Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: attacco sella  (Letto 4005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
attacco sella
« il: Agosto 16, 2012, 06:11:36 pm »
Apro questa discussione per affrontare il problema della sostituzione  del sellino.



Io generalmente parto dal  cannotto sellino: se l'attacco sella è integrato, devo verificare quali selle sono compatibili con questo.

Esistono almeno due tipi di attacchi:

quello standard (nella figura seguente si vedono i due cannotti sellino con l'attacco sella integrato, compatibili con lo stesso sellino, riportato sulla sinistra, tratto dalla discussione sulla Nanoo).



e quello "kore"

questa

(Image removed from quote.)

Altrimenti cambi il set completo, prendendo un nuovo cannotto, attacco e sellino.


Nei modelli più economici di cannotti, l'attacco sella è separabile (e il tubo ha un restringimento della sezione all'estremità, per permettere l'inserimento dell'attacco).

(un cannotto dal sito Decathlon)



in modo da poterlo sostituire con un altro compatibile con la sella di interesse.

Ma chiedo aiuto agli altri per una conferma di quanto scritto.
« Ultima modifica: Agosto 16, 2012, 06:29:06 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:attacco sella
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2013, 02:17:30 pm »
Quoto da altra discussione http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=21.msg44105#msg44105
Buongiorno ragazzi, vorrei acquistare una sella abbastanza comoda per le mie chiappone  :P, in molti mi hanno consigliato la Brooks B67.
A me piace molto e sono tentato dall'acquisto, ma mi chiedo se è compatibile con il tubosella Lightskin, quello con i led.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Tags: