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Autore Topic: Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)  (Letto 12280 volte)

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Offline bestiagrama

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« Risposta #15 il: Giugno 13, 2013, 02:04:44 pm »
Gigio l'ho scritto proprio per quello perché è davvero bella ma ci sono anche dei contro!! ;)
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Offline Hopton

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« Risposta #16 il: Giugno 13, 2013, 10:46:09 pm »
Vi segnalo che la brommie senza parafanghi purtroppo è sbilanciata... la rotellina dal lato manubrio chiuso non tocca terra perchè è il manubrio stesso a toccare prima, quindi quando la si chiude bisogna avere l'accortezza di inclinare la bici per evitare di raschiare il manubrio, idem durante l'apertura.
Mi viene un dubbio, non è che questo succede solo con il manubrio H o comunque non con tutti i manubri? Bisognerebbe chiedere a chi ha la versione E e il manubrio S (Alesblues ?) se gli succede lo stesso.

invece io ieri mi sono accorto che la ruota posteriore toccava leggermente sul parafango, quindi ho fatto un po di pressione sui sostegni del parafango e tutto è tornato a posto. credo che quando è piegata a forza di fare pressione sul parafango posteriore questo si abbassa, a voi è mai capitato?, o forse è proprio la mia dove hanno montato il parafango un po troppo vicino alla ruota?
A me è capitato sulla vecchia Brompton (ora di Ereg): una sera, dopo poco che l'avevo comprata, ho sentito di colpo un fischio inquietante, e il motivo era che un'astina che regge il parafango si era un po' piegata fino a strisciare sulla ruota, e ovviamente lo stesso parafango si era avvicinato moltissimo al copertone.
Credo che sia possibile con quelle astine sottili, tieni conto che quando si chiude la bici la ruota posteriore si trova col parafango (e la relativa ruotina) rivolto verso il basso, per cui c'è un peso di diversi kg che si scarica sulle astine. Comunque posso dirti che ho esercitato come te un po' di pressione sulle astine per rimetterle in posizione, e dopo di ciò non hanno più avuto problemi nei mesi successivi. Quindi forse sia nel tuo caso che nel mio le astine avranno subìto una pressione anomala che le ha un po' piegate.
Mario
« Ultima modifica: Giugno 13, 2013, 10:50:03 pm by Hopton »
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Offline bestiagrama

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« Risposta #17 il: Giugno 14, 2013, 06:49:59 pm »
hopton il rivenditore di torino ha una M in titanio con le mie stesse gomme e senza parafanghi e ha riscontrato lo stesso problema, forse con la S non accade...
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Offline Hopton

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« Risposta #18 il: Giugno 14, 2013, 11:21:59 pm »
Allora mi è passata la voglia di toglierle i parafanghi per l'estate, visto che la mia ha il manubrio M... :-\
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Offline bestiagrama

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« Risposta #19 il: Giugno 27, 2013, 02:17:08 pm »
con la versione S senza parafanghi non ci sono i problemi col manubrio che tocca terra al posto delle rotelline. La stabilità è maggiore rispetto alle versione M e H.
Provato ieri con una S1E con le kojak.
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Offline bryanRR

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« Risposta #20 il: Agosto 15, 2013, 01:17:29 pm »
bello l'effetto!

a settembre faccio una gita da biking days e faccio le stesse modifiche...
la mia h6l ape maia (gialla e nera) necessita assolutamente del tubo nero lightskin e del manubrio buho (in toscana non ne venderanno mai con sto nome!!!)

poi metto foto definitiva!

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