Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prima anche per me  (Letto 9958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kentucky

  • Visitatore
Prima anche per me
« il: Agosto 02, 2012, 10:32:02 am »
Ciao,
Come qualcuno avrà letto vorrei acquistare la mia prima pieghevole.
Devo utilizzarla per un tratto di bus (40min circa) e poi per 7km andata e 7 ritorno.

Mi piace veramente un sacco la tern link uno, che ho visto e mi sembra ben fatta, oltre che, ovviamente per me, strafiga!

Devo ammettere che sto anche valutando la b'fold 20. Questo perche il viaggio in bus devo sperimentarlo. Non credo di avere veri problemi, però, chi lo può dire? e se dopo non mi trovo? butto 500 euro?

Di contro la tern è molto ben fatta, pesa meno e forse è più un "investimento".
Di nuovo a favore della b'fold, leggo che è larga 34cm vs i 36 della tern, poco? Tanto? meglio di niente dove la larghezza conta (bus).

Insomma, da decisissimo com'ero per la link, ora sono un pò sul dilemma...
Voi che dite?

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Prima anche per me
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2012, 10:33:31 am »
porca miseria, m'avessi detto tra link e brompton!!!

Io voto Link.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Prima anche per me
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2012, 10:40:36 am »
i due cm non sono un problema te lo garantisco... se non hai problemi a spendere la cifra richiesta per la link uno ti consiglio anche io quella  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Kentucky

  • Visitatore
Re:Prima anche per me
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2012, 10:49:50 am »
Il problema economico "potenzialmente" non sussisterebbe, se usassi la bici per almeno 3 mesi da qui all'eternità l'avrei ripagata (anzi più) visto che a settimana ad andare in auto spendo 50 euri.
Se poi dopo 1 settimana scopro che è un delirio portarla appresso nel bus? Un conto sono 150 euro, che dopo 3 settimane vado comunque in pari e poi la regalo a uno di voi, un conto sono 500 e 3 mesi.

Comunque, questa Tern ce l'ho nel cuore ;D

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Prima anche per me
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2012, 11:03:47 am »
beh...dipende i 2 cm in che "campo"  ;D ;D ;D ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Prima anche per me
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2012, 11:05:15 am »
Non riesci a fare qualche test?
Vedo dalla mappa che sei in zona Milano: ci sono diversi venditori che lasciano i loro mezzi in prova.
Magari, anche se non ci fosse disponibilità di provare proprio il modello che vorresti, può aiutare a farti un'idea migliore della fattibilità.

... comunque conosco già quel "prurito" per un modello, ho come il sospetto che sai già quale sarà la scelta  ;D

Kentucky

  • Visitatore
Re:Prima anche per me
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2012, 11:27:22 am »
Sono andato a vederla la Tern. E' difficile a dirsi se ci stà agevolmente, bisognerebbe provare.
La decatlhon o come diamine si scrive non l'ho ancora vista ma per parcondicio andrò anche li.

La scelta l'ho fatta, ma il portafogli e la moglie impongono rigore e ripongono poca fiducia nella mia abilità ai pedali... :o

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Prima anche per me
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2012, 10:21:07 pm »
Il problema economico "potenzialmente" non sussisterebbe, se usassi la bici per almeno 3 mesi da qui all'eternità l'avrei ripagata (anzi più) visto che a settimana ad andare in auto spendo 50 euri.
Se poi dopo 1 settimana scopro che è un delirio portarla appresso nel bus? Un conto sono 150 euro, che dopo 3 settimane vado comunque in pari e poi la regalo a uno di voi, un conto sono 500 e 3 mesi.

Comunque, questa Tern ce l'ho nel cuore ;D
Guarda, ti racconto la mia vicenda. La mia Tern costava 700 euro e non sono spiccioli per cui prima di acquistarla ho cercato in lungo e in largo qualsiasi informazione tecnica sulla link p9 tant'è che quando sono andato a prenderla (in provincia di venezia con il treno da bologna) sono andato a colpo sicuro, non l'avevo mai provata ne mai visionata dal vivo ti dico la verità  (e poi mi sono lasciato un po convincere da Sbrindola ;D). 
Ora, l'ATC (ora Tper), che è la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico a bologna non consente secondo i limiti indicati di trasportare la mia pieghevole, nonostante questo varie volte sono salito senza problemi. Ho fatto un passo ulteriore, e cercando ho visto che c'è una fermata del treno che dista quasi un km in più rispetto alla fermata dell'autobus e sono più che convinto che userò il treno per l'intermodalità, che mi porta fra l'altro nella stessa direzione e in minor tempo.
e se non c'era la ferrovia come facevo? rischiavo ogni giorno in autobus? magari sì conoscendomi! Oppure mi adattavo e costretto usavo la macchina..(no, non credo, avrei cambiato casa  ;D)

Ma questa è solo la mia esperienza  :) Ho scritto questo per comunicarti che non tutti i casi sono uguali e quindi a mio parere dovresti valutare in base alle tue reali possibilità, poi se sei forte nella tua idea di usare questo mezzo di trasporto vedi che le possibilità ti vengono  ;)
« Ultima modifica: Agosto 02, 2012, 10:23:46 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Prima anche per me
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2012, 10:32:30 pm »
Il problema economico "potenzialmente" non sussisterebbe, se usassi la bici per almeno 3 mesi da qui all'eternità l'avrei ripagata (anzi più) visto che a settimana ad andare in auto spendo 50 euri.
Se poi dopo 1 settimana scopro che è un delirio portarla appresso nel bus? Un conto sono 150 euro, che dopo 3 settimane vado comunque in pari e poi la regalo a uno di voi, un conto sono 500 e 3 mesi.

Comunque, questa Tern ce l'ho nel cuore ;D
la usi 3 settimane e la vendi a 150 in meno e vai in pari.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Prima anche per me
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2012, 10:46:18 pm »
Il problema economico "potenzialmente" non sussisterebbe, se usassi la bici per almeno 3 mesi da qui all'eternità l'avrei ripagata (anzi più) visto che a settimana ad andare in auto spendo 50 euri.
Se poi dopo 1 settimana scopro che è un delirio portarla appresso nel bus? Un conto sono 150 euro, che dopo 3 settimane vado comunque in pari e poi la regalo a uno di voi, un conto sono 500 e 3 mesi.

Comunque, questa Tern ce l'ho nel cuore ;D
la usi 3 settimane e la vendi a 150 in meno e vai in pari.

semmai dovesse andare male puo sempre rivenderla, qui sul forum c'è anche una sezione dedicata alla compravendita  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Prima anche per me
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2012, 11:13:03 pm »
Kentucky ma quali bus prendi? Te lo chiedo perché ho un minimo di esperienza di bus extraurbani nella zona di Milano (ora non li prendo più, copro quel percorso con la pieghevole), e ti posso dire che nessun autista stava lì a misurare i cm della bici da piegata.
Credo che ti convenga prendere l'autobus e inziare a misurare tutti gli eventuali spazietti e angolini dove poter riporre la pieghevole. Io prima di comprarla ho fatto così in treno, così sapevo già da prima dove l'avrei potuta mettere e dove no. Con il bus non mi sono proprio posto il problema, ma nel mio caso lo prendevo al capolinea e riuscivo sempre a sedermi da qualche parte con affianco lo spazio per la Hoptown.
Mario
« Ultima modifica: Agosto 02, 2012, 11:15:07 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Kentucky

  • Visitatore
Re:Prima anche per me
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2012, 08:26:28 am »
Grazie a tutti per i consigli.
Oggi va bene prendo una decisione ;)

Kentucky

  • Visitatore
Re:Prima anche per me
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2012, 05:09:24 pm »
Oggi sono andato a vedere la bfold.
Mi ha fatto in generale una brutta impressione, peccato xche mi ero preparato psicologicamente al risparmio ma alcuni particolari mi hanno bloccato. A parte la troppa plastica in generale e il peso non proprio piuma ho avuto qualche difficoltà a chiuderla agilmente come avevo fatto con la tern senza sapere neanche da dove iniziare... In particolare qualche possessore mi spiega se riesce a tenerla chiesa? A me si apriva sempre. Quale è la procedura d chiusura più corretta?

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Prima anche per me
« Risposta #13 il: Agosto 08, 2012, 07:06:03 pm »
Io opterei per la tern. Spendi un po' di più ma a livello di qualità non c'è paragone.
La b'fold non mi convince granchè. Questo come mia opinione personale.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: