Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon: Nuovi modelli e novità  (Letto 151097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #75 il: Settembre 17, 2013, 11:01:30 pm »
La curve D7 rossa fiammante no, come faccio a resistere?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #76 il: Settembre 17, 2013, 11:04:31 pm »
Mario comunque è lo stesso link che ho inserito io poco fa... ;)
Sì lo so, infatti ci sono arrivato dal tuo link, l'ho specificato adesso proprio mentre tu lo scrivevi. Prima mi ero un po' incasinato con l'inserito di foto e faccine, visto che scrivo da Tapatalk. ;D Poi ho riletto e mi sono accorto che sembrava che io stessi parlando di un sito diverso da quello da te linkato, allora per evitare confusione ho corretto adesso (vedi sopra). ;)
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 11:07:13 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #77 il: Settembre 17, 2013, 11:10:38 pm »
E' la più leggera del mondo??? Sono un pò deluso dal fatto che la quasi totalità di nuovi modelli prposti da dahon siano tutti di fascia altissima con relativi prezzi svuota-tasche... Sono tutti buoni a fare innovazione sbulaccando sui materiali et similia! Secondo me la vera sfida sta nel proporre prodotti con innovazioni tecnologiche cercando di tenere sempre un occhio al prezzo. Che Dahon voglia cambiare target di clienti?

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #78 il: Settembre 17, 2013, 11:14:10 pm »
Per Mario: si, dicono tutti così...  ;D

Per Ceccobau: se spulci un po' tra i miei post precedenti c'è il catalogo completo con tutti i modelli 2014 (anche quelli più economici).


Saludos a todos!!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #79 il: Settembre 18, 2013, 09:22:35 am »
Per Mario: si, dicono tutti così...  ;D
Questa battuta ti costerà 3 sangrie e 4 birre, metto in conto... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #80 il: Settembre 18, 2013, 09:52:21 am »
 ;D sempre barra libre for you.. ;)

Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #81 il: Settembre 18, 2013, 10:17:02 am »
Comunque la MU SLX e la ELITE sono un sogno, un piacere per gli occhi
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #82 il: Settembre 18, 2013, 11:01:53 am »
Mi sono studiato l'handbook del 2014... qualche considerazione a caldo:

1. la gamma Dahon sta raggiungendo dimensioni eccessive che IMHO confondono il cliente
2. Il mistero del peso della Mu Uno: da 9.9 nel 2012 è diventato 11.3 nel 2013 e ora è 10.8  ::)
3. Il mistero della dimensione della Mu Uno: la Mu Uno 2013 è 26 × 78 × 66 cm, ma Mu Uno 2014 è 31 × 78 × 65 cm! I 5 cm in più di spessore sono tali da renderla non più competitiva rispetto alla Curve per quanto riguarda la volumetria. Mi chiedo che cosa è cambiato! Era sbagliato il dato prima? hanno cambiato qualcosa nella piega? Boh.
4. EEZZ vs Jifo: perché uno dovrebbe scegliere la EEZ? La Jifo pesa uguale e occupa meno spazio!Sì ok la EEZZ è più carina e magari ha una dotazione migliore ma 65 x 35 x 65 VS 61.5 x 24 x 62 vuol dire 0.148 m3 VS 0.091 m3 è una bella differenza!
5. EEZ VS Mu Uno 2014: perché uno dovrebbe passare alle 16" e ad un sistema di trasmissione più complicato per guadagnare veramente poco a livello di volumetria (0.148 m3 vs 0.157 m3) e "solo" 1.4 kg di peso?
6. La S.U.V, è descritta con deragliatore a 6 marce ma nelle foto non ve ne è traccia, boh! Comunque, non mi piace per nulla  :(
7. Nel pdf non c'è traccia di SLX e di Elite
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 11:07:24 am by jeby »
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #83 il: Settembre 18, 2013, 11:55:09 am »
E non c'è traccia della Dahon Horize.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #84 il: Settembre 18, 2013, 12:04:13 pm »
handbook 2014 per i distributori.....
forse la spiegazione sta in questo: non tutti i modelli sono esportati.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #85 il: Settembre 18, 2013, 12:32:13 pm »
Il catalogo per il mercato Asiatico ed in particolare quello Giapponese è sempre differente dagli altri...INFO per esempio nessuna delle bici vendute in Giappone monta il cambio Neos... (non lo vogliono proprio vedere... ;)).

Per quanto riguarda i dati tecnici e caratteristiche diciamo che quasi sempre sono "sballati"... è una caratteristica della marca, quindi non mi fiderei molto...

Per questo l'amico di DatBikes ha inziato a prendere i dati e pesare le bici fisicamente per fare le video schede etc...

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #86 il: Settembre 18, 2013, 12:39:14 pm »
per esempio nessuna delle bici vendute in Giappone monta il cambio Neos... (non lo vogliono proprio vedere... ;)).
....

cosa che io traduco come segue: VOLENDO ci sarebbe una bella scelta di forcellini (e quindi deragliatori alternativi) da sfruttare su tutti i modelli, invece ....  :(

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #87 il: Settembre 18, 2013, 01:24:06 pm »
Per quanto riguarda i dati tecnici e caratteristiche diciamo che quasi sempre sono "sballati"... è una caratteristica della marca, quindi non mi fiderei molto...
Incongruenza dei dati tecnici.....
andiamo bene!  ???

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #88 il: Settembre 18, 2013, 01:50:12 pm »
Comunque è una cosa comune quasi per tutte le marche... ;)
Ti faccio un esempio (rispetto alla mia bici Ios.. ;))
La scheda tecnica del fabbricante parlava di telaio con snodo V-Clamp,  di una guarnitura con corona da 46T, catena KMC, copertoni Kojak 24" 95psi peso 12,8kg etc.
Invece la bici aveva un altro telaio con snodo OCL, una corona da 42T, la catena Shimano, i copertoni max 85psi, peso 12,950kg, e una piccola variazione anche rispetto allo sviluppo metrico...


Alla fine mettono pure un disclamer: "Folding bike specifications may vary across national markets and Dahon reserves the right make amendments at any time. Please confirm specifications with your dealer before your purchase."

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Dahon: Nuovi modelli e novità
« Risposta #89 il: Settembre 18, 2013, 03:27:28 pm »
d'accordo ma 5 cm di profondità da chiusa non sono pochi, considerando che nella Mu Uno non c'è nulla di "esterno" che possa aumentare tale misura...
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Tags: