Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?  (Letto 24991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
--- ADMIN ON

segnalo la discussione

Pieghevoli supermercati (Ipercoop, Carrefour Denver, etc.)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1868

--- ADMIN OFF



Citazione da: znorter,2/8/2010, 16:29 ?t=49783405&st=0#entry409854986
Prima di tutto un saluto a tutti Voi e complimenti all'ideatore del sito: mi presento brevemente.
Luca, "ciclista della domenica", ma sempre ciclista...ho la fortuna di trascorrere parte dell'anno nei "civili" Paesi del nord dove le piste ciclabili sono parte della consueta giornata di lavoro, svago, e via dicendo.
Dunque, visto che sono, anzi siamo "stufi" del nolo all'estero o della bici di "emergenza", vorrei comperare ed insomma conoscere meglio questo mondo delle "speciali"/pieghevoli per quei momenti che mi trovo all'estero tra metro', parchi..., ecco tutto.
Intanto segnalo che leggendo il sito ho notato che la bici in questione è una Carnielli, anzi sembra un prodotto OEM "cinese" rimarchiato, Voglio dire che nel bellissimo sito dei ragazzi sloveni che la distribiuiscono (ora?) sembra quasi od almeno a me ha fatto questa impressione, sia un modello che hanno ideato e che orgogliosamente offrono al mercato come una piccola carrozzeria ma di qualità fa di solito per versioni speciali di un prodotto di serie.
Boh...non posso dire nulla -ribadisco bel sito!- sulla abilità di vendita e sulla bici, segnalo solo che i loro prezzi -se nessuno mi smentisce sulla bici che è la stessa- sono doppi rispetto al prezzo effettivo di commercio!
Con l'unica intenzione di far risparmiare almeno qualche soldino agli amici di questo sito che...
Un saluto!

Luca

<p align="center"> (FILE:http://www.youtube.com/v/kyQolMkjhGw&hl=it_IT&fs=1) </p>

P.S. Sopra il video della televendita della BIGFISH (aggiungete www) :cry: :sick: :sick: :sick: e sotto il sito della BIGFISH.

http://bigfishbike.com/

Ciao Luca
benvenuto sul forum.

Non ho capito però se hai già acquistato una bigfish o sei in procinto.


Io personalmente l'ho vista una o due volte (c'è un ragazzo che scorrazza tutto felice per le vie della capitale :) ) ma non ho potuto maturare una posizione chiara.

Comunque sia, sul forum Jobike non mi sembra siano stati molto clementi.
  ???

Che valga o no la spesa, fa piacere vedere una bici pieghevole presentata in tv.

Si accettano contributi.


Citazione da: znorter,3/8/2010, 08:14 ?t=49783405&st=0#entry409938308
Ciao Federico e grazie dell'accoglienza :)
No, non l'ho acquistata anche se ad una prima occhiata assolutamente superficiale mi è piaciuta...
Certo fa' piacere che si trovi su una televendita specie se costa "metà" di quello che... :shifty:
Ho comuqnue tutta l'impressione che i ragazzi del sito di vendita sìano dei "furbacchioni"... ma mi posso certamente sbagliare!
Ciao, Luca.



Citazione da: nina78,14/9/2010, 14:44 ?t=49783405&st=0#entry416577781
Personalmente trovo la Big Fish esteticamente molto bella(non tanto quella nera,quanto quella arancio)! :wub: Ho letto sul forum Jobike....l'hanno praticamente distrutta!!! Molto probabilmente non vale 400?,forse 200-250 (su ebay la prpongono a 270,non so se fidarsi dell'annuncio però). Ma se la trovo a massimo 150?,anche un buon usato,prometto che la compro subito,la testo,e ne faccio una piccola recensione! Un saluto a tutti,Nina.



Citazione da: nina78,14/9/2010, 15:43 ?t=49783405&st=0#entry416591816
Come non detto:sul forum jobike postano che su mediashopping la Big Fish è stata ribassata a 99?! (solo che la pagina linkata non si apre...) :(

www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7251



Citazione da: Marcopie,14/9/2010, 17:06 ?t=49783405&st=0#entry416608839
Ne ho vista una da Eldo/Cisalfa, in via Tuscolana.
E' quasi più ingombrante da piegata che aperta... :(
« Ultima modifica: Giugno 24, 2015, 09:59:46 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2012, 01:02:29 pm »
Buongiorno a tutti,

Vi presento le mia (le mie 2) BIGFHISH.
Le bici le ha comprate mia madre un paio di anni fa su mediashopping, ed erano in promozione ad un prezzo incredibile: 99EUR l'una.
Su internet ho visto che normalmente si trovano sui 350-400 EUR, a fronte di un" ipotetico" prezzo di listino di 650' EUR.

Parto con il dire che l'avere da 2 anni in garage queste bici è stato il motivo per cui mi sono approcciato al mondo delle bici pieghevoli, venendo da normali city bikes.

Da subito mi è piaciuta la linea di queste BIGFISH, che trovo davvero molto cool, in parte per via di questo colore arancio micalizzato,  e dei bei particolari in alluminio molto ben rifiniti.
In sella, le geometrie mi sembrano molto buone: io sono 1,85 cm x 90 Kg (non proprio un cerbiatto..) e mi trovo molto comodo: postura eretta, gamba che si distende molto bene, braccia correttamente distese... da questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro.
Il meccanismo di piega e blocco/sblocco mi sembra molto solido ed estremamente facile e veloce da utilizare. Di solito ci metto meno di 20 secondi a piegare o aprire la bici.
La sella non è niente male, ed il cambio Shimano 3v hub nel mozzo funziona meravigliosamente.
Per strada devo dire che questa bici fa girare parecchie teste.


Fin qui i lati positivi, ma veniamo ai nei, che non sono irrilevanti:

Innazitutto le dimensioni da piegata non sono proprio compatte: 65 x 101 x 30 cm. In pratica, questo meccanismo di piega non consente di ridurre molto la lunghezza della bici, mentre altezza e larghezza vanno benissimo. Nel baule della Smart entra senza problemi, ma su treni e mezzi publici (sebbene possa viaggiare comunque gratis qui in Lombardia), diventa un po' ingombrante nell'ora di punta e causa comprensibili malumori negli altri passeggeri.
Fuori dall'ora di punta però non ci sono problemi: essendo molto stretta si Può mettere a filo di una parete del corridoio del treno, e rimane tranquillamente spazio per chiunque per passare. Il peso non è tanto elevato: 12,5 Kg grazie all'ottimo telaio Carnielli in alluminio 6061, è comoda da sollevare e da trasportare passivamente facendola scorrere sulla ruota posteriore, e una volta posata a terra da piegata ha 4 punti d'appoggio per cui non si muove e non cade, neppure a seguito di qualche scossone del treno.

La rapportatura, complice la ruota da 16", è ottima per la città, le salite, e gli spazi stretti con continue fermate e ripartenze. Lascia invece molto a desiderare quando gli spazi si allargano. Infatti, il pignone da 16 denti e la corona da 44 denti mi danno se non erro una resa metrica di 3,32 m a pedalata. Praticamente si va sempre con il "rampichino". Ad occhio mi sembra che lo spazio per una corona 52 o un pignone 11 ci sia senza problemi, ed infatti al più presto provvederò a fare qualche sostituzione, perchè per coprire i 4 Km dalla stazione all'ufficio non mi passa più con la rapportatura attuale!!


Detto questo, come riassumere le mie impressioni?
 Direi che la BIGFISH è sicuramente un prodotto di qualità, molto piacevole da usare (specie dopo il cambio di pignone/corona), e che dà grandi soddisfazioni dal lato estetico. Per me e mia moglie, per il tempo libero è perfetta. Le carichiamo in qualunque auto e andiamo dove vogliamo sentendoci piuttosto "stilosi", ed avendo la libertà di muoverci in bici ovunque andiamo.

Per l'intermodalità paga dazio alla lunghezza da piegata, che la rende poco pratica (anche se non  impossibile da usare, sia ben chiaro) nell'ora di punta.

350-400 Euro mi sembra un prezzo più che adeguato alla qualità del mezzo. A 99 Euro come le ha comprate mia madre sarebbe stato un delitto lasciarle lì.

P.S.  4 giorni che leggo i forum di bici pieghevoli, e già mi sono innamorate della Brompton.... magari con kit Nano?. mannaggia a voi, se ne andrà più di uno stipendio, ho già capito io !! 8)

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2012, 01:06:50 pm »



Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2012, 01:21:35 pm »





Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2012, 01:26:23 pm »





Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2012, 07:43:13 pm »
un ottimo prezzo per una bici così  (la fininvest doveva essere nei guai  ;D), ieri mi è capitato di vedere una bici pieghevole (marca sconosciuta) in vendita nella catena IperCoop a 169€ in promozione, ma penso niente di paragonabile a questa, sarà pesata come minimo 15-16kg.

Ti invidio per i treni così vuoti  :)
« Ultima modifica: Giugno 08, 2012, 08:18:24 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2012, 11:11:58 am »
In effetti credo che mediashopping la stesse delistando, perchè ora non la vendono più. Si vede che il pubblico standard di mediashoping non è molto portato per l'acquisto di bici pieghevoli. Quindi avranno fatto il prezzaccio per liberarsi dello stock a magazzino.

In effetti trovo treni abbastanza vuoti (quello nella foto diciamo pure che è deserto) perchè vivo a Milano ma lavoro fuori... quindi vado al contrario rispetto a tutti gli altri.

Purtoppo però nell'ora di punta del mattino, i treni del passante ferroviario sono comunque stracolmi nelle fermate interne alla città, e in quella situazione  solo la Brompton potrebbe farcela senza fatica... la fatica la dovrebbe sostenere tutta il portafogli, nel caso.  :P

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2012, 02:12:11 pm »
Davvero bella bella :) complimenti
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2012, 09:44:40 am »
ma è quella che ogni tanto è parcheggiata fuori dalla decathlon di Cairoli? ciao e benvenuto

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2012, 11:16:58 am »
Ciao, no non è quella ormai famosa di Cairoli. Un giorno sarei curioso di incontrare il proprietario  :D

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2012, 11:26:03 am »
se ne trovo una di occasione (non a 400 euro) ma magari a 99 come e' capitato a te la prendo. Mi piace!
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2012, 01:55:55 pm »
i contributi successivi sono stati spostati nella nuova discussione:

bici pieghevole o standard?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1654.0

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #12 il: Giugno 14, 2012, 12:35:52 pm »
Allora, in precedenza dicevo di voler cambiare la guarnitura (purtroppo la ruota libera più piccola di 16 denti non l'ho trovata) con una 52 denti per migliorare lo sviluppo metrico... ecco, all'atto pratico sulla BIGFISH la cosa si presenta di difficile esecuzione. :o
Se guardate le foto della bici da piegata, infatti, noterete che il triangolo posteriore dle telaio va a "collassare" molto molto vicino alla corona.
Ne consegue che, per non intralciare la piegatura della bici, non si può montare una corona più grande di quella attuale.
Il che spiega anche la strana scelta di mettere una 44 denti, associata a pignone 16 denti, su una bici con ruotine da 16" e 3 velocità.
Non è tanto per scalare il Mortirolo, quanto per il fatto che non ci stavano degli ingranaggi più veloci.
Peccato. :-[

Si potrebbe pensare di distanziare la corona un paio di cm dal telaio verso l'esterno, per evitare il contatto con il telaio stesso quando è piegato... ma vien da chiedersi se ne valga la pena. Sinceramente non so se questa è un'operazione che normalmente si fa sulle bici, e già il costo di una guarnitura singola da pista 52 o 53 denti un po' mi scoraggiava.

A conti fatti credo che mi terrò i soldi in tasca per comprare in futuro una pieghevole più adatta all'intermodalità, e le BIGHFISH le uso per la passeggiatina al lago con la moglie, che almeno abbiamo le bici uguali e sembriamo tanto fighi  8)
« Ultima modifica: Giugno 14, 2012, 12:41:34 pm by andrealuca78 »

Offline andrealuca78

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2012, 04:38:31 pm »
Ah, per completezza di informazione su questo modello di cui al momento credo di essere l'unico "rider" del forum:
al posteriore c'è un divertentissimo freno a contropedale, abbinato al freno normale all'anteriore.

Mi ero sempre dimenticato di scriverlo  :P

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Big Fish Bike, ...un prodotto da"ipermercato" sapientemente venduto?
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2012, 08:28:06 pm »
Sempre per completezza d'informazione: quale lago?  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: