Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assicurazione (contro infortuni, furti, ...)  (Letto 41376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:assicurazione (contro infortuni, furti, ...)
« Risposta #30 il: Maggio 25, 2017, 03:08:29 pm »
Un amico che pedala su bdc mi segnala una nuova assicurazione specifica per ciclisti che sembra vantaggiosa:

Sara Bici2Gohttps://www.sara.it/sito/auto-e-motori/privati/due-ruote/bici2go.html
- RC
- Furto
- Infortuni
- Tutela legale
- Assistenza 24hin


In passato avevo fatto una ricerca su polizze simili e si aggiravano tutte sui 90 euro.
Questa viene 80 euro. (così riferisce il mio amico).
Attualmente questa proposta è più vantaggiosa anche della polizza FIAB perchè costa meno e offre di più.

Personalmente per il 2014 sono coperto da RC FIAB e da infortuni con altra compagnia, ma alla scadenza credo che sottoscriverò questa della Sara perchè, tra le altre cose, mi assicura dai furti anche le bici parcheggiate nel box di casa.

Mi autocito per alcuni aggiornamenti circa la polizza "Bici2Go" di Sara Assicurazioni:

1) Non copre il furto della bici in strada o in ufficio o in un luogo che ptrebbe essere di "transito" come un'attività commerciale, ma solo in casa e in garage
2) Vale per una bici solamente (quindi se ne avete più d'una dovrete sottoscrivere più polizze)
3) Paga solo per bici comprate entro entro 12 mesi, per le altre mistero

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:assicurazione (contro infortuni, furti, ...)
« Risposta #31 il: Giugno 04, 2017, 08:24:19 pm »
E se uno ha una bici usata...?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:assicurazione (contro infortuni, furti, ...)
« Risposta #32 il: Giugno 05, 2017, 04:21:14 pm »
vedi le altre soluzioni, segnalate sempre in questa discussione  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline red zeppelin

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:assicurazione (contro infortuni, furti, ...)
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2021, 10:25:43 pm »
Complice pubblicità (quasi invadente) durante diretta giro d'italia (e pure in replica) mi sono accorto del fatto di non avere assicurazione per la bici...
Pubblicità è piuttosto allettante, sembra che ti diano quasi un buono amazon di pari valore se ti iscrivi...
La mia idiosincrasia per le offerte speciali però deve fare i conti col fatto che l'assicurazione in bici ci vuole.
Ultimo post era del 2017. Valgono stesse considerazioni o ci sono sviluppi/novità/storie personali da condividere?

Avendo già altre assicurazioni (auto,mutuo) andrò a chiedere preventivo per integrazione. Nel caso di picche comincerò la ricerca

OT: Bello che per ogni argomento c'è sempre già una discussione aperta, grazie a tutti!
Dahon Classic V, Dahon Classic III

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:assicurazione (contro infortuni, furti, ...)
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2021, 11:37:16 am »
Ciao, dato che il thread è stato già "uppato"... mi aggiungo alla schiera di chi vorrebbe assicurarsi... Mi sto informando e pare che ormai moltissime assicurazioni includano i danni a terzi in bici nella RC Capofamiglia.
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Tags: sicurezza salute