Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern P9  (Letto 187290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Tern P9
« Risposta #30 il: Dicembre 19, 2012, 10:32:35 am »
io dopo una caduta, con la mia speed tr per sicurezza mi sono costruito (non trovavo la misura adatta) questo dente di cane http://tinypic.com/view.php?pic=2vudogl&s=6.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern P9
« Risposta #31 il: Dicembre 19, 2012, 10:57:59 am »
complimenti catorcio, alla fine non ci avevi più fatto vedere il risultato del lavoro, ma è praticamente identico a quello originale Dahon.
Dovresti solo limare la testa della parker e verniciarlo in nero e sarebbe perfetto (ma immagino sia fatto in teflon e non sia semplice da verniciare).

Il problema della P9 comunque pare essere una tendenza allo scatenamento tra corona e paracorona, con la catena che tende ad incastrarsi fastidiosamente tra queste 2 componenti e non internamente.... quindi il dente di cane non sarebbe utile.

Non considero lo scatenamento "normale" solo a fronte di una scalata veloce: sulle mie bici (pieghevoli e non) non ho mai riscontrato questo problema.
Effettivamente può succedere che effettuando una scalata mentre si è sullo sconnesso la catena possa saltare ma è una combinazione di fattori anomala.
Regolando bene i fine corsa, la posizione e la tensione della gabbia dovrebbe essere possibile rendere lo scatenamento assolutamente sporadico e legato appunto a casi particolari.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Tern P9
« Risposta #32 il: Dicembre 19, 2012, 11:41:41 am »
io dopo una caduta, con la mia speed tr per sicurezza mi sono costruito (non trovavo la misura adatta) questo dente di cane http://tinypic.com/view.php?pic=2vudogl&s=6.

Mi unisco ai complimenti. Ma dove hai trovato il pezzo di plastica? Sembra perfetto.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Tern P9
« Risposta #33 il: Dicembre 19, 2012, 03:39:42 pm »
la foto l'avevo gia postata, l'ho pitturato con la vernice che mi anno dato insieme alla tr,ma non assorbe bene ed è rimasto cosi, il teflon me l'ha dato mio fratello,l'aveva sul lavoro, sono d'accordo che capita di rado , ha me è capitato un paio di volte pero l'ùltima è stata fatale,ho preso una buca durante la discesa è saltata la catena,  ha bloccato la ruota , dopo una giravolta sono volato, (sono dolori), per fortuna non passavano macchine.

Offline Gianluca77

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +2/-0
Re:Tern P9
« Risposta #34 il: Dicembre 22, 2012, 02:37:03 am »
ed eccola la P9 in tutto il suo splendore ;) in due giorni l'ho testata bene e devo dire che ne sono davvero molto soddisfatto  :)
l'ho fatta provare anche a 2 bromptoniani doc e, sebbene non volessero proprio ammetterlo, ne hanno apprezzato la tecnologia e la qualità costruttiva  :P
Brompton S6E Black Lacquer

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Tern P9
« Risposta #35 il: Dicembre 22, 2012, 08:49:11 am »
Confermo che quando avevo la dahon vector ho cambiato marce velocemente e mi e' caduta la catena. Andando con più' calma non mi e' più' successo.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Re:Tern P9
« Risposta #36 il: Dicembre 30, 2012, 06:13:25 pm »
X favore mi sapete dire il peso della tern p9... Grazie...ho visto l' iniziativa di trenitalia...590 euro se si e possessori di carta freccia...un piccolo pensierino...solo pensierino x adesso..grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern P9
« Risposta #37 il: Dicembre 30, 2012, 06:22:56 pm »
il sito Tern dichiara 11,5 kg per la versione senza parafanghi e portapacchi

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Tern P9
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2013, 10:59:10 am »
aloha!
ho preso una cotta per la p9 e stavo pensando di fare una follia, approfittando dell'offerta di trenitalia, e comprarla.
ma il prezzo mi trattiene nel coronare il mio sogno d'amore; quindi per convincermi o farmi desistere, volevo fare alcune domande a chi l'ha già:
avete risolto il problema dello scarrellamento della catena?
per i pieghevolisti di sostanza come me, che sono una personcina da 100kgX190cm, come vi ci trovate, è comoda e resistente?
si può utilizzare per percorsi lunghi sui 30-50km?
visto che la userei anche in maniera internodale per andare a lavoro, treno+metro,il trasporto passivo è funzionale?

 :)



tern link 9 frecciarossa

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Tern P9
« Risposta #39 il: Febbraio 18, 2013, 03:10:08 am »
ed eccola la P9 in tutto il suo splendore ;) in due giorni l'ho testata bene e devo dire che ne sono davvero molto soddisfatto  :)
l'ho fatta provare anche a 2 bromptoniani doc e, sebbene non volessero proprio ammetterlo, ne hanno apprezzato la tecnologia e la qualità costruttiva  :P


Ciao, ma quel sistema di illuminazione sui cerchi, come lo hai fatto?

Grassie

Offline billo

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:Tern P9
« Risposta #40 il: Febbraio 18, 2013, 07:33:10 am »
È il flash sulla banda riflettente degli pneumatici

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Tern P9
« Risposta #41 il: Febbraio 18, 2013, 01:36:04 pm »
avete risolto il problema dello scarrellamento della catena?
per i pieghevolisti di sostanza come me, che sono una personcina da 100kgX190cm, come vi ci trovate, è comoda e resistente?
si può utilizzare per percorsi lunghi sui 30-50km?
visto che la userei anche in maniera internodale per andare a lavoro, treno+metro,il trasporto passivo è funzionale?

Ho preso la p9 trenitalia da 4 mesi circa ( sono stato uno dei primi) il mio peso si avvicina al quintale e alto  182 cm, mi ci trovo molto bene, la trovo comodissima e molto resistente. Io ci faccio 10 km al giorno, per andare al lavoro, sui percorsi lunghi non ti so dire , non ho mai fatto più di 20-30 km, quasi sempre a  Roma, magari con la bella stagione la sfrutterò anche per gite più impegnative.
L'ho portata solo un paio di volte sulla metropolitana, non è il massimo della compattezza, ma sta nella media. Unico "problemino" come è stato segnalato più volte anche su questo forum, è la scarsa tenuta dei magneti in posizione chiusa, occorre fare un po di attenzione.
Qualche volta la catena si è sganciata, in genere in seguito a un cambio troppo veloce delle marce, ma dopo aver registrato il cambio questo problema ( che secondo me neanche e' un problema)  non si è  quasi mai più verificato.
Il trasporto passivo non è comodissimo, quando é chiusa le ruote sono convergenti, quindi non "rotola" bellissimo, il più delle volte la sollevo o
la apro per trasportarla per lunghi tratti
TERN link P9 frecciarossa

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Tern P9
« Risposta #42 il: Febbraio 19, 2013, 06:03:00 pm »
grazie psonic,
ormai manca poco all'acquisto!  ::)
tern link 9 frecciarossa

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Tern P9
« Risposta #43 il: Febbraio 19, 2013, 06:31:27 pm »
Il trasporto passivo non è comodissimo, quando é chiusa le ruote sono convergenti, quindi non "rotola" bellissimo, il più delle volte la sollevo o
la apro per trasportarla per lunghi tratti

Oh, bella; ma uno degli argomenti di forza di Tern contro Dahon non era proprio che grazie al loro sistema di piega a N le ruote restavano perfettamente parallele e la perciò bici risultava più stabile nel trasporto passivo? Mi pareva che se ne fosse parlato in una specifica discussione.
Scusa se avanzo il dubbio, ma non potrebbe essere che la pieghi con il manubrio all'interno dei due semitelai, come le Dahon, anzichè all'esterno? Questo potrebbe spiegare anche la cattiva tenuta dei magneti, che in queste condizioni non lavorerebbero in maniera ottimale.
Ma è solo un'ipotesi, perchè io ho una Dahon, appunto, e quello che so sulle Tern l'ho visto qui sul forum, non ne ho esperienza diretta.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Tern P9
« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2013, 07:41:39 am »


Il discorso interessa molto anche a me. Sono intenzionato a prendere una link p9, ma il trasporto passivo è abbastanza importante per me.

Se decido di portarmela ogni volta in ufficio, avrò da fare un pò di strada tra cortile e corridoi e vorrei evitare di portarla a spalla. Comunque se in questi giorni faccio in tempo, vado in un negozio qui a VR che tratta tern e hanno la link p9, così chiedo e faccio delle prove.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 01:50:40 pm by occhio.nero »

Tags: