Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)  (Letto 57929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #60 il: Marzo 12, 2014, 11:24:15 am »
Che bei colori! Per le big apple quoto, sono ottime.
Per quanto riguarda il canotto sella graduato ti consiglio provvedere in modo artigianale..................  8)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #61 il: Marzo 12, 2014, 12:05:10 pm »
Per le soluzioni artigianali segnalo:

regolazione altezza sella (tacche, Riferimenti, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5300.0

e ti consiglio di gettare una furtiva occhiata anche in terra brompton, nello specifico in questa discussione:

Tubo sella Brompton (regolazione e sostituzione del cannotto sellino)
a partire da questo messaggio:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2068.msg36644#msg36644

Alcune delle soluzioni descritte sono compatibili anche con altre bici, soprattutto dove si parla di riferimenti indelebili.

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #62 il: Marzo 12, 2014, 11:04:31 pm »
grazie a tutti per i consigli....ci vado a guardare subito!

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #63 il: Giugno 10, 2014, 11:01:19 pm »
Forse questo è il thread giusto per fare questa domanda...
sono in procinto di acquistare la mia prima pieghevole.. budget 350€ max.
A questo prezzo sono sostanzialmente indeciso tra
 -Dahon Vybe C7A o C7S
 -Decathlon Bfold 7
 -Olmo Wave

Dalle vostre esperienze, ci sono differenze sostanziali tra le tre?

EDIT: per chiarire questo genere di dubbi è meglio continuare nell'altro topic indicato da Hopton.  Qui cerchiamo di rispettare il tema e fare domande specifiche sulla Vybe  ;)
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 08:58:20 am by Sbrindola »

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #64 il: Giugno 12, 2014, 08:40:30 pm »
@flordav mi pare che hai comprato su privalia giusto? Peccato per il colore sbagliato anche se devo dire rosso è cmq molto bello :)

@allexfit & @flordav: mi confermate che in dotazione c'era tutto quello che si vede in foto? sul sito bikeinn vedo indicate alcune cose come "extra" ma in realtà dovrebbero essere incluse nel prezzo spero :)

Volevo anche chiedervi, oggi sono andato a visionare in negozio una vybe c7a , ho visto che il meccanismo di aggancio non è un magnete, come scritto sul sito ufficiale e quello di vendita, ma un incastro in plastica (che sembrerebbe un po fragile) confermate?
Infine sempre in questo contatto visivo mi è sembrato difficoltoso spingere la bici da chiusa su una ruota... qual'è la vostra esperienza sul trasporto passivo?


Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #65 il: Giugno 13, 2014, 10:44:06 am »
Avevo scritto già una lunga recensione su una Vybe C7S presa su bikeinn per mia moglie. In generale soddisfatto ma consiglio a tutti di cambiare immeiatamente i pedali, avevo già notato che erano fatiscenti. Ieri uno mi si è rotto in mezzo al traffico, non è successo nulla ma consiglio di prevenire!!!!!!
Dahon Vitesse D7

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #66 il: Giugno 13, 2014, 12:14:10 pm »
Ciao @fedewild confermo che ho fatto l'acquisto su privalia e che la bici è arrivata completa di portapacchi con elastici e catarinfrangenti. Il meccanismo di chiusura non è magnetico ma non mi sembra poi così delicato o inefficace. Io lo sollecito almeno una decina di volte al giorno perché cambio 2 treni ma non mi ha mai "tradito" tiene ben chiusa la ruota in modo tale che il trasporto, usando la sella allungata, stile trolley, è sempre abbastanza semplice ... E devo essere sincero, anche ai pedali non ho trovato nessun difetto. Faccio più di 15 km al giorno ( clima permettendo) e tengono bene. L'unico cosa che cambierò è il pacco pignoni per avere un po di velocità in più quindi dalla 13 alla 11 denti sulla settima e da 30 a 28 sulla prima.. Così almeno la sfrutto tutta. Adesso le marce basse non le uso mai sono sempre con le ultime3 ed in pianura mi capita di pedalare a vuoto anche con la settima.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #67 il: Giugno 14, 2014, 12:14:31 am »
grazie ragazzi!ho ordinato lavybe c7a :) attendo il suono del campanello! ;D

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #68 il: Luglio 11, 2014, 03:01:22 pm »
@flordav
Ciao volevo sapere se poi sei riuscito a montare le big apple sulla Dahon Vybe mi interessa perchè vorrei montarle anche io:

Alberto

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #69 il: Luglio 12, 2014, 12:36:12 pm »
Ciao Alberto, stavo aspettando di consumare ancora un po' le gomme di serie. Direi che rimanderò il lavoro a settembre.. In ogni caso vi terrò aggiornati


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #70 il: Agosto 02, 2014, 02:22:20 pm »
Riporto da altra discussione:

Evidentemente potrebbe esserci qualche differenza tra diverse serie.

Questa comunque è la foto della Vybe C7S del 2013 presa dal sito Dahon, ed ha evidentemente il manubrio telescopico regolabile come sostenevo in un post precedente.


Questa invece è la Vybe C7S come appare sul sito di un venditore spagnolo, priva della regolazione in altezza del manubrio come sostiene Magic_gigio:


Ne deduco che in diversi periodi o in diverse parti del mondo siano state vendute biciclette Vybe C7S con piantone del manubrio differente. Spero di non aver generato confusione.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #71 il: Agosto 03, 2014, 12:01:46 am »
Riporto da altra discussione ;)

Penso sul sito Dahon abbiano messo una foto sbagliata perchè se poi guardi sotto nelle specifiche è riportato:

"Handlepost:   RADIUS, FIXED, FUSION AND V-CLAMP TECHNOLOGY"

Fixed dovrebbe essere non regolabile.

Ciao


Offline R@y

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #72 il: Dicembre 10, 2014, 01:50:25 pm »
Salve a tutti,
mi chiamo Raimondo e sono di Roma, da ieri sono orgoglioso di essere un pieghevole...

Ho acquistato da Bikeinn una Dahon C7A Obsidian senza parafanghi/portapacchi a  284e+16e di spedizione. Ordinata il 4 è arrivata ieri senza nessun problema almeno finora.

Sono molto newbe da non aver ancora capito come si toglie quel tubo di sostegno bianco con piantana che dovrebbe far posto al tubo del sellino quando di abbassa del tutto, infatti ora il sellino si ferma a metà... non ho forzato ma volevo chiedere qualche consiglio qui.

Inoltre ho provata a registrare il codice dell' hologram sticker posto sulla mia bici sul sito dahon e mi dice che non è genuino...!? O ho sbagliato a trascriverlo o c'e' qualcosa che non ho capito... qualche dritta?

Grazie mille

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #73 il: Dicembre 10, 2014, 02:09:58 pm »
Il tubo bianco lo devi togliere a forza e non è facile: io ho usato un giratubi da idraulico. Non ti preoccupare se si rovina, tanto è da buttare.
Per il codice, probabilmente non stai prendendo quello giusto. Anch'io in un primo momento facevo lo stesso errore: se non ricordo male, sul sito dovrebbe dire quale codice prendere...
EDIT
Ecco, il codice è quello riportato su di uno sticker tipo questo:
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2014, 02:13:13 pm by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline R@y

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #74 il: Dicembre 10, 2014, 02:17:47 pm »
grazie!

non vedo l'ora di andare in pista... 8)

Codice di genuinità trovato! Andava grattato a mò di gratta&vinci in mezzo (quello in alto è un altro che ti fa confondere).

Il tubo di appoggio si svila dando due colpetti con quello del sellino. Per il resto ho ingrassato i pedali prima di avvitarli ognuno nel verso giusto (non sapevo che quello SX si avvita in senso antiorario...) grazie a questo forum si apprendono molte cose.
 8)

Ho provato la mia C7A, mi rendo conto che sul mercato ci sono prodotti migliori, ma credo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e sia superiore alla BFOLD7 di Decathlon...

In un futuro non tanto lontano credo di fare le seguenti modifiche:
- sostituira corona con una 53,
- ridurre il pacco pignoni a 11-30
- pneumatici schwalbe

Accetto consigli in merito...per il momento mi godo la mia bici.
R@y
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2014, 04:03:31 pm by R@y »

Tags: