Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)  (Letto 57777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #15 il: Settembre 05, 2013, 03:43:25 pm »
L'ho provata oggi presso spezial cycle e mi pare ottima come modello quasi entry level. Rispetto alla dahon eco c6 che ha una mia amica, ho trovato il telaio piu' elegante, la sella più' comoda. Le marce: confermo che dalla prima alla terza sul piano si criceta, la quarta e quinta sono il meglio per la città piana. Il manubrio, come anche la eco c6, non e' regolabile in altezza. Un buon mezzo.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2013, 06:00:15 pm »
Ciao DJ complimenti per le tante brevi recensioni che sto leggendo nel forum a seguito della tua gita da Spezial Cycle. Ovviamente per questo ti prendi un bel +1 di karma.

Mi è rimasta una curiosità. Quale hai provato, la Vybe C7S in acciaio...


...o la Vybe C7A in alluminio?

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2013, 09:16:49 am »
Eccoci qui.. dopo il post di presentazione, come promesso, arriva la presentazione della mia piccolina.
faccio una breve premessa, frequento da un pò questo forum, con l'idea che prima o poi avrei comprato una pieghevole pre abbandonare l'auto e il traffico della tangenziale.
Mia moglie, che frequenta tutti quei siti in cui vendono le cose in saldo per pochi giorni, regolarmente mi segnalava delle vendite di bici più o meno interessanti ma che alla fine non ho ma preso perchè non del tutto convinto ...finchè un giorno mi dice, vieni a vedere c' è una marca nuova in offerta.. leggo Dahon .. mmmm guardo i prezzi.. mmm quasi quasi.. ma dai si.. proviamo ..
Mi porto a casa questa bici per 290€ con spedizione gratuita. spero sia un buon prezzo.
La bici è in acciaio, non leggerissima me nemmeno eccessivamente pesante.. dovrebbe essere tra i 12 e 13 kg..Diciamo che salire e scendere dal treno è più che fattibile, ed anche affrontare una rampa di scale non è poi così difficile.
il confort è buono, ci sono 7 marce ( anche se a bologna che non ci sono salite di usano sempre le stesse 4) piegata è veramente stretta, molto più che la Hoptown (almeno ad occhio) in treno non ingombra per nulla non ho avuto difficoltà a trovare posto sui regionali.
il meccaniscmo di piega è semplice ed una volta presa la mano, ci vuole pochissimo a chiuderla.. dettagli che mi hanno lasciato contento, sono il portapacchi con l'elastico con gli appositi ganci  e la calamita  per tenere ben vicine le ruote quando è chiusa...
aggiungo un dettaglio, credo che sia un modello specifico per il mercato spagnolo, infatti la bici viene da barcellona.
in italia ci sono modelli simili ma non lo stesso. .
sinceramente non so cosa scrivere su questa bici, se non che sono molto contento per l'acquisto e per questo nuovo modo di spostarmi.
per cui se avete qualche curiosità sarò felice di rispondervi..  a breve / brevissimo caricherò anche delle foto.

PS: unico neo, la volevo bianca e mi è arrivata rossa.. amen, me ne farò una ragione.
saluti!
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 09:18:48 am by flordav »

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2013, 09:25:31 am »
Infatti della linea vybe ho visto solo il modello C7! Adesso sono proprio curiosa di vedere le foto della tua bici :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2013, 05:34:05 pm »
Direi che è praticamente uguale alla d2 ( il primo link che hai messo) ma con 7 marce.
Vorrei caricare delle foto , aspetto l'accorpamento o procedo?
Edit: dalle specifiche di dahon spain sembrerebbe più leggera


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 05:49:28 pm by flordav »

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2013, 09:04:10 pm »
Che prezzaccio! Come si chiama questo bel sito?
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2013, 10:44:55 pm »
Il sito si chiama privalia.. Vende di tutto ma i prodotti sono pochi e cambia no quasi giornalmente.. Quindi viene fuori l'offerta e la devi cogliere al volo.. Ci ho preso parecchie cose( lavatrice, Smart tv , tante scarpe e giochi per le bimbe) e sono sempre stato soddisfatto. Alcune marche vengono fuori spesso, la dahon è stata la prima ed unica volta che l'ho vista.. Ma non è detto che non torni fuori tra qualche tempo.. La sfiga è che non sai cosa venderanno quindi devi guardarlo spesso.. È poi vero che siti così ce ne sono decine..mia moglie ne segue regolarmente 5/6..
Scusate l'OT..


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2013, 10:50:07 pm »
Per farmi perdonare del messaggio precedente, posto un po' di foto..
Questa è la mia piccolina appena scesa dalla macchina

Qui viaggia comodamente in treno


Ed infine si riposa nell'armadio del mio ufficio


Oggi ho percorso quasi sei km con una media oraria dei 17km/h con punte di 26.. Considerato che sono parecchio sovrappeso e completamente fuori allenamento, c'è solo da migliorare!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #23 il: Settembre 12, 2013, 11:01:37 pm »
Complimenti hai una bellissima bicicletta... ;)

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #24 il: Settembre 12, 2013, 11:32:46 pm »
Grazie! Sono contento che sia apprezzata anche da voi del forum che di pieghevoli ne avete viste e provate anche di migliori. È incoraggiante


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2013, 07:51:06 am »
Complimenti Flordav, ottimo acquisto! :)
Su Privalia segnalo questa discussione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5918.0
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #26 il: Settembre 13, 2013, 08:27:38 am »
Proprio bella, rossa poi ancora di più! Anche io ho acquistato la mia Dahon approfittando di un'offerta Privalia ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline flordav

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #27 il: Settembre 13, 2013, 12:41:58 pm »
Ad essere sincero a me sarebbe piaciuta di più bianca ma non mi lamento, alla fine è un bel rosso. Tu che dahon hai preso??

Ragazzi condivido con voi la sessione di oggi, ho preso in tempo appena uscito dalla torre e l'ho stoppato al binario in stazione. Ovviamente la velocità massima è stata fatta in discesa ma la media non mi sembra male, considerate che è merito della bicicletta e non del ciclista .. Cum un po' di allenamento, fra qualche mese( se il tempo regge) potrei avere dei buoni miglioramenti. Che ne dite?
« Ultima modifica: Settembre 13, 2013, 12:47:21 pm by flordav »

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #28 il: Settembre 13, 2013, 12:54:52 pm »
Ad essere sincero a me sarebbe piaciuta di più bianca ma non mi lamento, alla fine è un bel rosso. Tu che dahon hai preso??
Il colore alla fine è una questione di gusti (io ho un debole per il rosso 'fuoco', tipico della Curve D3 e che mi sembra essere proprio il rosso della tua o sbaglio? ), però il bianco oggettivamente si sporca di più, quindi forse meglio così ;)
Io ho preso una Dahon Speed P8 come si legge in firma ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Dahon Vybe (City, D2, D7s, C7A, ....)
« Risposta #29 il: Settembre 13, 2013, 01:54:59 pm »
@flordav
Non male, ma vedrai che in poco tempo ti sbalordirai dei risultati che puoi raggiungere.

Io domenica mattina ho fatto un giretto con la mia hoptown di 22Km.
Ho registrato solo i dati della seconda metà del percorso, cioè il ritorno a casa perchè volevo una lettura di valori con meno riposo nelle gambe.



Ho registrato la traccia nella seconda settimana di ripresa della bici, dopo 2 mesi di stop (per ragioni che non sto qui a raccontare).
10,12 Km in leggera salita costante; velocità media in movimento 24,55 Kmh; massima 34,96; tempo totale 25:23.

Direi non male considerando lo stop prolungato.

Tags: