Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: primi passi piegevoli  (Letto 4268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alecunsolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
primi passi piegevoli
« il: Agosto 07, 2012, 09:55:21 am »
Dopo una settimana di giretti serali dell'isolato (giusto per capire come funziona una bici pieghevole), ho cominciato a fare qualcosa di un po' più serio con la bici, una fiammante hoptown cappuccino.
Sabato sono andato in giro per negozi con la pieghevole. erano negozi più o meno grandi (un brico e decathon) ed era il primo we di agosto (poca gente) comunque nessun problema ad entrare con la bici (a parte la commessa del decathlon che voleva farmela ripagare  :P ).
Da ieri pendolo allegramente con la bici (Pavia/Milano). Ecco un po' di riflessioni a caldo
Trasporto in treno: Direi che anche da piegata non è proprio invisibile (mi aspettavo un po' più di compattezza). Per l'andata non dovrei avere grandi problemi visto che prendo il treno al capolinea e quindi trovare posto è facile. Al ritorno non so se con il traffico a regime la situazione sia così agevole. Se proprio dovesse essere drammatico provo a salire una fermata prima.
Tempo: sarà che sono scarso, ma ci metto di più in bici che con la metro  :-[ vabbè, vorrà dire che prenderò il treno dopo e rientrerò un po' più tardi finché non riuscirò a battere il record dell'ora.
Trasporto passivo: per me era un aspetto di secondaria importanza, ma direi che non ci siamo proprio. La mia ha i ganci (vite a fungo e incastro a 'coda di rondine', non so se mi sono spiegato) per tenere lo sterzo e le ruote chiuse, ma hanno la malefica abitudine di non chiudersi né aprirsi quando voglio che si chiudano o aprano e di aprirsi a caso mentre spingo la bici. In più pesa una tonnellata! e poi se tengo la sella alzata, ogni volta che mi fermo (tipo per cercare il badge in tasca) devo riabbassarla altrimenti non sta in piedi.
Posteggio: ieri ho provato a portarla in ufficio e non lo farò mai più! devo passare per una bussola e diversi tornelli e farmi un pezzo di strada a piedi e con la bici è un bagno di sangue. Mio malgrado la lascerò nella rastrelliera nel cortile 'esterno' dell'azienda: in teoria per entrare serve il badge) sperando per il meglio.
Ad ogni modo, dopo ben due giorni di utilizzo non sono pentito della scelta! Chissà se sarà così anche tra una settimana  :P

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:primi passi piegevoli
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2012, 10:13:40 am »
Sabato sono andato in giro per negozi con la pieghevole. erano negozi più o meno grandi (un brico e decathon) ed era il primo we di agosto (poca gente) comunque nessun problema ad entrare con la bici (a parte la commessa del decathlon che voleva farmela ripagare  :P ).
quando entri al deca palesati al box informazioni. ti appicicheranno un bollino sulla bici che attesta che è già tua.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:primi passi piegevoli
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2012, 12:00:33 pm »
l'appetito vien mangiando  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:primi passi piegevoli
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2012, 12:42:08 pm »
Esatto, vedrai che più la usi più ti piacerà!
Ora la Mup8 la sollevo tranquillamente, ma tempo fa la tiravo su a fatica..questione di abitudine bisogna farsi le braccia...Più che altro devi abituarti a muoverti in maniera diversa tipo: tenere il badge già pronto, abituarsi ai movimenti più comodi per se stessi in aggiunta della bici. Le prime volte non si sa nemmeno come destreggiarsi con il mezzo a fianco ma dopo che hia preso le misure e ti abitui viene naturale. Come in ogni cosa, vi vuole un po' di adattamento alla nuova situazione. ;) Forza e coraggio!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: