Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Daewoo Shuttle  (Letto 11179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Daewoo Shuttle
« il: Luglio 15, 2011, 10:54:50 pm »
Citazione da: nina78,14/9/2010, 17:50 ?t=50777383&st=0#entry416617150
Abito in un monolocale.Quarto piano senza ascensore.Una tragedia per chi come me è un patito di biciclette!

Tre soluzioni(l'una non esclude l'altra)

<ol>
<li>Bici-rottame da lasciare per strada ben incatenate ad un palo (ne ho 2,una vecchia e fedele 26"olanda,ed una vecchia e fedele 20"pieghevole tipo graziella) ; </li>
<li>pagare un garage pubblico per bici decenti da cicloturismo...magari con carrello già montato(15-20? a bici dalle mie parti! --->Bari; così restano nello scantinato della propria città e casa natale...sognando tempi migliori! ); </li>
<li>delle leggerissime bici da portare su e giù per le scale...</li>
</ol>

ed a questo proposito la soluzione migliore...la bici da corsa!Resta al momento la più leggera della nostra scuderia! Perchè ho appena acquistato una coppia di pieghevoli ruote 16"....ho sempre avuto un debole per le ruotine!
 Sono due Daewoo Shuttle (una per me e una per il mio compagno:così non litighiamo!),una gialla ed una color alluminio,monomarcia e tre marce cambio integrato.

<p align="center">(IMG:http://www.daewoobicycles.com/fotobic1/new/shuttlem.jpg)</p>

Il perchè di questa scelta? Le ho trovate usate a pochissimo prezzo!!!! messe in auto,giro di collaudo e portate a casa! poi ricerca su internet per trovare qualche recensione....mmmh,sono quasi sconosciute!
In ogni caso sono davvero strane:il telaio è in unico pezzo,si piega solo il manubrio(molto curvo,"a banana" direi) ed il canotto sella telescopico. Sono compatte,cioè molto "corte",la curva del manubrio cerca di bilanciarne l'assetto(altrimenti credo che la bici impennerebbe in partenza!).Peso discreto:12-13kg presumo...e non sono l'ideale peer fare su e giù per 4 piani!Spero che la loro comodità si riveli tutta nel trasporto sui treni che settimanalmente utilizzo.

<p align="center">(IMG:http://www.daewoobicycles.com/fotobic1/new/shuttlep.jpg)</p>


Ma alla prima prova su strada stavamo per cadere!!!Il venditore ci aveva avvertiti dell'approccio alquanto particolare con lo sterzo,in quanto la ruota anteriore appare arretrata rispetto al manubrio.Ma in pochi minuti ci si abitua,ed il giretto iniziale e la passeggiata serale con tanto di amici curiosi :B): sono stati più che divertenti.
Intanto a breve passeremo al collaudo su medie distanze (10-15km) e poi aggiungerò altre impressioni e riflessioni.

Aspetto altri pareri...anche se il mio resta un buon affare!

Un saluto a tutti,Nina

www.daewoobicycles.com/shuttle.htm

Ciao Nina

grazie per la presentazione.
Sicuramente la piega è molto veloce!

Ogni contributo è sempre molto gradito

Buone pedalate!
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Luca...

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Daewoo Shuttle
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2022, 12:01:22 pm »
Buongiorno a tutti,
Riesumo questa vecchissima discussione perché sto per acquistare la pieghevole Daewoo Shuttle che ho trovato quasi nuova nonostante credo non sia più in produzione da un bel po'. Mi ha subito affascinato per il fatto di essere una pieghevole anomala, in quanto pur essendo molto compatta il telaio non si piega, ma si può solo abbassare la sella e piegare il manubrio. La porterei principalmente in auto e quindi non avrei problemi, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha avuta innanzitutto come si è trovato e se ha avuto difficoltà nel trasporto in treno.
Grazie ancora e buona giornata.

Tags: