Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 7294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Strider91

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti!
« il: Giugno 07, 2013, 12:18:36 pm »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono uno studente universitario. Possedevo una mountain bike e solo da poco sono entrato nel mondo delle bici pieghevoli, come potete intuire dal mio nickname ho acquistato una strida, precisamente la Mas, quella con due rapporti. Devo dire che la pieghevole su Roma è un ottimo mezzo di trasporto! Con la mtb i miei spostamenti erano un po' limitati (sali scendi vari o distanze troppo grandi per i tempi a disposizione), adesso abbino la metro e l'autobus e anche la macchina alla mia strida e arrivo ovunque  ;D. Mi sono iscritto per avere un'idea delle altre bici pieghevoli e per dare/ricevere consigli sulla personalizzazione della strida (personalmente ho montato le Big Apple sulla mia e mi trovo benissimo anche sui sanpietrini). Spero veramente che il mercato delle pieghevoli e delle bici in generale prenda sempre più piede qui a Roma, magari con qualche chilometro di ciclabile in più  :P.
P.S. Che ne pensate del mio acquisto? La discriminante per me è stata l'estetica, il peso! e la velocità di chiusura/apertura della bici.

Buone pedalate a tutti!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2013, 12:18:36 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2013, 03:54:00 pm »
Benvenuto stridaiolo!
La strida e' una bici che non ho ancora avuto modo di provare ma che mi incuriosisce molto...penso che per una città' come Roma sia ottima per praticare l'intermodalita combinando treno, autobus e bici.
E poi, sappi che diventare pieghevoli significa entrare in un mondo che ti contagia sempre piu'...come vedi dalla dahon del 2011 io ho aggiunto nel 2012 al mio parco bici una brompton e chissà nel 2013 cosa succederà'... ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2013, 07:50:28 pm »
benvenuto collega Stridarolo!  ;)
quando hai tempo metti qualche foto delle big apple, hai fatto qualche modifica per montarle?
Ciao!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2013, 04:03:53 pm »
Benvenuto Francesco! :)
Cosa ne penso del tuo acquisto? La Strida è bellissima, mi piacerebbe averla come seconda pieghevole (ho una Brompton), chissà un giorno... La prenderei per farci passeggiate qui a Lecco sul lungolago, bianca così fa pendant con i cigni. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2013, 09:14:12 pm »
Benvenuto,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2013, 09:58:08 pm »
benvenuto, un altro romano ottimo direi....affascinante la strida complimenti la mas ha le ruote da 16?? come ti trovi sui sanpietrini?? magari con le big apple... voli?? io sulla mia ho avuto un miglioramento incredibile però su ruote da 20....
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2013, 09:52:30 pm »
Benvenuto Francesco! :)
Cosa ne penso del tuo acquisto? La Strida è bellissima, mi piacerebbe averla come seconda pieghevole (ho una Brompton), chissà un giorno... La prenderei per farci passeggiate qui a Lecco sul lungolago, bianca così fa pendant con i cigni. ;D
Mario
Ahah Hopton abbiamo la stessa idea in testa...Strida...che linea! :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ciao a tutti!
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2013, 09:58:47 pm »
DJ io sono fortunato a non avere un rivenditore Strida vicino casa, altrimenti non saprei come resistere... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2013, 10:07:16 pm »
A chi lo dici!
Io cerco di resistere fino a fine estate, poi vedrò'... :o :o
E poi il mio sogno nel cassett e' una christiania bike per trasportare proprio tutto :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Strider91

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2013, 10:10:56 pm »
Grazie a tutti del benvenuto!  :D
Per quanto riguarda le Big Apple posso darvi delle indicazioni utili ^^
Intanto una foto che ho preso dal sito di Strida dove ho acquistato la bici, o meglio dalla loro pagina facebook (Stridaroma)



Per quanto riguarda le accortezze nella fase di montaggio mi è stato detto che per permettere alla bici di chiudersi agevolmente anche con le Big Apple (che hanno un battistrada più spesso del normale e impediscono alle calamite di combaciare) è necessario mettere delle rondelle (2 o 3) all'interno della calamita per fare da spessore e garantire la chiusura corretta. Un'altra cosa che so è che le Big Apple vanno solo sui cerchi a raggi da 16, ossia sulla Mas e sulla 5.0, i modelli con ruote 18 non sono compatibili con le BA...
Per la Strida Cigno ho una foto per te Hopton ^^ poi te la mando con un messaggio privato appena la trovo su internet!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ciao a tutti!
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2013, 08:12:08 am »
OK grazie!
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Ciao a tutti!
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2013, 05:12:35 pm »
aloha!  :)
tern link 9 frecciarossa

Tags: