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Autore Topic: Tern P9  (Letto 187344 volte)

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Offline luisoff

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Re:Tern P9
« Risposta #45 il: Febbraio 20, 2013, 09:40:46 am »
leggendo in giro per il forum, non ricordo chi e dove ( ho la memoria di un criceto), diceva che il problema di trasporto delle bici tern, una volta chiuse, erano dovuti sia ai fermi magnetici che si sganciavano facilmente
e sia a bloccare troppo stretto il telaio con manubrio con la linguetta di gomma,


causando così una ruotazione della ruota anteriore verso quella posteriore.
infine dicevano che era risolvibile con una fascetta di velcro, per evitare l'apertura dei magneti, e di non stringere troppo  con la linguetta di gomma.
tern link 9 frecciarossa

Offline NessunConfine

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Re:Tern P9
« Risposta #46 il: Febbraio 20, 2013, 12:03:58 pm »
esatto luisoff, è risolvibile con una fascetta in velcro anche se personalmente non la uso e sto aspettando di trovare in rete magneti più resistenti con cui poter sostituire gli attuali. Attualmente in effetti nel trasporto passivo i due magneti a volte si sganciano, ma solo perché il mio metodo di trasporto è il sollevamento dal traliccio tridimensionale:



Non credo sia una questione di magneti in se, ma di come prendi fisicamente la bici, difatti se il fianco comprime contro il manubrio i due magneti si distaccano perché vengono sottoposti ad una pressione contraria.
nonostante questo piccolo inconveniente che capita solo a volte, non sempre, non mi sento di dire che la p9 sia difficile da trasportare passivamente.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 12:08:26 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Sbrindola

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Re:Tern P9
« Risposta #47 il: Febbraio 20, 2013, 12:40:16 pm »
anche io non credo sia un problema di potenza dei magneti.... basti pensare allo sforzo necessario per separarli tirando in direzione opposta senza angolarli.
Dal momento che il difetto di presenta su questo ed altri modelli solo quando le ruote non restano parallele, credo che la soluzione  per migliorare il trasporto passivo sia proprio quello di intervenire su questo fattore.

Offline maurelio79

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Re:Tern P9
« Risposta #48 il: Febbraio 20, 2013, 01:38:55 pm »
Che bello, mi avete risollevato il morale.
Direi quindi che nella mia decisione, il fattore trasporto passivo sarà considerato poco, visto che risolvibile. :-)

Offline occhio.nero

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Re:Tern P9
« Risposta #49 il: Febbraio 24, 2013, 10:58:23 am »
da altra discussione:

qualcuno sa lo sviluppo metrico della tern p9

2,5
2,8
3,3
3,8
4,4
4,9
5,6
6,6
7,2


Personalmente prenderei la P9 ad occhi chiusi!

e ancora:
Ieri sono tornato da SpezialCycle a provare la Tern p9 e subito dopo ho riprovato una brompon M3.
La brompton è bellissima, ma la Tern a livello di ciclistica è una bomba, 9 velocità e la posizione di guida mi è sembrata anche molto più comoda per i miei gusti.
Penso proprio che prenderò la Tern P9 frecciarossa come prima pieghevole.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2013, 10:45:54 am by occhio.nero »
Federico
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pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline roby67

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Re:Tern P9
« Risposta #50 il: Marzo 09, 2013, 04:04:05 am »
Difatti ho preso la tern p9 frecciarossa...una figata..fatta veramente bene..comunque  grazie ai vostri consigli...alla fine ho fatto la scelta giusta.

Offline linomilano

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Re:Tern P9
« Risposta #51 il: Marzo 15, 2013, 06:40:58 pm »
Da oggi posso fare parte, a pieno titolo, del gruppo dei pieghevolisti.

RITIRATA!!!  :D :D :D
Tern P9

Offline roby67

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Re:Tern P9
« Risposta #52 il: Marzo 18, 2013, 04:56:49 pm »
Grande...bellissima bici..leggera e veloce...complimenti x la scelta

Offline luisoff

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Re:Tern P9
« Risposta #53 il: Marzo 18, 2013, 06:10:09 pm »
benvenuto nel club dei ternisti!   ;D
tern link 9 frecciarossa

Offline ilcollaudatore

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Re:Tern P9
« Risposta #54 il: Marzo 24, 2013, 01:33:58 am »
La P9 è sicuramente come qualità-prezzo a 590 euro, insuperabile

Offline billo

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Re:Tern P9
« Risposta #55 il: Marzo 26, 2013, 07:15:46 am »
Per tornare al discorso magneti, io la tengo così senza fascette, non si apre mai ed ha sempre le ruote parallele


Offline NessunConfine

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Re:Tern P9
« Risposta #56 il: Marzo 26, 2013, 09:23:00 am »
Confermo, la soluzione di billo pur non essendo "naturale" è ottima e non ha bisogno di fascette.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline al404

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Re:Tern P9
« Risposta #57 il: Aprile 17, 2013, 02:09:43 pm »
presa anche io   :)

non so se avete visto questo video, minuto 2:00


voi la portate così? in questo modo mi sembra funzionare abbastanza bene

@billo come fai ad accavallare i magneti?

dove posso trare un catarifrangente rosso da mettere sotto la sella? come si attacca?
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 02:14:17 pm by al404 »

Offline yt

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Re:Tern P9
« Risposta #58 il: Aprile 17, 2013, 02:31:51 pm »
presa anche io   :)
non so se avete visto questo video, minuto 2:00
voi la portate così? in questo modo mi sembra funzionare abbastanza bene
se vedi bene al minuto 2.18 la ruota anteriore vibra e la bici perde stabilità
il problema è il solito evidenziato, basculamento del magnete perché ha troppo gioco e manubrio troppo stretto


@billo come fai ad accavallare i magneti?
basta girare la ruota anteriore in modo da portarne la parte posteriore (ora in avanti perché a bici piegata) verso la ruota posteriore
quindi fissi il magnete e raddrizzi la ruota
è probabile che tu debba tenere il manubrio non piegato per semplificare l'operazione


dove posso trare un catarifrangente rosso da mettere sotto la sella? come si attacca?
qualsiasi negozio di bici, intorno ai 2 / 3 euro
c'è un anello che si fissa intorno al canotto sella e si stringe con una vite

ciao  :)

Offline fuoriclasse

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Re:Tern P9
« Risposta #59 il: Aprile 17, 2013, 04:26:32 pm »
Ho ordinato la P9 Frecciarossa venerdì scorso!
Tempi di attesa un mese e mezzo!!
mazza!!!
Spero che ne valga la pena :)

Ciao

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