Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: bikeinn.com  (Letto 31008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraam

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +2/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #30 il: Febbraio 17, 2014, 05:13:09 pm »
@Sbrindola: si, erano i freni. Presto fatto dal ciclista, regolata in modo che da chiusa le ruote scorrano.
@stelug: sulla parte esterna della scatola non l'hanno messa, è la prima cosa che ho controllato. Due giorni dopo (!!) che il pacco è arrivato a casa mi è arrivata una delle loro email automatiche in cui mi segnalavano gentilmente che il mio pacco era "appena" stato spedito :D con tanto di link di tracking ma anche il link alla fattura elettronica sul loro sito. Perciò problema rientrato.

Riguardo alla bici in sè, a parte i problemi di taratura freni e cambio, di corretta posizione manubrio, di tensione delle varie cerniere e piccole altre cavolate immagino tipiche delle pieghevoli inscatolate e spedite, niente di fuori posto.
Nel test drive ciclista-casa, ben 500m, la bici va che è una bellezza, praticamente in piano parto in settima e ci resto, sembra reggermi bene senza esitazioni anche se sono pesantuccio (intorno ai 90kg, omologata fino a 105kg). Chiaramente essendo d'acciaio da sollevare è relativamente pesante.

Non mi dilungo oltre dato che non è il topic giusto. Per ulteriori considerazioni, quando inizierò a usarla in intermodalità su metro/treno, vado sul topic delle Dahon. Qui magari posto solo le foto per dimostrare che è una bici vera e integra.

Per concludere, anche il test "disimballaggio e prova su strada" è stato completato con successo.
Chi vuole lanciarsi nell'acquisto su questo sito a mio parere può farlo, sempre controllando bene la disponibilità dichiarata e tenendo conto delle diverse pecche e stranezze nella gestione della vendita e dell'ordine.

Alla prossima, e grazie per i suggerimenti!
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2014, 05:17:24 pm by Fraam »

Offline charlie.scarpino@yahoo.it

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
    • Radiocarlonia
Re:bikeinn.com
« Risposta #31 il: Marzo 17, 2014, 12:28:14 pm »
Comprato ad un prezzo molto competitivo una Dahon Speed P8 rossa, senza pompa inclusa nel sellino (543 €, spese di spedizione incluse).
Cominciamo dalle (uniche) note negative: Ho fatto l'ordine Giovedì sera. Venerdì sera mi arriva una mail che mi chiede di riempire un form con allegato un documento di identità. Rispondo e per tutto il fine settimana continuo a ricevere lo stesso avviso.
Lunedì mattina chiamo, mi risponde un impiegato spagnolo (malgrado il numero italiano), che, molto gentilmente e in un buon inglese (non "spanglish") mi spiega che, essendo chiusi il sabato e la domenica, i warning sono generati in automatico, assicurandomi che il pagamento è andato a buon fine. La bicicletta viene però spedita mercoledì: il "disponibile in 2 giorni" che compare sul sito di bikeinn si riferisce al tempo necessario affinché il mezzo arrivi presso i magazzini della società e non al cliente.
Cosa più grave: il codice fornito per il tracking NON funziona. Richiamo ed un altro-sempre molto disponibile impiegato-mi fornisce il codice corretto. La bicicletta viene consegnata il lunedì successivo, in ottimo stato.

Visto il prezzo ridotto, la disponibilità dimostrata dallo staff, il servizio di tracking offerto, il sito supera brillantemente la prova cliente (imho, naturalmente).
I tempi di consegna non sono velocissimi, ma 20 € di spedizione sono veramente pochi.
Voto: 8/10, un minimo in più di chiarezza e avrebbe meritato un 10 pieno.
La bici? Bhe -giudizio da novellino- Una BOMBA! ma di questo scrivo nel topic apposito...

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #32 il: Aprile 02, 2014, 11:27:51 pm »
Bikeinn ha fatto cilecca!  >:(
Come forse saprete, ho ordinato una Dahon Speed P8, data con "disponibilità due giorni", la scorsa domenica. Mi aspettavo la comunicazione con i dati di spedizione e invece stasera mi ritrovo questa email:
Citazione
Scusi ma la bicicletta DAHON SPEED P8 non e piu disponibile. Possiamo inviare il modello con la pompa con un 5% di sconto. Sei d'accordo o si preferisce cambiare il modello o annullare l'ordine?

Ora dico, ma si può fare una cosa del genere? Senza considerare che sono rimasto letteralmente a piedi, facciamo finta che io mi sia perso altre occasioni per comprare da lì (in un certo senso è proprio così...). Ecco come ho risposto:

Citazione
Mi dispiace dover constatare che il vostro comportamento non è stato molto corretto. Fino ad oggi, per quel modello, era indicata "disponibilità due giorni" e ci sono stati anche ordini da parte di altri componenti delle community che frequento (www.bicipieghevoli.it - www.jobike.it ...). Questa cosa non vi fa una buona pubblicità.
Per attendere il vostro invio, ho rinunciato ad altre occasioni.
La differenza di prezzo con la versione con pompa è esagerata (+ 122 € !!!) e anche con il 5% di sconto le cose non migliorano poi tanto. Per correttezza, dovreste mandare la versione con la pompa allo stesso prezzo, oppure potreste togliere la pompa e mettere il sellino standard originale (io non so che farmene della pompa, possiedo un compressore).
La Speed P8 (quella versione in particolare) ha delle caratteristiche uniche, per cui non ho intenzione di cambiare modello.
Mi dispiace: io ho fatto un ordine per un bene dato come disponibile, ho pagato immediatamente il prezzo indicato e adesso attendo la bicicletta ordinata al prezzo pagato, senza alcuna aggiunta. Dovreste risolvere voi il problema, non io. Magari potreste rivolgervi ad un altro fornitore...
Resto in attesa.

Ma la vedo dura...  :(
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bikeinn.com
« Risposta #33 il: Aprile 03, 2014, 10:54:34 pm »
tienici informati :/
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2014, 12:29:49 pm »
Siccome non rispondevano (anche ad altre comunicazioni inoltrate tramite il form del sito), li ho contattati per telefono e finalmente mi hanno riferito che non è possibile avere il modello con la pompa senza versare la differenza. Di conseguenza, ho fatto annullare l'ordine ed adesso aspetto che mi rimborsino. Praticamente, mi hanno lasciato a piedi; non è una metafora: da quando le figlie hanno preso la patente e mi hanno sequestrato la macchina, la bici è il mio unico mezzo di trasporto (e la bipa l'ho venduta già domenica scorsa). Ora PayPal ci metterà di sicuro qualche giorno, poi mi toccherà aspettare per il nuovo ordine (tra l'altro ancora non sono deciso su cosa prendere, visto che della Speed P8 ormai si trova solo la nuova versione...). Insomma, resterò a piedi almeno per un'altra settimana, se va bene!  :(
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #35 il: Aprile 04, 2014, 02:19:54 pm »
Ciao a tutti,
volevo portare la mia esperienza di acquisto su questo sito che è stata positiva. Ho appena preso una Vybe C7S Brick per mia moglie che voleva cimentarsi su questo mondo che da un più di un anno mi coinvolge e mi entusiasma. Tra l'acquisto e l'arrivo della bici sono passati 9 giorni. Un pò di confusione iniziale, come altri hanno scritto loro chiedono l'invio del proprio documento d'identità. Io ho acquistato con una carta prepagata intestata a mia moglie quindi ho dovuto fare un doppio invio dei documenti. Ai quesiti che avevo inoltrato via mail mi hanno risposto con un pò di latenza. Il passaggio complesso è quando preparano il pacco ed emettono fattura poiché è con il numero di fattura che si può seguire il percorso della merce sul sito del corriere GLS. Quindi ho effettuato una telefonata al punto di contatto che mi ha spiegato puntualmente tutto e la consegna si è realizzata con i tempi previsti che aveva ipotizzato lui. Il pacco è ben costituito, vi è un supporto in plastica incastrato sotto la corsa del tubo regisella, con un pò di fantasia si toglie. Unica pecca il sistema di bloccaggio della bici da piegata ha una crepatura. Bisogna specificare che la bici presa è molto base e che questo sistema non è composto da magneti ma bensì da un piroletto di plastica che si incastra in una specie di conchiglia di plastica. Quest'ultima parte aveva una crepa. Avrei potuto fare il reso della sola parte ma ho deciso di acquistare on line dei magneti, se qualcuno ha un sito da consigliarmi ben accetto. La decisione si basa sul fatto che questo tipo di sistema di bloccaggio è molto improbabile e amio avviso anche se ne monto uno nuovo dopo poco si potrebbe rompere. Scriverò una recensione della bici nella sezione del sito dove riporta la vybe e aggiungerò delle foto. Nel complesso consiglio l'acquisto tramite bikeinn.
Dahon Vitesse D7

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #36 il: Aprile 04, 2014, 06:28:11 pm »
Bruce questo è il topic sui magneti, dovresti trovare tutte le informazioni:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=857.0
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #37 il: Maggio 23, 2014, 10:09:35 pm »
Ciao a tutti, segnalo su bikeinn la Dahon Vitesse D8 sport al prezzaccio di 359 euro! :o
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-vitesse-d8-sport/589675/p

..e inoltre, la Vybe c7s che è scesa sotto la "soglia psicologica" dei 300 euro..
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-vybe-c7s-brick/123908/p
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:bikeinn.com
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2014, 10:23:49 pm »
adesso chi cercava una prima bella pieghevole ne deve approfittare, si diffonde il verbo pieghevole e si vede che su bikeinn arrivano i nuovi modelli :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline sbarbera

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #39 il: Maggio 23, 2014, 10:48:59 pm »
Noooooo domani sarei andata a comprare la olmo wave 20 ... E adesso?  :o

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:bikeinn.com
« Risposta #40 il: Maggio 23, 2014, 11:12:39 pm »
o la d8  1 scelta o la olmo non la vybe , non si regola lo sterzo in altezza.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #41 il: Maggio 24, 2014, 07:14:29 am »
Interessante questa Vitesse D8 Sport. Da quello che posso vedere in foto sembra una normale Vitesse con la grafica telaio del 2011-12, ma con piantone, manubrio, cannotto e guarnitura di colore nero, ed il cambio ad 8 velocità della Vitesse D8 attuale con un bel pacco pignoni 11-32.

Tra le specifiche sembra si nasconda qualche sorpresa:  portapacchi Arc e parafanghi Sks.

PS: Noto con piacere che anche le specifiche tecniche sono tradotte in italiano.

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
R: bikeinn.com
« Risposta #42 il: Giugno 10, 2014, 03:58:32 pm »
Riporto la mia esperienza (per ora parziale) con bikeinn.

Mercoledì 4 giugno decido di acquistare una vitesse d8, pagando con PayPal. Il tempo di attesa relativo alla disponibilità in magazzino è di "2 gg lavorativi"; quindi faccio due conti e supponendo che la bicicletta mi venga spedita lunedì, in settimana dovrei riceverla, anche perché poi non sarò reperibile con continuità presso il mio domicilio. Attendo fiducioso ma sino a venerdì nessuna news, attendo ancora e ieri li contatto via mail: la mia bici non è nemmeno arrivata da loro perché i tempi di disponibilità "sono indicativi" (quindi meglio illudere l'acquirente con dei tempi di attesa sbagliati piuttosto che essere realisti e potenzialmente perdere un cliente che ha fretta) però mi si dice con tono rassicurante che è in arrivo in giornata e che domani (cioè oggi) mi verrà spedita.

Inutile dire che non è stata ancora spedita, ieri ho chiesto un rimborso parziale almeno delle spese di spedizione (avrei sinceramente optato per una vigor su velokontor a costo di spendere 150 euro in più pur di averla in settimana) o una spedizione celere a loro spese ma hanno, molto gentilmente, declinato ogni responsabilità e disponibilità al rimborso.

Ora provo a scrivere nuovamente una mail e vi tengo aggiornati

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bikeinn.com
« Risposta #43 il: Giugno 11, 2014, 05:24:51 pm »
facci sapere  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:bikeinn.com
« Risposta #44 il: Giugno 15, 2014, 01:53:53 pm »
Insomma non sembra fornire un ottimo servizio questo sito. Ho adocchiato la dahon suv a 256€, ma quanto raccontate mi fa dubitare.

Tags: