9 w/r -

Offline scottbi

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
    • Percorso casa - lavoro
assistenza Dahon
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2012, 02:28:28 pm »
non so io avevo chiesto il rivenditore di Genova a questo indirizzo e mi hanno risposto addirittura in due

info@dahon​.it

nestle è lo stesso usato da te?

Ho mandato 2 email a questo indirizzo, tutto tace.

Offline nestle

  • assistente
  • ***
  • Post: 168
  • Reputazione: +2/-0
assistenza Dahon
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2012, 02:52:49 pm »
non so io avevo chiesto il rivenditore di Genova a questo indirizzo e mi hanno risposto addirittura in due

info@dahon​.it

nestle è lo stesso usato da te?

si l'indirizzo è quello...

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
assistenza Dahon
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2012, 03:05:25 pm »
Qui altre info...
http://www.ogasrl.com/contatti_3.html

tra cui il telefono.

 ;)
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4123
  • Reputazione: +156/-0
assistenza Dahon
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2012, 07:54:49 pm »
Secondo me sono in ferie, e hanno quindi l'organico sottodimensionato.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4876
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Dahon
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2012, 09:24:43 am »
Secondo me sono in ferie, e hanno quindi l'organico sottodimensionato.

Mi piacerebbe pensarla allo stesso modo, ma ho letto un po' troppi pareri di clienti insoddisfatti dell'assistenza post vendita Dahon.
Fin tanto che il forum su dahon.com era attivo c'era lo stesso Josh Hon a rispondere, ma ormai è da parecchio che non il forum è chiuso.
Pare che il grosso dell'assistenza sia affidato direttamente ai rivenditori, che in situazioni come quella di Scottibi possono fare proprio poco.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2012, 08:43:17 am by Sbrindola »

Offline scottbi

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
    • Percorso casa - lavoro
assistenza Dahon
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2012, 08:33:25 am »
Ieri è finalmente arrivata la risposta e ho potuto integrare la denuncia con il numero di telaio, speruma bin...

Vi cito testualmente il P.S. della email del centro assistenza Italia: "questi giorni siamo a personale ridotto e in giro per fiere. Di qui il ritardo nella comunicazione. Mi dispiace per il ritardo".

Non male per un'azienda che si propone come leader di mercato... preferisco non commentare, ognuno di noi si sarà già fatto un'idea.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4876
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Dahon
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2012, 08:47:07 am »
Beh dai, magari non sarà il massimo della professionalità per un'azienda di questo livello, ma almeno ti hanno risposto e si sono scusati.
Sappiamo che c'è poco da sperare per il ritrovamento ma ti auguro comunque "in bocca al lupo"  ;)

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
assistenza Dahon
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2012, 10:42:29 am »
In base a questo articolo i distributori italiani Dahon dovrebbero essere aumentati,
e questo potrebbe significare un servizio clienti migliore di oggi.

Qualcuno sa per caso chi siano questi distributori ?

http://www.bikeworldnews.com/2012/08/30/dahon-attests-innovation-at-eurobike/

"Adding distribution partners in Greece, Italy, Australia, India and Peru,
the company asserts a strong presence in all key markets."
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 928
  • Reputazione: +97/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
assistenza Dahon
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2013, 11:57:13 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Tra breve le troverete nel sito ufficiale di Dahon...
Ma alla dahon interessa il mercato italiano?
Da mesi il sito italiano di dahon è fermo ad una pre-bozza incompiuta.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2013, 07:41:48 pm by occhio.nero »

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 304
  • Reputazione: +22/-0
assistenza Dahon
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2013, 12:05:27 pm »
Citazione
Ma alla dahon interessa il mercato italiano?
Da mesi il sito italiano di dahon è fermo ad una pre-bozza incompiuta.
Non mi sorprende, il mercato italiano non fa gola a nessuno

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Tags: assistenza