Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: straffic steel 20  (Letto 49396 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
straffic steel 20
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2013, 06:40:25 pm »
Ho da poco rimesso in ordine la Steel 20'' per renderla vendibile (ora uso una più piccola Dahno 16") e volevo condividere con altri pieghevolisti, specialmente con gli amanti del "fai da te", il risultato del ripristino che mi ha visto impegnato anche nella riverniciatura del telaio e di altre parti strutturali.













Spero solo che la vernice tenga dignitosamente. Ho preparato il telaio carteggiandolo e spazzolandolo (con la spazzola a setole d'acciaio) a fondo, lavandolo poi con acqua e sapone (una sorta di decapaggio... anche se blando) e toccandolo poi solo con i guanti di cotone (per non "imburrarlo" con il sebo delle mie mani...) fino alla stesura della vernice di fondo antiruggine, che è stata seguita dal colore (acrilico) e da due strati di trasparente protettivo (acrilico anche questo). Tutto usando tre bombolette spray da pochi euro... non ho, infatti, un compressore e i relativi accessori per esguire sabbiature e verniciature.
Si vedranno alla lunga i risultati di tenuta alle abrasioni e ai colpi.
   Simone :-)
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2013, 03:16:40 pm by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline monica

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +1/-0
straffic steel 20
« Risposta #31 il: Gennaio 17, 2013, 02:13:36 pm »
Vista su ebay! attendo una tua risposta;) a presto.

Monica

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
straffic steel 20
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2013, 06:12:54 pm »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
straffic steel 20
« Risposta #33 il: Giugno 25, 2013, 09:48:07 pm »
ripulita per un matrimonio?  :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
straffic steel 20
« Risposta #34 il: Giugno 26, 2013, 10:38:12 am »
Riordinando le foto nel PC ho trovato la cartella relativa a questa bici e ho pensato di aggiungere anche questa alle immagini già pubblicate... la bici in questione è andata venduta ad un ragazzo che fa studi forestali ma che non riesco più a contattare da mesi... mi avrebbe fatto piacere sapere come si trova con questa pieghevole. Magari un giorno leggerà queste righe e ci farà sapere :-)
        Simone
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
straffic steel 20
« Risposta #35 il: Agosto 29, 2013, 11:42:05 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

adesivi marche
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6215.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:straffic steel 20
« Risposta #36 il: Settembre 14, 2013, 01:46:45 pm »
ciao,
ritiro su questo topic per farti rivedere la tua cara ex !



il ragazzo al quale l'hai venduta è il mio miglior amico, usa poco internet e quindi non ha letto il tuo appello, la usa regolarmente, quasi tutti i giorni, andata 10km in bici, ritorno 3km in bici + autobus, la usa anche in treno spesso.

La bici sta davvero in ottime condizioni, gli ha cambiato solo le ruote, così come gli avevi consigliato di fare, funziona benissimo e ha fatto 530km da quando gliela hai venduta. Oltre a stare benissimo ha il pregio di avermi fatto scoprire ed apprezzare le pieghevoli tanto che 2gg fa ne ho comprata una anch'io! Perciò ti ringrazio anche io!

In MP ti mando il suo num. se lo volessi contattare,

Daniele
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Re:straffic steel 20
« Risposta #37 il: Settembre 14, 2013, 02:55:34 pm »
Ciao Daniele,
sono contento che Luca si stia trovando bene con quella bici! E sono ancora più contento che la sua esperienza abbia contribuito in modo determinante a portare anche te ad usare una bici pieghevole! :-D
Grandioso!!! Spero ci sia anche modo d'incontrarsi e conoscersi :-)
Nel frattempo, buone pedalate a te e a Luca, e in bocca al lupo per tutto!
           Simone :-)

P.S.: la mia esperienza con le bici con ruote da 16 pollici a Roma mi ha convinto a puntere sulle ruote da 20" e mi sono comprato una bici d'occasione "sorella" di quella precedentemente venduta... presto ne pubblicherò in questo spazio delle foto per rendere chiare anche le migliorie d'allestimento che ho apporteto al tutto, ovviamente ripetibili e accessibili a tutti su altre bici ;-)
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:straffic steel 20
« Risposta #38 il: Settembre 14, 2013, 04:06:26 pm »
presto ne pubblicherò in questo spazio delle foto per rendere chiare anche le migliorie d'allestimento che ho apporteto al tutto, ovviamente ripetibili e accessibili a tutti su altre bici ;-)

attendiamo fiduciosi :)

in merito al prossimo incontro in bici, segnalo:

Occupy Fori imperiali del 20 settembre
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6467
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:straffic steel 20
« Risposta #39 il: Marzo 10, 2019, 09:49:22 am »
Ciao, ieri, gironzolando al Trocathlon (mercatino dell'usato organizzato da Decathlon) mi sono imbattuto in una vetusta Straffic Steel 20. Affascinato dal mirabile veicolo, l'ho infine acquistato. E quindi, da oggi, tempo di pulirla un po', ce ne sarà un'altra in strada!
Nel frattempo mi sono accorto di due "funzionalità" assenti: 1 non ci sono tutti gli occhielli per il portapacchi posteriore, ma solo quelli in prossimità del mozzo ruota. Vorrei metterne uno piccolo, per bici 20 pollici; 2 non c'è un appoggio per la bici piegata, cioè  l'appoggio da quel che mi è sembrato, è il cannotto della sella, in alluminio, che però mi dispiace si grattugi sull'asfalto. Vi viene in mente qualche soluzione?!

Luca

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:straffic steel 20
« Risposta #40 il: Marzo 10, 2019, 11:05:06 am »
Il tubo reggisella come finisce? se è semplicemente un tubo cavo con i bordi liberi puoi cercare in un brico un piedino di gomma di misura adatta e incastrarcelo dentro.
Se cerchi i miei post sulla bici di mia moglie ("è arrivata Bianchina") l'immagine vale più di tante parole.

Vittorio
« Ultima modifica: Marzo 10, 2019, 03:41:09 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:straffic steel 20
« Risposta #41 il: Marzo 10, 2019, 11:28:15 am »
Il tubo reggisella come finisce? se è semplicemente un tubo cavo con i bordi liberi puoi cercare in un brico un piedino di gomma di misura adatta e incastrarcelo dentro.
Se cerchi i miei post sulla bici di mia moglie ("è arrivata Bianchina")'immaggine vale più di tante parole.

Vittorio
Grazie Vittorio, ottima idea, farò così! Si, è un tubo forato con il foro di diametro più piccolo del tubo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:straffic steel 20
« Risposta #42 il: Marzo 10, 2019, 11:49:19 am »
Esistono portapacchi che utilizzino questi fori?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:straffic steel 20
« Risposta #43 il: Marzo 10, 2019, 12:03:07 pm »
Se cerchi i miei post sulla bici di mia moglie ("è arrivata Bianchina")'immaggine vale più di tante parole.

Aggiungo delle immagini del vecchio reggisella a cui avevo adattato il tappo a cui faceva cenno Vittorio. Il diametro del tappo deve essere sufficientemente grande per potersi incastrare, ma non troppo grande in modo da non interferire con la superficie interna del tubo del telaio.







Di seguito riporto una vecchia foto della bici appoggiata sul tappo. Purtroppo sul reggisella ammortizzato che ho adesso il tappo non si può mettere per la presenza della vite di regolazione, e mi tocca "sgrattugiare".  >:(




« Ultima modifica: Marzo 10, 2019, 12:07:10 pm by boccia »

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:straffic steel 20
« Risposta #44 il: Marzo 10, 2019, 12:31:47 pm »
Esistono portapacchi che utilizzino questi fori?

Sulla mia ho un attacco diverso che puoi vedere in foto, ma spero che qualcosa si possa montare anche con i fori che hai tu.



Tags: