Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon MU XL  (Letto 22121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Dahon MU XL
« il: Agosto 28, 2012, 02:40:36 pm »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e subito inizio con le domande...

avrei trovato una Dahon MU XL a euro 689,00 nuova compresa di spese di spedizione...
AFFARE della vita o inculata preannunciata?

sarebbe la mia prima pieghevole... prezzo impegnativo ma credo accettabile...
la userei per la città ed eventualmente per qualche escursione sulle piste ciclabili che portanto da BZ alle città "vicine"...
CONSIGLI?!

grazie Ari

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2012, 02:50:35 pm »
Ciao Ari...siccome sarebbe il modello di Dahon che interesserebbe anche a me ti chiedo A: il sito o il negozio dove hai trovato quest'offerta :-) (anche per guardarla meglio e vedere se c'è qualche cavillo)...ti posso già dire che io ho trovato questa soluzione della XL che con portapacchi compreso (x me fondamentale ma poi stà a te vedere)..verrebbe su 750, compresa la spedizione e sacca Carryon

http://www.ebay.it/itm/DAHON-Mu-XL-Modell-2011-incl-CarryOn-Schlos-/251139589820?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item3a791606bc
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2012, 06:34:56 pm »
Ciao Jimmy...

volutamente avevo omesso il sito perchè volevo ricevere un giudizio "obiettivo" sul prezzo, trascurando ogni (appropriato) commento relativo al venditore alla affidabilità del servizio...

cmq visto che mi hai implicitamente confermato che il prezzo è buono ti linko la fonte:
http://www.ebay.de/itm/Dahon-Faltrad-MU-XL-/200749123665?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2ebd948851
è ebay germania... abitando in Alto Adige ed avendo la forutna di parlare il tedesco ho sbirciato sull'ebay tedesco...

Mi sembra che anche l'offerta da te linkata non è male... posso chiederti come mai non l'hai ancora "comperata"?
Magari un tuo consiglio mi potrebbe essere utile...

PS per me attualmente il portapacchi non è necessario... semmai è necessario risparmiare!!!
Saluti Ari

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2012, 07:02:42 pm »
Ciao Jimmy...

volutamente avevo omesso il sito perchè volevo ricevere un giudizio "obiettivo" sul prezzo, trascurando ogni (appropriato) commento relativo al venditore alla affidabilità del servizio...

cmq visto che mi hai implicitamente confermato che il prezzo è buono ti linko la fonte:
http://www.ebay.de/itm/Dahon-Faltrad-MU-XL-/200749123665?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2ebd948851
è ebay germania... abitando in Alto Adige ed avendo la forutna di parlare il tedesco ho sbirciato sull'ebay tedesco...

Mi sembra che anche l'offerta da te linkata non è male... posso chiederti come mai non l'hai ancora "comperata"?
Magari un tuo consiglio mi potrebbe essere utile...

PS per me attualmente il portapacchi non è necessario... semmai è necessario risparmiare!!!
Saluti Ari

...Ari non ho ancora onorato l'acquisto per un solo ed unico motivo basilare che stà alla base dell'economia personale: me mancano i sordi!!...ma nel frattempo ho avuto uno scambio epistolare con il venditore chiedendogli conferme tecniche e sconticino!! (da buon italiano)...ciancio alle bande: della Xl mi piace molto il sistema di regolazione del piantone manubrio che non necessita di tubi telescopici che potrebbero usurarsi e graffiarsi col tempo (il su e giù continuo)...mi piace molto la linea elegante affusolata verso la ruota posteriore che mi richiama molto le macchine anni '50 (epoca di cui sono un gra estimatore)...mi piace poi il sistema del cambio alfine integrato nel mozzo e le 8 marce ben spaziate, la gommatura della catena....e a dirtela tutta avrei voluto la combinazione con anche la dinamo integrata nel mozzo anteriore: chiedendo però quà nel forum, varie voci mi hanno fatto desistere per 2 motivi, peso eccessivo e costo....100? in più solo x la dinamo...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2012, 07:13:05 pm »
 ;D immaginavo Jimmi...

siamo tutti sulla stessa barca... ormai una zattera più che na barca e il mare è sempre più tempestoso...

io sto valutando cosa fare...
"purtroppo" convivo con la mia dolce metà e se la prendo io...
quindi sto appunto valutando, forse per quella cifra mi conviene prendere 2 MU UNO, una per me e una per la mia signorina...
l'alternativa, un pò egoistica è quella di prendere una XL e "dividerla" quando serve, perfortuna che è pieghevole senò "ahi voja di dividerla" :P

vediamo che succede anche se dopo la tua poesia quasi quasi non ci penso più su!

Ciao Jimmy

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2012, 07:15:09 pm »
Ari...ma dal sito ke mi hai indicato noto che spediscono solo dalla e per la Germania, se non ho visto e tradotto male :P...hai provato a mandare 1 email x chiedere la conferma?...cmq...ckn la XL andra ke è una meraviglia...anzi andremo...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2012, 07:27:56 pm »
:)

si hai ragione per fuori dalla germania fanno 59 euro in più ma a volte esistono degli escamotage...
soprattutto se abiti in Alto Adige...

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Dahon MU XL
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2012, 10:18:46 am »
Mu XL: ottima scelta!

Io ho la sorellina "povera" la P7 e ne sono stracontento.
http://www.dahon.com/bikes/2011/mu-p7

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2012, 10:27:30 am »
Mu XL: ottima scelta!

Io ho la sorellina "povera" la P7 e ne sono stracontento.
http://www.dahon.com/bikes/2011/mu-p7

per Ari: la Mu P7 è stato il mio primo amore...ovvero la versione sulla quale misi gli okki e l'interesse x la prima volta...poi però valutando altri modelli, parlando vis a vis con Fero e altri...non mi hanno convinto del tutto alcuni elementi: il peso, il piantone del manubrio telescopico e il color alluminio dello stesso e del cannotto sella che entrambi con il continuo sfregamento sono destinati a rigarsi...km linea del telaio invece è molto simile alla XL...i vantaggi della P7 , per me: pompa integrata nel cannotto sella (comoda quando ti trovi fuori), dinamo integrata nel mozzo (per chi la ritiene utile o fascinosa!) , guaina cottugata sulla catena e cambio shimano interno al mozzo......il tutto poi a quel prezzo sotto i 700 petrodollàri
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2012, 10:31:24 am »
Mu XL: ottima scelta!

Io ho la sorellina "povera" la P7 e ne sono stracontento.
http://www.dahon.com/bikes/2011/mu-p7

Ciao Fero...
Perchè dici povera? Mi sembra una ottima bici la P7 e non ci sono poi così tante differenze o mi sbaglio?

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2012, 10:38:23 am »

per Ari: la Mu P7 è stato il mio primo amore...ovvero la versione sulla quale misi gli okki e l'interesse x la prima volta...poi però valutando altri modelli, parlando vis a vis con Fero e altri...non mi hanno convinto del tutto alcuni elementi: il peso, il piantone del manubrio telescopico e il color alluminio dello stesso e del cannotto sella che entrambi con il continuo sfregamento sono destinati a rigarsi...km linea del telaio invece è molto simile alla XL...i vantaggi della P7 , per me: pompa integrata nel cannotto sella (comoda quando ti trovi fuori), dinamo integrata nel mozzo (per chi la ritiene utile o fascinosa!) , guaina cottugata sulla catena e cambio shimano interno al mozzo......il tutto poi a quel prezzo sotto i 700 petrodollàri
[/quote]

AZZ sei una scheggia...
Se costasse meno allora prenderei in seria considerazione la P7... Ma forse resto più orientato sulla XL! Domanda extra: da donna vedi meglio una XL o una P7 o credi non ci sia differenza se non per le differenze riportate sopra!?

PS la guaina non ce l'ha pure la XL???  http://www.dahon.com/bikes/2011/mu-xl
« Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 10:40:45 am by ari »

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Dahon MU XL
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2012, 11:42:57 am »
Povera nel senso che la stessa Dahon la definiva così:
"The Mu P7 is very similar to last year?s Mu XL, but with a few discriminating component changes to reach a lower price point. "

Adesso è fuori produzione; si trova ancora su ebay dalla Germania a poco meno di 700? spedita.
http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_PrefLoc=3&_nkw=dahon%20mu%20p7&_fln=1&_trksid=p3286.c0.m283

Le differenze principali sono 2:
Il piantone sterzo: la XL monta una versione non telescopica con Andros Stem che permette si spostare in avanti il manubrio, per posizioni più sportive
Il cambio Nexus 8V della XL rispetto al 7V della P7.

Poco altro: la P7, più tranquilla, la trovi facilmente completa con portapacchi e dinamo al mozzo; la pompa integrata nel cannotto sellino (aggiunge peso) della P7 e il sellino più sportivo della XL.

Circa 6 mesi fa presi la P7 perchè l'avevo trovata (spedita) a circa 600?
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2012, 11:48:21 am »
tra la P7 e la Xl per una donnina vedrei meglio la P7..ma unicamente per una questione estetica: il peso maggiore della P7 forse suggerirebbe il contrario:....Ari, se ci coordiniamo e ci sincronizziamo, decidiamo quando e a ke ora....e facciamo l'acquisto assieme :P 8) ;D ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ari

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2012, 12:01:00 pm »
tra la P7 e la Xl per una donnina vedrei meglio la P7..ma unicamente per una questione estetica: il peso maggiore della P7 forse suggerirebbe il contrario:....Ari, se ci coordiniamo e ci sincronizziamo, decidiamo quando e a ke ora....e facciamo l'acquisto assieme :P 8) ;D ;D

... Se ci facessero un ulteriore sconticino...

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon MU XL
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2012, 12:17:02 pm »
tra la P7 e la Xl per una donnina vedrei meglio la P7..ma unicamente per una questione estetica: il peso maggiore della P7 forse suggerirebbe il contrario:....Ari, se ci coordiniamo e ci sincronizziamo, decidiamo quando e a ke ora....e facciamo l'acquisto assieme :P 8) ;D ;D

... Se ci facessero un ulteriore sconticino...

ufficialmente e ufficiosamente il prezzo della XL con portapacchi e borsa verrebbe 759?....io chiederei cifra tonda 750? pacca sulla spalla, tarallucci & vino e amici come prima ;D ;D ;D ::)...ma se te riesci a tirare ancora d +....posso offrirti birretta o cena a seconda del tuo successo!
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: