Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern P9  (Letto 187379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:Tern P9
« Risposta #105 il: Giugno 07, 2013, 11:39:42 am »
mannaggia mannaggia! e con oggi sto a quota "3° caduta della catena pure io", dopo un mese dall'acquisto! mi incomincia ad infastidire la cosa e mi scoccia risolvere il tutto solamente con un comodo paio di guanti in lattice in perfetto stile DEXTER  ;D ;D unito ad un misto di imprecazioni in tailandese...mi sa che faccio un salto dal biciaio...
buone mani unte agli altri Ternisti!  ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Tern P9
« Risposta #106 il: Giugno 07, 2013, 11:51:51 am »
A me sembra veramente strano, non ho mai avuto la caduta della catena in più di un anno di utilizzo.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Re:Tern P9
« Risposta #107 il: Giugno 07, 2013, 01:38:21 pm »
Anche a me risulta strana 'sta cosa, io ce l'ho da marzo e sono ormai più di due mesi che ne faccio un uso quotidiano e non mi è mai capitata... Boh!?
Tern P9

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Tern P9
« Risposta #108 il: Giugno 07, 2013, 01:58:51 pm »
A me sembra veramente strano, non ho mai avuto la caduta della catena in più di un anno di utilizzo.
il problema deve esistere, perché è troppo documentato, sia qui da noi che sul forum tern

sarebbe da capire se:
- per caso avete fatto delle regolazioni al cambio
- il numero di maglie della catena e la tensione
- la distanza del guida-catena superiore
- la distanza della corona dal para-catena
- se c'è un difetto al deragliatore o un settaggio non ottimale

altro non mi viene in mente

sarebbe interessante vedere 2 bici da vicino, una con il problema e una senza
e anche fare un test con guidatori invertiti, per vedere se è un problema di utilizzo
a me ad esempio accade quasi esclusivamente quando passo dalla 7 alla 8 marcia (non sempre) con un regime di pedalate alto

ciao :)

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Tern P9
« Risposta #109 il: Giugno 07, 2013, 02:04:30 pm »
La corona della mia bici é leggermente storta, il biciaio l'ha un po raddrizzata, ma mi sembra sempre storta, io credo che abbia preso una botta,  tutte le mattine carico ls bici in macchina   ( devo portare le figlie a scuola) poi mollo la macchina e proseguo in bici verso il lavoro, probabilmente nel bagagliaio avrà preso qualche botta, non sempre sono cosi delicato nei ripiegamenti e messa su strada della p9... Io non credo che sia un problema della bici, nei primi mesi andava benissimo
TERN link P9 frecciarossa

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Tern P9
« Risposta #110 il: Giugno 07, 2013, 02:08:34 pm »
La corona della mia bici é leggermente storta, il biciaio l'ha un po raddrizzata, ma mi sembra sempre storta, io credo che abbia preso una botta,  tutte le mattine carico ls bici in macchina   ( devo portare le figlie a scuola) poi mollo la macchina e proseguo in bici verso il lavoro, probabilmente nel bagagliaio avrà preso qualche botta, non sempre sono cosi delicato nei ripiegamenti e messa su strada della p9... Io non credo che sia un problema della bici, nei primi mesi andava benissimo
a me è accaduto dal primo giorno :(

in ogni modo, per essere un problema così diffuso
- o non è colpa della corona, che peggiora solo la situazione
- o è una parte di così scarsa qualità che si piega troppo facilmente amplificando il problema su molti utenti
- o le corone sono difettate all'origine


Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Tern P9
« Risposta #111 il: Giugno 07, 2013, 02:12:28 pm »
organizziamo un mini raduno di p9 , vedo che siamo almeno in tre qui a roma ( io, yt e lucailmacacoecologico) e confrontiamo le nostre catene e corone. si potrebbe fare anche questo weekend, che ne dite?
TERN link P9 frecciarossa

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Tern P9
« Risposta #112 il: Giugno 07, 2013, 02:25:28 pm »
se è per 1 o 2 orette si potrebbe fare, ma penso più facilmente domenica
però devo sentire il capo a casa :o

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Tern P9
« Risposta #113 il: Giugno 07, 2013, 02:34:44 pm »
si in realtá anche io sono abbastanza impegnato nel weekend, vorrei organizzare questo incontro soprattutto per confrontare le nostre bici e trovare una soluzione. magari ci sentiamo in privato e poi se troviamo una soluzione la pubblichiamo qua. Io abito dalle parti di piramide, per me domenica mattina, anche sul presto, andrebbe bene credo
TERN link P9 frecciarossa

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Tern P9
« Risposta #114 il: Giugno 07, 2013, 02:50:49 pm »
io sono in zona stazione tiburtina
mattina di domenica potrebbe andare
però non abbiamo una bici che funziona, il confronto tra noi due non sarebbe risolutivo

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern P9
« Risposta #115 il: Giugno 07, 2013, 03:34:18 pm »
magari trasferite l'iniziativa nella sezione regionale, così c'è maggiore visibilità.

Anche secondo me dovrebbe trattarsi di problemi risolvibili con regolazioni di fino (tensione catena, allineamento corona/pignoni, registrazione deragliatore etc), altrimenti non si spiega come mai non ne soffrano tutti..... allo stesso tempo però se non è ancora stata proposta una soluzione ufficiale vuol dire che non si sa con esattezza quale sia la causa.
La sostanza comunque è che le soluzioni viste fino ad ora puntano ad ostacolare lo scatenamento ma senza risolvere il problema alla radice.

Visto il costo del ricambio originale (61$), condivido  puro scopo informativo, questo accessorio della Paul








magari qualcuno si sente in vena di replicarlo con un po' di fai da te ... non dovrebbe essere impossibile.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:Tern P9
« Risposta #116 il: Giugno 07, 2013, 03:51:30 pm »
ciao ragazzi, io ci starei pure ma domenica non di mattina (ci si può sentire tramite what's up se ci si scambia il cell !)....
e cmq sia il problema non è una botta....e non è un cambio repentino della marcia da chissà quale ad un'altra.....vi porto un esempio accaduto stamane:
pista ciclabile dove trovo davanti a me una griglia dove confluisce l'acqua di scolo che mi taglia la strada orizzontalmente (quindi non posso fare altro che passarci sopra). Ovviamente la griglia non è a filo della pista ciclabile, quindi posso definirla "leggero avallamento"....beh, non correvo come un dannato, ci passo sopra con la prima, passo con la seconda ruota, e tadam! casca la catena!
forse sarà troppo lenta la catena....chi lo sa!
Ho intenzione di portarla come esco dall'uff stasera stessa da Lazzaretti a far fare un controllino e a portare il + avanti possibile la posizione del sellino.
Domani la porto a far modificare il manubrio!
Insomma la mia piccola "Stef" se la vedrete sabato sarà già tutta RIFATTA! ;D ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Tern P9
« Risposta #117 il: Giugno 07, 2013, 07:31:40 pm »
Da 3 mesi che ho la tern p9 frecciarossa...nessuna caduta di catena x adesso..bici perfetta..

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Tern P9
« Risposta #118 il: Giugno 07, 2013, 07:40:12 pm »
Aloha ternisti romani! io l'ho da febbraio e la uso quotidianamente per andare a lavoro, circa 19 km giornalieri; la catena mi è caduta una sola volta all'inizio ma ho risolto andando subito dopo  nel negozio da cui l'avevo comprata, Lazzaretti a Roma, per far sistemare il cambio e d'allora non ho più avuto problemi, nonostante la disastrata Nomentana che percorro.
Poi se vi serve la bici per un confronto , sarebbi disponibile però solo infrasettimanale e nel pomeriggio, quando stacco da lavoro.
tern link 9 frecciarossa

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Tern P9
« Risposta #119 il: Giugno 08, 2013, 04:44:14 am »
bene, se Luisoff ha risolto sarebbe utile incontrarci con lui, propongo di rimandare l'incontro in un pomeriggio infrasettimanale orario post-lavoro/pre-cena, e come giustamente propone Sbrindola ( interessante l'accessorio Paul- dove si compra?) ora apro un thread nella sezione regionale LaZio, più siamo e meglio é !
TERN link P9 frecciarossa

Tags: