Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)  (Letto 57947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucacatena77

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #75 il: Gennaio 12, 2015, 05:56:47 pm »
ciao a tutti..sono un nuovo possessore di Vybe C7A..l'ho acquistata da un tizio che ce l'aveva ancora imballata e me l'ha venduta a 280 euro..la bici ha anche portapacchi..è veramente carina...che dite...a quel prezzo ho fatto un affare? Ho fatto fare le registrazioni dei freni da decathlon sulla prenestina...va una bomba ,, non vedo l'ora di riprovarla..

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #76 il: Gennaio 12, 2015, 06:07:11 pm »
Se è veramente inutilizzata è un affarone, altro che!  :)
Completa di accessori (parafanghi, portapacchi...), a meno di 410/420 € non la trovi.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline lucacatena77

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #77 il: Gennaio 13, 2015, 03:01:57 pm »
Beh si, praticamente era completamente imballata...l'ho tolta io dall'imballo...adesso volevo capire se acquistare una catena per bici..la porterei sempre con me  però se devo entrare in un negozio sarei costretto a lasciarla..dovrei anche trovare un blocca sellino..perchè immagino che quello sia la cosa più facile da asportare :) :)

Offline ratman

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #78 il: Marzo 14, 2016, 11:02:15 pm »
Vi presento con orgoglio la mia Dahon Vybe D7.



Sito ufficiale: http://dahon.com/bikes/vybe-d7/

A parte che è bella, non posso dare grandi giudizi tecnici per la mia ignoranza. La prima gitarella mi ha lasciato un'ottima impressione per maneggevolezza e solidità.
È leggera e facile da piegare, ma richiede una manovra "in più" secondo me. Infatti lo sterzo viene chiuso tra le 2 metà della bici, per questo deve essere piatto. Quindi c'è uno snodo da allentare al centro dello sterzo che permette di piegare le manopole in modo che siano in asse.





AllTricks ha un ottimo prezzo per questa Dahon, ma attenzione: niente portapacchi, niente parafango. Per comprarli servono altri 40€ circa. Comunque il prezzo totale è il più basso che sono riuscito a trovare.
Le luci in dotazioni (le vedete nelle foto) non fanno gridare al miracolo, sono a batteria (non ricaricabile ma inclusa). Finché durano bene, poi metterò qualcosa a LED con ricarica USB.



Il cambio è, per la mia scarsa esperienza, ottimo. Credevo che 7 ingranaggi fossero tanti, ma visto che entrano al volo si sfruttano che è un piacere.





Ora non resta che provarla sul treno. Già ho un pensiero su dove metterla. Mi è cara... il mio tessoro.

Quasi piegata:


Questo è un elemento che, quando piegate la bici, va ad accoppiarsi a un magnete:


E infine, la bella e la bestia (aka L'Orrido di Empoli):

Offline mibemaster

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #79 il: Marzo 15, 2016, 02:11:58 pm »
Bella! Complimenti. Come prima impressione come ti sembrano i freni e la sella (comoda, troppo morbida/dura)?
Non mi pare tu l'abbia scritto, ma di spese di spedizione quanto hai pagato se non sono troppo indiscreto?

Offline ratman

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #80 il: Marzo 15, 2016, 07:11:13 pm »
Ho comprato la bici online su allTricks, la mia recensione del negozio è qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9600.0

Questo modello e' tutt'ora disponibile a 379,90€, se ti accontenti di una consegna con calma (5-7 giorni) la spedizione è gratis.
Da notare che non ci sono parafango e cestino!

Il sellino è duro! Però non troppo, o almeno il mio fondoschiena non ha sofferto. Considera che sono smilzo, quindi ho poco cuscinetto natuale. Per ora niente dolori.
Oggi ho fatto (sto facendo!) il primo tragitto casa-treno-ufficio-e-ritorno, un bello spasso  8)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #81 il: Marzo 16, 2016, 05:07:33 pm »
Grazie dei dettagli.
L'abbiamo pubblicata come fotonotizia in prima pagina.

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline frank

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #82 il: Maggio 02, 2016, 06:01:03 pm »
ma lo sterzo si puo' regolare in altezza?

Offline fnt400

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #83 il: Luglio 01, 2016, 03:07:08 pm »
Vi presento la mia nuovissima Dahon Vybe D7, arrivata giusto un paio di giorni fa. Anch’io l’ho acquistata dal sito alltricks.it. Era in superofferta a 349€ con la consegna gratuita. Oggi ho visto che questa offerta non è più attiva e si è ritornati al vecchio prezzo di 379€.

Non posso lamentarmi del servizio di alltricks. Non riuscendo a selezionare la spedizione gratuita dal loro sito, ho telefonato al call center (c'è una persona che parla italiano) e mi hanno offerto la spedizione Chronopost senza alcun addebito. Ho effettuato l’ordine venerdì sera e il pacco è arrivato mercoledì mattina, con la bici già quasi completamente montata e senza segni o difetti evidenti (incrociando le dita).

Tra qualche tempo vi scriverò le mie prime impressioni!















Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #84 il: Luglio 01, 2016, 07:39:24 pm »
Bella! Complimenti.
A giudicare dalle tue foto la Vybe ha fatto un passo avanti rispetto alle precedenti versioni. :)

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #85 il: Agosto 12, 2016, 02:55:04 pm »
Questo modello Dahon Vybe D7 potrebbe interessare anche me, come vi trovate con l'utilizzo casa - treno - lavoro?
Dahon Vitesse I7 black and white

Tags: