Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: i carichi sulla bici (intro).  (Letto 87563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CyRuS

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #30 il: Ottobre 31, 2014, 03:33:10 pm »
Qualcuno conosce un sistema economico (leggasi: costo prossimo agli 0€  ;D) per fissare un normale zaino Invicta sul portapacchi posteriore? Purtroppo la distanza portapacchi-sellino e il contenuto dello zaino (libri, computer, ecc) non mi consente di adattare il sistema mostrato da Peo:
(Image removed from quote.)

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #31 il: Marzo 13, 2015, 03:29:31 pm »
Ciao, volevo segnalarvi un prodotto che ho comprato per la mia non-pieghevole ma che può essere adatto anche per il bikepacking pieghevole: le borse Apidura!

Qui sulla mia bici:


Qui il sito ufficiale
https://www.apidura.com/

in paricolare i saddle pack, gli handlebar pack e i top tube pack possono tranquillamente essere usati sulle pieghevoli.
I frame pack la vedo più dura ma secondo me possono essere utilizzati su alcuni modelli rinunciando a fissare una delle fascette frontali.

Nel bikepacking non si usano portapacchi, ma le borse vengono fissate direttamente alla bici. Quelle di Apidura sono delle borse spettacolari per capienza e per fattura, curate nei minimi dettagli!

Spediscono velocissimamente dagli UK (in 2 giorni arrivano!) e alcuni prodotti sono distribuiti anche da noi, ad esempio si trovano alla LSdB

Se avete domande fate sapere :)
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #32 il: Marzo 13, 2015, 03:42:18 pm »
Carina la Foffa. Cos'è Single o Fixed?
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2015, 04:23:17 pm »
per gli eventuali torinesi interessati, le borse  Apidura sono disponibili da Queen Bike

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2015, 04:31:25 pm »
Carina la Foffa. Cos'è Single o Fixed?

flip/flop, quindi entrambe, ma la uso dal lato ruota libera. Ho provato a usarla come fixed ma mi sono trovato malissimo, oltre a non trovare la modalità fixed molto utile.

E' una buona bici e rispetto ad altre single speed ha una canna molto lunga a parità di taglia del telaio, quindi sono riuscito a farci stare il mountain frame pack large che da solo fa 5.3L
Dietro invece ho il saddle pack mid size che sono 14L
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #35 il: Marzo 13, 2015, 06:17:48 pm »
molto belle, sono molto curioso…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #36 il: Marzo 13, 2015, 07:06:44 pm »
L'argomento bikepacking mi interessa tantissimo.
Proprio oggi mi è arrivata la tenda ultra leggera che ho ordinato (Ferrino Megali 1) e non vedo l'ora di distribuire il carico da cicloviaggio sulla Dahon Vitesse (più aavanti sulla Brompton).
Il bello della stagrande maggioranze di pieghevoli è che il tubo sella è molto più lungo delle bici standard (con ruote grandi) e si può sfruttare per fissarci delle sacche capienti.
Io userò una sacca stagna del Deacthlon pagata circa 15 euro.
Sul manubrio, che voglio tenere leggero, mettero probabilmente solo il sacco a pelo.
Ho intenzione poi di sfruttare il portaborraccia per caricarci qualcosa....

La bella sfida sarà mantenere liberi gli snodi del telaio ed in ogni caso mantenere rapida la piegatura della bici.
Vi tengo aggiornati.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #37 il: Marzo 13, 2015, 07:17:42 pm »
Io le borse le ho prese essenzialmente per il mio tragitto urbano quotidiano. Nella borsa sotto sella metto scarpe (di quelle che arrivano alla caviglia) pantaloni, camicia, pullover o giubbotto pelle, asciugamano, pranzo e frutta.

Nella borsa da telaio metto da un lato gli attrezzi per smontare le ruote, le brugole, le chiavi per i copertoncini, una camera d'atia di scorta, la pompa, uno zainetto d'emergenza e una casacca anti pioggia.
Dall'altro lato metto il gilet ad alta visibilità, il tablet da 9", il portafogli, le chiavi e un lucchetto a spirale d'emergenza.

Con un po' di fantasia rimane lo spazio per la roba della piscina per una pausa pranzo alternativa :)

Il bello del bikepacking è che puoi portare carichi voluminosi senza appesantire la bici con strutture di ausilio e assicurando il carico direttamente al telaio hai più libertà, compatibilità e flessibilità. Per contro non puoi portare carichi troppo pesanti.
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2015, 07:45:57 pm »
Azz ma quanta roba ti porti dietro jeby????? Addirittura le scarpe, usi quelle da ciclista presumo (a meno che non pedali scalzo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2015, 08:07:33 pm »
Azz ma quanta roba ti porti dietro jeby????? Addirittura le scarpe, usi quelle da ciclista presumo (a meno che non pedali scalzo
Eh sì ho gli attacchi SPD, comunque dopo 16 km fatti "a tuono" :) ho bisogno di lavarmi e di un cambio completo incluse le scarpe, anche perché in ufficio devo mantenere un certo decoro :) e magari evitare che i colleghi mi allontanino per l'odore XD
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #40 il: Marzo 15, 2015, 07:14:20 pm »
Effettivamente i miei km sono solo 9 e li faccio in 21/23 minuti, oddio, sudare sudo, ma almeno il decoro è l'ultimo dei miei problemi
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #41 il: Luglio 22, 2015, 06:12:53 pm »


micro-zainetto agganciato sul manubrio anteriore grazie a due moschettoni.
Niente più schiena sudata! 8)
"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #42 il: Luglio 19, 2017, 11:11:51 am »
Problema: è quasi sera, sto per venire via dalla spiaggetta del lago dove vado a rilassarmi dopo l'ufficio, mi ricordo di non avere più neanche una briciola di pane a casa.
Sono in bici, quindi posso passare tranquillamente al supermercato prima che chiuda ma lo zainetto Decathlon con montaggio "Peo-style" è già pieno come un uovo; dove metto il pane?

Vittorio
« Ultima modifica: Luglio 19, 2017, 06:03:19 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #43 il: Luglio 19, 2017, 11:13:46 am »
SOLUZIONE:


 :D :D :D

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:i carichi sulla bici (intro).
« Risposta #44 il: Luglio 19, 2017, 04:31:00 pm »
ah ah ah ah!!!! che mito!!!  ;D

Tags: faq bagaglio studi